lunedì 25 maggio 2009

E' poi un cucciolino...


Eccolo qui, quello che ieri non hanno portato, il mitico Thor: la sua mamma e il suo papà hanno detto che è un pò ingombrante, che quando si muove anche solo per fare manovra fa danni e che è anche un pò maleducato.
Qui ovviamente ha la faccia offesa di quello che è stato lasciato ingiustamente a casa, abbandonato e denutrito.
D'altra parte Boog, che ha sempre ragione, l'aveva detto che noi, in settanta metri quadri, un terranova o niente.
La pubblicazione della foto è stata ovviamente autorizzata dallo stesso Thor, che voleva che tutti vedessero che era profondamente offeso.
Insomma abbiamo un nuovo amico, dopo le formiche gli scoiattoli i dalmatini i gatti che dormono nell'armadio e il cane rasta.
Ieri sono appunto venuti a trovarci questi amici del blog: Fabullo e Michi sono stati molto contenti di giocare con il loro piccino.
Fabullo, prima che arrivassero, ha fatto una tragedia greca perchè volevo che si esercitasse a camminare un pò almeno con la gambetta destra e lui non voleva. Invece, quando è arrivato questo amichetto, pur di raggiungerlo e controllare bene quali giochi gli toccava, ha anche deciso di collaborare.
La Michi è per fortuna stata molto meglio, un pò stanchina ma di buon umore.
Oggi si imbarcherà di nuovo su di un torpedone vociante per andare in gita in quel di Ivrea, dove si terrà una sorta di festa dello sport per le scuole legata all'associazione Libera di Don Ciotti: staranno al campo sportivo impegnati in varie attività, poi faranno il loro pranzo al sacco all'ombra nei giardini del Lungodora e potranno anche comprarsi il gelato, poi torneranno in stazione in passeggiata a recuperare il torpedone.
Adesso la sveglio e vedo se è in forma, ma ieri sera mi sembrava di sì, secondo me si divertirà un sacco; i miei più sentiti auguri alle maestre nella gestione di questa truppa!!!!
Invece Fabullo non andrà da Vanda questa mattina perchè abbiamo la visita per rifare gli occhialini rotti, morsicati e disastrati: quindi ci auguriamo che ci degni della sua collaborazione e che sia asinello solo un pò ma non troppo.
Poi andremo all'asilo e oggi pomeriggio a fare fisioterapia: oggi ci sarà Eleonora, che lo vizia il giusto e che a lui piace tanto, ma dobbiamo ammettere che ormai va d'accordo con tutto il gruppo che si alterna su di lui e fa le rugne solo quando qualche lavoro proprio non gli piace.
Lavorano tantissimo sulla mobilizzazione, ovviamente, e sul controllo del tronco, che è un pò la chiave di tutto: se controllasse il tronco potrebbe liberare braccia e gambe, d'altra parte finchè braccia e gambe sono spastiche non controlla il tronco, però va già meglio di prima perchè sta più dritto ed è meno rigido, mamma santissima, sarà meglio che mi dedichi al thè e ai biscotti inglesi prima di andare nel panico anche stamattina.
Grazie per ieri, sono proprio una piaga, non è che mi disegnano così.
Buona giornata.
Angela

18 commenti:

angela ha detto...

Messaggio per Paola autrice di meravigliosi intrecci: non mi sono dimenticata della tua richiesta sull'inserimento foto nel blog.
Risposta: figurati se io lo so. Io vado, dico buongiorno e mi dò all'uncinetto. Anche perchè noi c'abbiamo LA PAOLA che è bravissima, quindi le riambalzo la richiesta, spero solo che riesca ad uscire dal lazzareto familiare.

Paola ha detto...

Buongiorno Angela
grazie... hai dato un senso alla mia giornata... non sono l'unica a non sapere le cose basilari della vita moderna!!!
Appena avro' le indicazioni devo postare una foto di Chester che amerebbe fare amicizia con Thor (uno dei suoi compagni di "scuola" e'un terranova, Sansone, e si adorano... passano le giornate al campo di scuola a sfinirsi a vicenda...)
Buona giornata...
Ps sei una piaga fantastica, lasciatelo dire!!!!

Gianluca ha detto...

Buona scelta per gli occhialini nuovi a Fabullo!

Boog ha detto...

Chissà come saranno belli gli ochialini nuovi di Fabullo!!!

Ginevra ha detto...

Un cane come Thor farebbe la gioia di Fabullo e di Michela.

Morgana ha detto...

Da noi in Val padana è scoppiata un'estate tropicale di quelle che piacciono a Michela. Con le pinne fucile ed occhiali ci tuffiamo nell'acqua salata.....

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti e scusate se non mi sono fatta viva prima ma sono stata via per qualche giorno e non ho il pc portatile......
Cara Angela ho letto che hai avuto dei pensieri un po' bui in questi giorni, che hai fatto un po' la piaga. Non disperare e pensa a tutte le persone che vi vogliono bene e che tutte le mattine si collegano con voi (anche tutte le sere per carità). Noi ci siamo sempre, che intrecciamo, che danziamo e che vi pensiamo. Ho raccontato a Davide, mio figlio di 4 anni di Fabullo e lo aggiorno dei progressi che il piccolo Fabio fa ogni giorno. e mi ha detto: perché non ci andiamo anche noi sul cavallino? eh mamma? dai perchè non ci andiamo anche noi? Dai mamma ci andiamo? ... e così all'infinito per tutta la sera... Ora mi devo dar da fare a trovare un maneggio....
Buona giornata
Bubietta

Peter Pan ha detto...

Quest'anno in Florida vorrei vedere pubblicata,se possibile, una foto di Fabullo che nuota in piscina da solo con i bracciali e sgambettando a più non posso.

CE LA FA',
CA LA FA',
CERTO CHE CE LA FA'!!!

FORZA FABULLO.

angela ha detto...

Siamo tornati in tempo per il pranzo all'asilo: oggi siamo andati dagli oculisti che gli hanno fatto una visitona con una dottoressa carina da morire.
La gradazioen degli occhialini è confermata, quindi nei prossimi giorni mi organizzarò per portarlo dall'ottico e ovviamente ne sceglieremo un paio bellissimo.
Poi hanno visto una macchia chiara sul nervo ottico: per sicurezza lo vogliono rivedere ques'estate per ecludere un probelma di pressione dell'occhio; però la cosa più probabile è che sia un segno lasciato dall'ictus e che quindi finisca lì.
Peter Pan, sei un grandissimo: voglio crederci anch'io.

ruga ha detto...

Cara famiglia Aimo: un GRAZIE per la vostra accoglienza di ieri, siamo stati benissimo !!!! Il nostro piccolo Marco ha chiamato Michi e Fabullo tutta la sera....una scusa in più per tornare a trovarvi !! Il "piccolo" Thor ci aspettava all'ombra sul balcone, aveva scavato qualche buca nel giardino (per cercare il petrolio), aveva fatto un po' di pipì vicino ai fiori....così crescono meglio !!! Per il resto nessuna demolizione. Fabullo e Michi mi raccomando Marco e Thor vi aspettano presto !!! Amici del blog Fabullo è fortissimo !!! E vedeste come si mangia il formaggio !! :-))
Un bacione a tutti
Ruga e company

Emanuela ha detto...

Quanto vorrei conoscerli anch'io!!!
Ma da Roma è un viaggio lunghissimo e la mia piccola Rebecca chi la tiene sul seggiolino per tutto quel tempo???
Io però ci spero sempre, nella vita non si può mai sapere...
Bacioni

angela ha detto...

Beh, Roma non è Barone Canavese, ma prima o poi capita!!!!

Paola ha detto...

Anvedi sto' Fabullino roditore!!!!!
Bravo Fabullo!!!!

paola ha detto...

ciao omonima Paola,
diciamo che se ci mandi la foto via mail su info@fabullo.it ci preoccupiamo noi di pubblicarla come quella del bellissimo Thor di oggi.... così ci saranno sul blog anche gli amici a quattro zampe del nostro piccolo eroe Fabullix!!!

angela ha detto...

ovviamente LA PAOLA risolve sempre qualunque problema, ce l'abbiamo apposta.
oggi a fisioterapia fabullo è stato assai capriccioso, tanto da far perdere la pazienza pure alla Ele: anche se comunque le ragazze mi hanno detto che ha lavorato mezz'ora seduto cercando il controllo del tronco, che per lui è davvero difficilissimo!!!

Anonimo ha detto...

mahhhhh......
allora posso mandare anche io una foto dei miei quattro figli pelosi?!?!?! :D

ps per alessandro
spero tu sarai fiero di me: oggi son riuscita a distrarre angela dalla produzione invasata di centri e centrini (l'ho corrotta con un bel frappè!!)

ciao a tutti i bloggeriani :)
anna

angela ha detto...

d'altra parte dopo asinelli e iguane, mi sembra il minimo.
e comunque avrò degli squilibri glicemici prima o poi, e allora mi direte di darmi all'uncinetto, lo so che finirà così.

Nonna Roby ha detto...

Un cagnone così ci vorrebbe anche per voi, in 70 metri quadrati.
Lo vedete quando si mastica i giochi di Fabullo?
L'influenza intestinale è durata poco, per fortuna, ma Michela non aveva chiesto di stare a casa da scuola almeno una settimana per scamparla?
Ma questi genitori non capiscono proprio le esigenze dei bambini...!
Attendiamo con ansia di vedere il saggio di danza, Michela graziosissima con tutù e meraviglioso chignon sindaco-made e di riabbracciare il Grande Mangiatore di Formaggio, Fabullix!
Il caldo si fa sentire anche in città a 249msm, ma prima non ci si lamentava della pioggia e del freddo?
E per i bricchi di Orio nelle Ande com'è il tempo? Sembra di capire che anche lì faccia caldino...