venerdì 22 maggio 2009

Portate pazienza per l'ennesima volta

Ecco il venerdì, vediamo se la Michi si alzerà di buon umore perchè il fine settimana è imminente o se ci vorranno i cannoni e la solita marea di discussioni, nella speranza che vada poi a scuola con tutti i pezzi necessari, apparecchio calze e scarpe, per esempio.
Fabullo andrà da Vanda, dovrebbe anche esserci la logopedista Orietta, e poi all'asilo. Almeno lui non fa storie per andare a scuola, almeno per il momento!!!
Ieri a fisioterapia gli hanno fatto fare un gioco che prevede tutta una sequenza di abbinamenti con chiavi, colori e principesse: era una settimana che non lo vedeva e non ha sbagliato niente, sapeva cosa fare e si è ricordato tutto.
Ovvio che sono contenta, però ogni tanto è frustrante sapere che il potenziale intellettivo è vasto e integro mentre il danno motorio è stato così devastante: mi chiedo come si senta Fabullo, quanto male ci stia, quanto si arrabbi.
E poi, se la volete sapere tutta, partono tutti i pensieri più neri: perchè va sicuramente molto meglio ma non fa che andare bene e basta? vuol dire che ci vuole tanto tempo o che per quanto lavoriamo le cose grosse non arrivano?
Magari mi fermo qui, non innesco la sequenza da piaga d'Egitto.
Chissà se ho l'esclusiva dell'alzarsi di umor tetro o se magari capita a tutti: però mi sa che ottengo comunque un buon piazzamento, non funziona neanche tanto il bamblinamento stamattina.
Facciamo una roba, e portate pazienza per oggi: rifacciamo quel gioco che mi raccontate qualcosa di bello?
Buona giornata
Angela

17 commenti:

Paola ha detto...

Non e' un bamblinamento (ho scritto bene?!?!?) e solo che sei una fantastica mamma... niente di piu'!!! tutta la nostra vita (anch'io mi metto nel club delle brave mamme...) e' incentrata su questi esserini stupendi che ci danno tanti pensieri ma che ci riempiono il cuore di amore e di pensieri imbamblinati...
Qualcosa di bello... vediamo...
potrei parlarti un po' di Chester che ieri mi ha distrutto tutti i tulipani che stavano venendo su che era un piacere (bulbi doc che erano arrivati direttamente dall'Olanda grazie ad un collega che sta facendo avanti indietro da un paio di mesi ogni settimana... e che ha rifornito tutte le donne dell'ufficio con bulbi.... secondo me e' gia' segnalato all'interpol per spaccio di "roba verde"!!!). Il mio adorato cruccio a 4 zampe voleva assaporare anche il gusto dei tulipani... dopo aver (in solo 2,5 anni...) ingoiato, nell'ordine: calzini, mutande, cuffia da piscina (per fortuna non di silicone ma di cotone...) panno swiffer.... (non immagini quanto olio di paraffina si e' dovuto bere... e di conseguenza quanta "raccolta differenziata" ho dovuto fare io...) INSOMMA e' una fogna!!!! ma anche lui ormai mi ha completamente conquistato...!!!!
In bocca al lupo alla Michi per la grande rappresenazione buon lavoro a Fabullino e buon fine settimana a tutti!!!
Ma e' possibile inserire nel blog una foto? se si... potete spiegarmi anche come?

Anonimo ha detto...

Qui a Tortona c'è il sole ed è venerdi... me sembrano due ottime notizie!!!
Forza e non ti preoccupare vedrai che ANDRA' TUTTO BENE!!!!
Un bacio!!!
Simotitty

Boog ha detto...

Anche in Val padana c'è il sole ed è venerdì.

Certo ci vorrà tempo ma alla fine andrà tutto bene.
QUEL CIT GUARIRà!!

Anonimo ha detto...

Qualche buona notizia!?
Ma si alla fine è andato tutto bene e allora ve la racconto.
Ieri mattina faccio la solita semina di bimbi alle varie scuole e siccome lavoravo più tardi, per fortuna, mi stavo preparando un caffè. Quando..il cell. si mette a cantare.. era la scuola di mio figlio. In un centesimo di secondo ho pensato di tutto e naturalmente il peggio pensabile!
Invece la voce del bidello "...A signò suo figlio c'à il saggio... porti scarpe da ginnastica e tuta e pure subito. Buongiorno"
Ok! posso tranquillizzarmi e ridere di me, ho pensato, tanto in casa non c'è nessuno. Adesso potete farlo anche voi.
Ho fatto in tempo a godermi lo spettacolo!!! E mio figlio era un sorriso continuo.
Più bella storia di così.
Un abbraccio a tutti
Luisa

angela ha detto...

Anche qui giornata dipinta.
Mentre Fabullo era impegnato all'asl io sono andata al parco di caluso a poltrire su una panchina: meraviglioso.
E' un parco piccolino ma con tante vecchie painte che fanno tanta ombra, per cui la temperatura era la più bella di tutte.
Ho anche staccato il cervello per qualche minuto, il che lo considero un record personale.
Grazie perchè passate di qua anche nelle giornate buie.

Lupo de Lupis ha detto...

Siamo sempre presenti. Anche nelle giornate buie.

Paola ha detto...

... e lo saremo soprattutto nelle giornate buie!!!!...
Orami passo piu' volte al giorno per tenerti sotto controllo...
Devi cercare di andare piu' spesso "a fare la barbona" sulle panchine e ritagliarti qualche minuto di silenzio e vuoto mentale... (enjoy the silence...!!!)

Francesca ha detto...

un abbraccio forte!!! spero che quel sorrisino birbo di Fabullino dia tanta carica a mamma Angela!!!!

Francy

angela ha detto...

la michi è dai nonnini perchè il venerdì fanno solo mezza giornata: mi ha appena telefoanto per psiegarmi ch ein questi ultimi tre giorni c'è stata un'eèidemia di vomito ceh mi ha descritto nei minimi particolari per arrivare alla domanda finale: l'attaccheranno anche a me? è meglio che stia a casa da scuola la prossima settimana?
mamma santissima.

Lupo Alberto ha detto...

La settimana prossima, ultim settimana di scuola, c'è il saggio scolastico di fine anno e quindi non si può stare a casa di scuola.

Anonimo ha detto...

Ci siamo sempre Angela, contate sempre su di noi, specialmente nei momenti buii.
Vi vogliamo tanto bene!
Mariella

michaela ha detto...

Vedo che la voglia della Michelina di andare a scuola é la stessa di Iris....fossi al loro posto forse anche io tenterei di rimanere a casa.
Un bacio a Fabullo

Michaela

Morgana ha detto...

La vita è come un pendolo tra la noia e il dolore.

Arthur Schopenhauer

Ginevra ha detto...

Il tempo degli eventi è diverso dal nostro.

Eugenio Montale

angela ha detto...

cara ginevra, credo proprio che tu abbia colto perfettamente il punto.

zio Alberto ha detto...

Capisco che tu ogni tanto ti senta stanca, sfiduciata, che ti chieda come e quanto e quando guarirà Fabio. Sono dubbi sacrosanti, nessuno ha la verità né il futuro in tasca, nessuno te li può negare.
Capita anche a me per i miei problemi. Oggi è un giorno di questi. E se qualcuno mi dicesse "vedrai che ce la farai" gli direi che dice così perché non cammina nelle mie scarpe e non penso che cambierebbe molto.
Il lato positivo è che ci sono pochissimi dubbi in merito alla validità della terapia che state seguendo, che ci sono intorno a voi persone positive, capaci e con volontà buona.
Ecco, forse considerare queste concrete cose positive mi farebbe non dico stare meglio ma mi darebbe energia per tener duro ancora un poco, mi farebbe fare un altro passetto verso l'uscita dal tunnel.
Non sono nelle tue scarpe ma sentendo pesanti le mie ho un'idea di come possano essere pesanti le tue.

Anonimo ha detto...

Maude: “Io mi vorrei trasformare in un girasole più che in ogni altra cosa… sono così alti e così semplici…tu che fiore vorresti essere?”
Harold: ”Non lo so. Uhm…una di queste margherite, per esempio…”
Maude: “Harold e Maude”“Perchè?”
Harold: “Perchè sono tutte uguali.”
Maude: “Ah ah… lo dici tu! Guarda: certe sono più piccole, certe sono più grosse, certe pendono a sinistra, certe a destra, certe sono bruttine perchè hanno perduto i petali…sono una diversa dall’altra e si vede benissimo… Sai Harold, secondo me gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale… “

dal film "harold & maude"
cara angela,ti mando un abbraccio, e buon riposo vista l'ora!!!
a domani :)
anna