sabato 2 maggio 2009

Oggi non ci sono titoli.

Avevo una bellissima foto comitatesca da pubblicare.
Invece vi dico solo tre parole in croce e basta.
Ieri sera ci hanno chiamato gli amici italiani dalla Florida: una tragedia.
Ieri prima di mezzogiorno si è incendiata una camera iperbarica nel centro in cui è stato trattato FAbullo: all'interno c'erano un amichetto di Fabio con la nonna.
Un grande amichetto di Fabio: il bimbo del papà di buona volontà che ci accompagnava ovunque e ci aiutava in qualunque cosa avessimo bisogno.
Sia il piccolo Francesco che la nonna sono in gravi condizioni.
In questo momento non riusciamo a pensare ad altro che ai nostri amici.
Immaginiamo che stiano anche imperversando le polemiche, sterili e inutili, almeno fino a quando le indagini non porteranno ad un accertamento delle responsabilità.
Più avanti, nella maniera più razionale possibile, ci organizzeremo per il futuro di Fabullo.
Ora stiamo solo pensando a Francesco. Vorrei anche dirvi che siamo distrutti dal dolore, ma non è nemmeno immaginabile quello della sua famiglia.
Angela

28 commenti:

angela ha detto...

Stiamo portando Michi dai cavallini e noi andiamo con Fabullo da Barbara, con cui ricomiciamo il trattamento dopo che ci siamo visti in Florida.
State con noi anche oggi per favore.

Boog ed Elliot ha detto...

Pregheremo per Francesco e per la sua nonna nella speranza che tutto si risolva nel migliore dei modi.

La Formica Presidente ha detto...

Non mancheranno le nostre preghiere per Francesco e la sua nonna. La nostra speranza è che tutto si risolva nel migliore dei modi possibile.

Ginevra ha detto...

Anche se in silenzio e in preghiara, siamo collegati al blog.
Aspettiamo notizie positive sulla salute di Francesco e della sua nonna.

Peter Pan ha detto...

Resto in silenzio e in preghiera davanti a questa grave tragedia.
Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi possibile.

Anonimo ha detto...

Una preghiera anche per Francesco e la nonna...

Andrea PN

pam ha detto...

Una preghiera per Francesco e la nonna con la speranza di ricevere notizie positive.

Stella Polare ha detto...

La mia speranza è quella di ricevere buone notizie su Francesco e la sua nonna, anche se le notizie dicono di ustioni su 90% del corpo.
Pregherò per Francesco e la sua nonna.

King Arthur ha detto...

Forza franesco e forza nonna di Francesco. Le nostre preghiere non Vi mancheranno.
La speranza è l'ultima a morire..

Francesca ha detto...

una preghiera per Francesco e la sua nonna

Morgana ha detto...

Davanti a questa tragedia, bisogna solo pregare, nella speranza di ricevere buone notizie, sulla salute di Francesco e della sua nonna.

Alice ha detto...

Quando ho sentito la notizia, ho sinceramente temuto per Fabullo...poi su internet ho letto il nome di Francesco Pio...e mi sono venuti i brividi....

Una preghiera per il piccolo e per la sua nonna...

Alice

angela ha detto...

Non ho notizie dirette, là è mattina presto.
Anche noi sapevamo che sia nonna che bambino sono gravissimi.
Ripeto, il nostro grande pensiero oggi è per i nostri amici.
Però pensiamo anche che adesso invece di concentrarsi sul potenziare al massimo le norme di sicurezza si metterà probabilmente in discussione l'efficacia della terapia.
Così questa tragedia non ci insegnerà niente.

Anonimo ha detto...

Come ha detto giustamente Angela questo non è il momento delle polemiche ma delle preghiere... preghiamo per Francesco e per la sua nonna... e perchè questo episodio non spenga le speranze di tante famiglie italiane!! Queste cure servono e Fabio ne è un esempio!!!
Domani chiederò ai miei bambini di catechismo di pregare per Francesco e per la nonna, ma anche per tutti gli altri bambini che in questo momento stanno soffrendo!!!
Un abbraccio a tutti!
Simotitty

La Formica Nucleare ha detto...

Davanti a questa tragedia ogni polemica è inutile.
Ognuno di noi, in rispettoso silenzio lasci parlare il cuore. Il mio cuore mi dice di pregare nell'attesa di ricevere notizie positive.

angela ha detto...

mi hanno appena comunicato che è morta la nonna.
allucinante

Anonimo ha detto...

Notizie che fanno star male. Avevo seguito il caso di Fabullo, mi dispiace veramente.

gianpiero ha detto...

Ho letto dell'esplosione e il mio primo pensiero è stato per quel bambino di cui si parlò nel blog di beppegrillo. E vi ho trovato qui. Son felice dei miglioramenti di Fabullo, ogni post è una lacrima che mi scorre sul viso. Spero che si riprenda in fretta, che un giorno possa giocare col suo amichetto Francesco e che le cure non si fermino dopo quest'incidente. Per quel che può servire, vi penso e vi sono vicino in questo momento.

La Formica Atomica ha detto...

Ho letto della morte della nonna di Francesco.
Ho penato che, forse, Dio nella Sua Bontà Infinita Le abbia affidato in cielo un compito più grande.....continuo a pregare per Francesco.

Anonimo ha detto...

ecco, io invece nell'enormità dei miei limiti, non riesco a vedere nulla per cui pregare: insomma, ma quale dio può accanirsi in questo modo? posso forse vagamente accettare che un destino cieco e bastardo si accanisca senza un motivo se non la fatalità contro un bimbo e la sua famiglia... ma un dio in cui riporre speranze, fiducia, preghiere... no, quello proprio no!
scusate tutti questa riflessione distonica e del tutto personale, ma davanti a questo fatto, davanti alla bara bianca di un bimbo di 3 mesi sepolto dalle macerie a L'Aquila, non riesco a vederci alcun disegno divino, o almeno di un dio in cui io riesca a credere.
un abbraccio infinito a tutti voi, ora taccio

Nicola ha detto...

Quando non sto molto bene, magari per un pò di febbre o un mal di testa, cerco sempre di pensare quanto sia immensamente fortunato a non vivere tragedie come questa... e mi vergogno almeno un pò per tutte quelle volte che mil lamento di inezie come il fatto che piova o che faccia caldo.

Speriamo che almeno Francesco possa farcela.

Un bacio a Fabullo.

Nicola

angela ha detto...

caro anonimo,
non ti possiamo chiedere di tacere perchè questi pensieri prima o dopo, di più o di meno, sono di tutti.
luigi, il papà del piccino, è uno dei miei migliori amici.
solo per dirti che i miei pensieri sono molto vicini ai tuoi, in questo istante

Anonimo ha detto...

Penso che in questi momenti sia facile e comprensibile sentirsi "arrabbiati" con Dio, ma penso anche che sia importante non perdere la speranza e la fede.
Mi è successo spesso di pensarla come voi, soprattutto nei momeni difficili, ma l'importante è continuare ad essere uniti e avere fiducia, anche quando ci sembra impossibile.
Anche se non li conosco mi sento vicinissima nel pensiero alla famiglia del piccolo Francesco e a tutti voi che lo cnoscevate personalmente.
Un abbraccio fortissimo!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

cara Angela sono con voi e con la famiglia di Francesco nel dolore. Prego x tutti voi e in particolare per Francesco.
Speriamo solo che la vicenda non blocchi la sperimentazioni in Italia. Un bacio affettuoso a Fabio e la Michi
Sandra

Anonimo ha detto...

ciao angela,
vi mando un abbraccio.....
non ho parole....
anna e i cinque :(

Rina ha detto...

Un abbraccio affettuoso ad Angela, Fabio, Michela e Paolo. Siamo in tanti a volervi bene.

Boog ed Elliot ha detto...

Il sindaco di san Felice ha dichiarato che le condizioni di Francesco Pio sono gravissime e ha perso l'uso degli occhi.

michaela ha detto...

sono senza parole, non ci sono parole, se non un doveroso silenzio e una grande speranza.
Michaela