lunedì 4 maggio 2009

Pensiamo solo a Francesco

Grazie per ciò che avete scritto ieri.
Grazie per avere capito che veramente vogliamo solo rispettare il dolore dei nostri amici lasciando perdere le sterili polemiche; il che non vuol dire che non pretendiamo chiarezza sulle responsabilità: è indispensabile, perchè sono responsabilità gravissime.
Scusate se ho partecipato poco ai commenti, ma rimango senza parole: ne avrei tante sul destino, sulla volontà divina, sul perchè... Non era mai successa una cosa del genere in tanti anni di pratica negli Usa e allora perchè doveva succedere?
Avrei tante parole e poi nessuna, perchè tanto Francesco è lì che soffre e soffre tanto.
Siamo davvero le ultime persone al mondo che possano lamentarsi, ma scusate se scrivo poco. Perchè scriverei sempre quelle, sempre il pensiero ossessivo di quel piccino.
Ovviamente vi aggiorniamo con tutte le notizie possibili: so che è stato fatto un incontro con il direttore e tutto il personale del centro iperbarico, da cui è emerso che tutte le licenze e le verifiche necessarie erano sempre regolari e aggiornate.
Però è succcessa una tragedia lo stesso.
So anche che l'edificio è stato nuovametne dichiarato agibile dalle autorità, per cui i pazienti potranno accedere agli ambulatori e ai centri di fisioterapia dei piani superiori.
Però rimangono parole, mentre il nostro pensiero è solo con i nostri amici, scusate se lo ripeto, ma è veramente un pensiero ossessivo.
Vi dò qualche ragguaglio su Fabullino: a parte il fatto che ha dormito poco, ieri siamo andati da Stefy sui monti olimpici e ha fatto vedere a tutti com'è bravo a stare in piedi e a fare qualche passo.
Stamattina andiamo da Vanda e oggi pomeriggio dai colleghi.
In questi giorni voglio sentire i pediatri per gli occhietti, perchè non ce l'ho ancora fatta: il sinistro, che era il peggiore, adesso va bene, c'è ancora una crosta che deve togliersi; invece il destro è di nuovo rosso, per cui adesso devo muovermi.
Nei giorni scorsi ero un pò preoccupata perchè mi sembrava che Fabullo non riuscisse più a girarsi e a muoversi tanto: invece adesso ha ricominciato: era veramente indispensabile riprendere con la fisioterapia.
Buona giornata
Angela

18 commenti:

Gianluca ha detto...

non ero con un pc a disposizione, quando ho sentito di Fort Lauderdale. E subito mi è venuto in mente Fabullo e le sue terapie, e subito mi sono detto: sarà mi ca quel posto? Cielo, è proprio quel posto, e sentire che è coinvolto anche la famiglia di quel papà di buona volontà che non si lamenta mai mi ha stretto il cuore. Angela, tu che lo conosci, unisci il mio anonimo dolore a quello di tutti gli altri, quando dovessi sentirlo. Non ho parole, mi domando perchè la sorte alle volte si accanisca in questo modo. Abbasso le braccia, davanti a fatti che non arriverò mai a comprendere...

angela ha detto...

caro gianluca,
questi sono i nostri stessi sentimenti...

paulo aimo ha detto...

Lasciamo lavorare la polizia in modo che accerti l'accaduto con chiarezza. Io non posso fare altro che pensare a Francesco e a tutti i progressi che aveva fatto grazie alla terapia fisica e a quella iperbarica.

Boog ed Elliot ha detto...

Io non spero, io SO che quel cit guarirà!!!!
Buongiorno Famiglia Aimo
Buongiorno blog.
Una preghiera per Francesco ogni mattina.

Ginevra ha detto...

Buongiorno famiglia Aimo!!
Un bacione a Fabullo e Michela e una preghiera per Francesco.

Anonimo ha detto...

«Di che reggimento siete | fratelli? | Parola tremante | nella notte. | Foglia appena nata | Nell'aria spasimante | involontaria rivolta | dell'uomo presente alla sua | fragilità | Fratelli.»

Giuseppe Ungaretti

Le parole di altri per esprimere sentimenti comuni.
Una preghiera per Fabullo e Francesco Pio, fratelli

Andrea PN

Peter Pan ha detto...

E una donna disse:
Parlaci del Dolore.

E lui disse:
Il dolore è lo spezzarsi del guscio che racchiude la vostra conoscenza.
Come il nocciolo del frutto deve spezzarsi affinche il suo cuore possa esporsi al sole, così voi dovete conoscere il dolore.
E se riusciste a custodire in cuore la meraviglia per i prodigi quotidiani della vita, il dolore non vi meraviglierebbe meno della gioia;
Accogliereste le stagioni del vostro cuore come avreste sempre accolto le stagioni che passano sui campi.
E vegliereste sereni durante gli inverni del vostro dolore.
Gran parte del vostro dolore è scelto da voi stessi.
E' la pozione amara con la quale il medico che è in voi guarisce il vostro male.
Quindi confidate in lui e bevete il suo rimedio in serenità e in silenzio.
Poiché la sua mano, benché pesante e rude, è retta dalla tenera mano dell'Invisibile,
e la coppa che vi porge, nonostante bruci le vostre labbra, è stata fatta con la creta che il Vasaio ha bagnato di lacrime sacre.

Kahlil Gibran

King Arthur ha detto...

Io non spero, io SO che quel cit quarirà!!!!

Anonimo ha detto...

Mi associo a quel che ha detto Gianluca ha avuto lo stesso mio pensiero.
Vai Fabullo, continua con i tuoi progressi e dimostraci che c'è ancora qualcosa di buono a questo mondo!
Bubietta

Anonimo ha detto...

Speriamo che questa nuova settimana ci porti buone notizie!! Un abbraccio fortissimo a tutti!
Simotitty

Paola ha detto...

Non so che dire... sento solo un gran peso sul cuore...
Paola

ruga ha detto...

Sapete, appena ho sentito la notizia del piccolo Francesco e della sua nonna ho rivolto un pensiero al tipo dei piani alti e gli ho chiesto: " ....ma è proprio necessario aggiungere sofferenza dove ne esiste già tanta e dove si cerca di combattere un destino così crudele ?...."...Non mi ha risposto ...Forse io non lo ascolto più perchè dopo queste cose non ce la faccio proprio e...forse sbaglio...ma non ce la faccio ad accettarlo. Anche se continuo a pregare....
Ruga e company

Stella Polare ha detto...

E' difficile accettare quel...sia fatta la tua volontà....senza domandarci
perchè,Signore, aggiungi sofferenza a soffernza,dolore al dolore.

Anonimo ha detto...

certo che è difficile tentare di capire....forse nn sta a noi umani "il capire"...a volte sembra proprio che il fato, il destino, il buon Dio....o chi per Lui...debba accanirsi e aggiungere solo sofferenza .....
anche io come tanti nn ho davvero parole...
un abbraccio silenzioso ai cari di Francesco..
anna e i cinque

michaela ha detto...

un bacio a Fabullo.
Michaela

Anonimo ha detto...

...non so che dire...mi spiace.
Marco

Francesca ha detto...

è tutto il giorno che entro qui, ma sono senza parole...
un abbraccio Angela.

Francy

Giovanni ha detto...

Preghiamo si per Francesco, cosi tante sofferenze nella sua breve vita, ma preghiamo sopratutto per i suoi genitori che in questi momenti ne hanno veramente bisogno, anche piu' di Francesco.

Angela e Paolo, solo voi sapete la cosa migliore da fare per Fabullo, oggi pero' non e' il momento migliore per prendere delle decisioni.

Un abbraccio, Giovanni.