mercoledì 20 maggio 2009

Giorno dopo giorno

Questa cosa degli incroci per Fabullo è sempre stata interessantissima, ma le brioche, la nutella, il pane, mamma santissima, che spettacolo...
Oggi cambio di programma per stare bene dietro a tutto.
Infatti oggi pomeriggio dobbiamo andare ad Ivrea per la prescrizione del nuovo passeggino: ci saranno Vanda e il tecnico insieme che lo valutano e decidono bene che tipo di aggiustamenti posturali servono, così poi parte immediatamente la prescrizione e non la si fa lunga con la burocrazia.
Così sarebbe saltata la nsotra seduta a cavallo, ma i ragazzi gli hanno trovato un posto stamattina: incrociare perchè stia bravo come sabato, che è stato addirittura incredibile.
Quini dobbiamo cercare di non bamblinare e di uscire di casa puntuali sperando che Michi non dimentichi l'apparecchio o che un filo dei jeans non si infili nell'unghia dell'alluce facendo tanto male: non si ride, è proprio quello che è successo ieri mattina, quelle tragedie cosmiche.
Intanto oggi metterà la tuta, così forse abbiamo scongiurato un problema.
A proposito di Michi, sta entrando nel grande tourbilliòn della preparazione al saggio e sabato ci sarà il servizio fotografico alla scuola di danza, per cui è di rigore lo chignòn.
E io non ce la posso proprio fare.
Ma abbiamo il nostro asso nella manica, la nostra grande risorsa: la nostra Autorità ovviamente, che è bravissima a fare anche quello. Non so bene quali auterevoli panni indossi in questo caso, più probabilmente fa enchanting (o come cavolo si dice) come le sue amiche Winx. Il succo è che sabato mattina Michi sarà l'unica bambina che per fare uno chignòn ha appuntamento in Comune e non dalla parrucchiera.
Invece Fabullo sta bene: mangia senza problemi ma un pò meno e va bene così, almeno si autoregola. Ieri non ha visto nemmeno una goccia di succo di frutta e si è arrangiato con l'acqua senza fare troppe storie, anche perchè la mettiamo nel bicchiere di Tom e Jerry, così è più buona.
A merenda ha bevuto una tisanina, di quelle della mamma, quelle famose che lavano la coscienza: insomma, anche per stavolta ce la siamo tolta.
A fisoterapia si comporta sempre bene. Adesso sembra che stia di nuovo tornando ad evidenziare meglio il passo sinstro, come faceva con Annie: un pò è difficilissmo per lui. Un pò era di nuovo cambiato, probabilmente nell'assetto del bacino: ci siamo resi conto in questi giorni che il passo destro è migliorato tantissimo, la gamba non ruota quasi più in fuori.
E abbiamo già visto più volte che quando cambia qualcosa, deve comunque ritrovare l'equilibrio con tutto il resto, sopratttutto nelle cose per lui più difficili.
Finchè c'è un cambiamento vuol dire che il cervellino lavora e noi andiamo avanti, giorno dopo giorno.
Buona giornata.
Angela

17 commenti:

Gianluca ha detto...

un post pieno di belle novità, un sorriso in più che mi ha regalato Fabullino. Buona giornata a voi tutti!

angela ha detto...

Ehilà Gianluca, ma quanto sei mattiniero.
Hai lasciato fare qualcosa al tuo povero bimbo a cui non fai mai fare niente?

Paola ha detto...

Ma che bell'inizio di giornata!!!
Leggere il tuo blog, cara Angela, riesce a incanalare nel verso giusto la mia giornata.
Quando sei "piaga" mi da' la forza per affrontare tutta la giornata con tanta grinta in piu' e quando sei "rilassata e ottimista" mi riempi di buonumore che neppure il mio capo con qualche astrusa richiesta puo' mandare via!!!)
Oggi a pranzo solo frutta... dopo gli stravizi di ieri sera (... ma ogni tanto un po' di nutella tira veramente su il morale... secondo me dovrebbero farla entrare nel prontuario delle medicine alla voce "ricostituente"!!!!)
Naturalmente lo chignon della Michi dovra' essere documentato sul blog.... uno chignon preparato in comune non e' cosa da tutti i giorni!!!
Buona splendente giornata a tutti!!!!!

Boog ha detto...

Incrociamo l'incrociabile perchè Fabullo sia bravissimo sul cavallo.

Ginevra ha detto...

Evviva l'autorevole autorità, maestra nel fare i chignòn a Michela.

angela ha detto...

ok, gli incroci hanno funzionato, fabullo sul cavallino è stato proprio bravo per almeno un quarto d'ora, poi si è stufato, perchè è
davvero faticoso per lui.
ma comunque ha fatto poi solo qualche rugna e non la tragedia greca come mercoledì scorso.
sulla nutella terapeutica concordo: io in realtà preferisco il cioccolato fondente e nei momenti più cupi me ne faccio delle dosi che altrochè l'acetone...

Lopo de Lupis ha detto...

Il cioccolato fondente FA MALE!!!!!

angela ha detto...

ma tanto male o solo un pochino?

Lupo Alberto ha detto...

Molti dicono che il cioccolato faccia bene al cuore. Sarà vero?
Conosco gente che si alza di notte per mangiare la nutella. Poi alla mattina non sentono la sveglia che suona.

Anonimo ha detto...

Avete mai provato le gallette di riso con la nutella....mmhh

angela ha detto...

nooo, le gallette di riso sono così meste...

King Arthur ha detto...

domani arriverà in molte città italiane il grande caldo. Le temperature arriveranno fino a 33 gradi. A rischio le venticinquenni,i bambini w gli anziani.

angela ha detto...

dici ceh le venticinquenni devono passare al thè freddo?

King Arthur ha detto...

Thé freddo o meglio ancora una granita alla menta.

angela ha detto...

Ho sentito Luigi. Francesco è stabile, l'intervento è andato bene e in genereale sta andando meglio del previsto, anche se la situazione resta molto delicata.
La settimana prossima interverranno ancora sulla cute ustionata

paulo aimo ha detto...

Il prossimo mercoledi' la Michi canterà con i suoi compagni di corso!!
oggi li ha sentiti anche Angela....sono davvero bravissimi!!!!

Boog ha detto...

...quel sta andando meglio del previsto fa ben sperare per il futuro di Francesco.
Noi continuiamo con le preghiere e gli incroci.