domenica 17 gennaio 2010

Effetto polenta

Macchinetta per rompere le uova senza fare pasticci con il guscio, sode o fresche: perchè altrimenti finiamo tutti quanti come la signora della pubblicità che intanto che mangia la frittata si trova i pezzi di guscio tra i denti. In più, in omaggio, una roba fatta tipo una penna con la punta: la punta si infila nell'uovo fresco e lo fa girare così avrete l'uovo già sbattuto ancora prima di romperlo.
Il tutto per venti dollari.
Lo racconterò a Mr Bob che riderà tanto e mi dirà: You know, that's America.
Sono meravigliose queste robe.
Magari potremmo regalarlo a Pier Francesco che ha pure investito in un messaggio extra-continentale solo per dirmi cosa stava per mangiare dalla PAOLA: d'altra parte certe soddisfazioni non hanno prezzo, dice lui.
Però noi ci siamo difese benissimo, perchè la polenta di Ewa è stata semplicemente eccezionale, ne abbiamo già mangiato tre volte e ne abbiamo ancora un po', buona buona buona.
Forse perchè non ci ricordavamo l'ultima volta che l'avevamo mangiata, la Michi è stata felicissima.
Anch'io la penso come il nostro consulente americano, per cui è assurdo chiedere quasi un mutuo per comprare sempre cibi tipici: ci sono comunque tante cose buone, da Walmart compriamo pasta sugo e anche agnolotti a prezzi bassissimi. E poi credo sia anche giusto adattarsi ad un paese diverso.
Se non ci fosse stata Michi non ci saremmo mai concesse dieci dollari di formaggio: però aveva un sapore spettacolare!!!!

E, sarà la polenta??? Fatto sta che oggi Fabullo ha camminato tantissimo e bene. Siamo andati sul marciapiede e abbiamo fatto ancora di più dell'altra volta, con calma, guardandoci in giro e salutando tutti.
Poi siamo siamo stati un po' seduti sul bordo della piscina e Fabullo è riuscito per quattro volte a stare seduto da solo per svariati secondi a guardarsi in giro.
Poi siamo andati a fare delle commissioni e lui ha camminato per uscire dal negozio e nel parcheggio e tutti lo guardavano contenti, anche perchè l'hanno sempre visto seduto e invece andava lanciatissimo.
Forse è proprio la polenta.

Negli scorsi due giorni ho incominciato a provare l'agopuntura e in queste due notti ha dormito molto meglio del solito: spero non sia un caso; primo perchè dormire meglio gli fa bene.
Ma soprattutto perchè vuol dire che qualcosa lavora davvero e quindi possono esserci anche altri effetti.
Ho provato a fare quello che ho visto fare dalla terapista, cioè a lavorare su tutta la colonna e su tutte le cicatrici: martedì ne parlo comunque con la terapista, così verifichiamo se va bene.

Oggi il tempo era bello caldo, ma c'era tanto tantissimo vento: così abbiamo preferito non lasciare Michi in piscina e abbiamo portato i bimbi a vedere le orchidee, perchè in questi giorni c'è una grande esposizione qui a Fort Lauderdale.
Ovviamente erano meravigliose, con delle forme e dei colori che neanche nelle favole: Fabullo non so bene quanto abbia capito, però ha camminato ancora, però la Michi aveva gli occhi più grandi di lei.

Un abbraccio

Angela

9 commenti:

rosalina ha detto...

Polenta.. polenta e' da diversi giorni che si scrive di questa benedetta polenta, mi sa che oggi mangero' anch'io polenta ma quella "concia".
Buona domenica a tutti.
Un bacetto a Michelina e a Fabullino

BOOG ha detto...

Anch'io oggi mangio la polenta con il cotechino.
Forza fabullo!
SEMPRE AVANTI.

Peter Pan ha detto...

Evviva Fabullo.

Evviva la polenta.

Buona domenica a tutti gli amici del blog più bello della galassia conosciuta.

Don Paulo ha detto...

Buongiorno dal Ghiro di Orio,
ieri sera quando mi ha chiamato Angela dalla sua voce ho capito subito che era felice ed in forma, e infatti appena le ho chiesto come stava il cucciolo mi ha raccontato che aveva camminato tantissimo e bene.
Se andiamo avanti di questo passo trà un mese arriverà in fisioterapia camminando...........mamma mia che risultati. Nei prossimi giorni vogliono comprare un tavolino basso cosi' glielo piazzano davanti quando stà seduto!
Direi che gli incroci e le canzoncine "vai vai vai vaaaiii!" e i "GO FABULLO GO" stanno dando risultati fantastici.
Avanti sempre cosi'il tunnel è proprio alla fine!
Ieri sera cena a base di pizza dalla Paola del Comitato con ospite il nostro amico Pier Francesco che per la cronaca si è presentato con 2 SACHER TORT, abbiamo mandato ad Angela la foto che ritraeva il pizzaiolo Massimo le pizze e le 2 Sacher................
non vi dico che cosa ci ha risposto!!!
Il marito della Paola appunto Massimo è un pizzaiolo eccccezziunale veramente!

michaela ha detto...

con un post che inizia così non si può che mangiare polenta oggi.
Iris mi viene vicino a mi dice:" Ma mangiano tutti polenta perchè è un giorno di festa"? e io dentro me pensavo no è solamente "effetto Angela".

un abbraccio a tutti e una buona domenica

anna ha detto...

buongiornooooo :))))
che bello sentire don Paulo che riferisce di aver sentito Angela con una bella voce più serena.....
fa lo stesso se io la polenta l'ho mangiata ieri??
noi qui oggi si va di gnocchi fatti in casa dalle sante manine di nonna Franca... :D
figlia e nipote sentitamente ringraziano.. :)
ma torniamo alle cose serie: Angela che racconta di Fabullo che sta seduto da solo qualche secondo guardandosi intorno?? Angela, sai che vuol dire questo, no? :)
un bacione e buona domenica a tutti....
anna e i cinque affamati :D

Giovanni ha detto...

Oh basta la'!!!

Soltanto 10 dollari di formaggio? Ma allora non avete speso niente, qui in NC se vuoi comprare un po' di Parmigiano Reggiano tipico DOC e controDOC ti partono $10 per un triangolino appena piu' grande di un formaggino. Per non parlare della fontina, che quella di Aosta me la sogno di notte...ogni tanto...e non la trovo. Invece voi avete fatto una scorpacciata galattica con degli spiccioli.

Allora mangiatela piu' spesso quella polenta, specialmente se mette tutti di cosi' buon umore e il piccoletto in vena di camminate triathloniche. Sembra che il tanto sospirato tronco stia arrivando dopo tutto, stare seduto da solo e' una faccenda che Fabullo conquistera' presto. Strizzatina alla Miki-4-Ever e pizzicotto domenicale a Fabullo.

BOOG ha detto...

Don Paulo de la Vega, se continuano così i giocatori della juventus vanno tutti in cassa integrazione.

Don Paulo ha detto...

Caro Boog,
se lo meriterebbero perchè non sono sicuramente gli unici responsabili ma sono loro che vanno in campo, quando vedo questo non gioco penso che dovrebbero donare il loro stipendio a chi ha bisogno di mangiare!!!