domenica 10 gennaio 2010

Non è ancora affogato!




In piscina Fabullo non è affogato solo perchè non mi è capitato tra le mani, giuro.
Ha urlato, ma urlato, ma urlato dal primissimo all'ultimissimo istante: prima non mi sono fatta vedere. Allora stava sempre girato verso la porta per cercarmi.
Così mi sono seduta lì e lui si è messo ad urlare di più con la faccia del qualcuno mi salvi.
Che poi non c'era niente che non andasse, solo che non voleva, signornò, mega grana.
La dottoressa l'ha comunque mobilizzato, l'ha fatto sgambettare, gli ha fatto percepire tutti i cambiamenti di posizione, l'ha messo in piedi per fare tutti gli spostamenti di carico: insomma, qualche stimolo l'ha pure ricevuto, se poi non avesse pianto magari l'avrebbe anche elaborato, l'asino che più asino non si può.
E appena uscito era contento come il sole, tutto bello sorridente, con la faccia del l'avevo detto io che vi avrei convinto a piantarla.
Ne ho parlato poi con la dottoressa, per capire se vuole continuare o no: secondo lei ne vale la pena, perchè comunque somaro come oggi non era mai stato e probabilmente era la giornata storta; alla fine il cervellino riceve sempre nuove informazioni.
Se poi vediamo che per lui è davvero una pena smettiamo: oggi in realtà sembrava proprio un capriccio non un problema vero.
Abbiamo anche parlato che in fisioterapia sta andando molto meglio nelle ultime tre settimane, chissà se quello che fa in acqua lo stia comunque facilitando.
Però ho anche detto al somarello che sarà meglio che si faccia un pochino furbo, perchè per piangere così per cento dollari sarà meglio che pianga a casa sua gratis.
Anche perchè alla fine aveva già la classica voce da laringite, per cui si è preso lo sciroppo per bloccarla subito, tutto per fare il capriccioso.
E basta. Di nuovo vestirsi, tornare in macchina, togliere e mettere giacche: ma a casa c'era già Ewa pronta con stufetta accesa in bagno, teiera pronta e pasta sul fuoco.
E nel pomeriggio abbiamo discusso perchè bisognava uscire a camminare sul marciapiede, chiaro no? Vagliela a spiegare che piove.
Un abbraccio
Angela

11 commenti:

rosalina ha detto...

ma caro piccino... forse l'acqua della piscina era un po' freddina faceva contrasto con il suo corpicino....ma pazienza.. come al solito poi si arrende e collabora.
un abbraccio

michaela ha detto...

Io continuo a confermare che Fabullo non è che possa sempre e solo lavorare. lo lasciamo anche un pò piangere?
rimane sempre UN GRANDE !

un bacio alla Michi, uno a Fabullo.
un saluto a tutti.

Don Paulò del sole ha detto...

Buongiorno a tutti,
anche oggi ho "ghireggiato" il giusto, ad Orio oggi splende un bel sole e dopo tanta pioggia a catinelle proprio ci vuole.
Il commento di Rosalina di questa mattina
è la dimostrazione che è proprio una persona dolce però occhio cara Rosalina........Fabio se ne approfitta con quel suo dolce faccino! in fondo in fondo è proprio una bambino testone e monellaccio!
dai che ti stò prendendo in giro!
Al suo ritorno all'asilo so già quante feste farà Fabullo alla Rosalina!

BOOG ha detto...

Fabullo era ancora concentrato sulla scala che per lui era una novità.

FORZA FABULLO SEMPRE AVANTI.

anna ha detto...

che bello, anche qui finalmente giornata di sole..ci voleva dopo tutta quell'acqua!!! ://
su angela...qualche rugna ci vuole..giusto per ricordare il suo bel caratterino...e poi..finchè nn morde la terapista in acqua... :D :D
cosa ti ricorda???
un bacione a te, michi e fabullo, un saluto a ewa!!
anna e i cinque :))

Peter Pan ha detto...

Forza Fabullo domani ricomincia un'altra dura settimana di lavoro.

rosalina ha detto...

Il ritorno all'asilo e' atteso da tutti con gioia, e poi sicuramente i successi si noteranno, gia' era evidentissimo il cambiamento prima, figurarsi ora che fa la scala...
Forza Fabullino gia' s'intravede il sole in fondo al tuo tunnel.
Un abbraccio

BOOG ha detto...

Don Paulo stasera partitona....juventus -milan. Vonca il migliore!

Giovanni ha detto...

Povera Angela, con tutti questi fan di Fabullo che accorrono in sua difesa non c'e' verso di vincere un po' di compassione. Vuoi dire che il pargolo strilla cosi' tanto perche' vuole che entri in piscina anche tu?
Pizzicotto a Fabullo.

Don Paulo ha detto...

Caro Boog, è vero questa sera partitona, salvo imprevisti ho paura che il milan ci darà almeno 2 sberle (spero di sbagliarmi)

Nonna Roby ha detto...

Ciao ciao Fabullo monello. L'acqua della piscina aveva la temperatura giusta, Rosalina, solo non andava bene al nostro Fabullino impegnarsi per questo tipo di ginnastica.
Noi adulti ragioniamo e facciamo quello che pensiamo ci possa far bene, lui preferisce giocare, ed è normale per un bimbo di 5 anni.
Verranno momenti migliori, riuscirà a "digerire" anche questa ginnastica nell'acqua, non perdiamo le speranze.
Un bacione grande grande a tutti