giovedì 21 gennaio 2010

La Michi che racconta

La Michi mi ha raccontato tutto per bene e per filo e per segno.

E' stata bravissima e questo viaggio l'ha veramente entusiasmata e le ha anche fatto dimenticare la tristezza per la partenza.
Le hanno messo al collo una borsetta con tutti i dati e tutti i documenti e poi Ewa l'ha accompagnata fino al gate e poi l'hanno chiamata con il microfono e l'hanno presa in consegna e accompagnata sull'aereo per prima. Ewa mi ha raccontato che tutta la fila dei passeggeri italiani pronta a partire ha cominciato a mormorare hai visto hai visto viaggia da sola???!!!!
Sull'aereo è stata data subito in consegna ad uno stewart che gli ha presentato tutti gli assistenti di volo.
Poi le hanno dato tre posti tutti per lei, lì vicino a loro, così ha potuto anche sdraiarsi e stare bella comoda.
C'era anche un'altra bambina di due anni, ovviamente con papà e mamma, così hanno giocato un po'.
Il personale è stato tutto gentilissimo, l'hanno viziata il giusto e hanno fatto bene.
Alla fine aveva tre televisioni a disposizione e lei le ha usate tutte e tre per non sbagliare.

A Roma è stata nella saletta Alitalia in un angolo riservato ai bambini con giochi e divani. Poi è arrivata una macchina che ha portato Michi e la hostess direttamente all'aereo così è di nuovo salita per prima.
Poi Paulo Aimo era a Torino ad aspettarla e gliel'hanno consegnata puntualissimi con tanto di bagagli.
E' stato davvero un servizio efficiente e sicuro: oltretutto ci è costato meno di cento euro, molto ma molto meno che comprare un biglietto per un altro adulto che andasse a prenderla.
Michela l'ha presa benissimo, come una vera avventura e non come una difficoltà in più.
Mi ha fatto vedere tutti i regali che Babbo Natale ha lasciato lì, tutti tutti bene, spiegandomi ogni particolare nel dettaglio, ma basta là.

Ieri, dopo Luana, siamo andati a fare la valutazione per la macchinetta dell'agopuntura: ho fatto vedere alla terapista che cosa ho fatto in questi giorni. Lei mi ha dato qualche consiglio e poi mi ha fatto vedere degli altri punti che possono esserci utili.
Da un lato sembra semplicissimo: in realtà non lo è affatto.
Primo perchè, pur conoscendo l'anatomia, non tutti i punti sono così facilmente reperibili. Poi perchè ci vorrebbe tanta esperienza per scegliere ogni giorno i punti giusti, d'altra parte se la medicina cinese ha svariate migliaia di anni ci sarà ben un motivo!!!!
Comunque ci stiamo provando, la terapista è disponibile nel vederci tutte le volte che ci serve per aiutarci e verificare il lavoro. Chissà se i cambiamenti di questi giorni sono dovuti anche a questo.

Così adesso vi racconto che cosa ha fatto Fabullo oggi: Luana gli ha detto dammi le manine che ci alziamo.
Lui gli ha dato la mano destra e il braccino sinistro è rimasto piegato. Dammi anche la sinistra.
E lui ha disteso il gomito e aperto la manina. Non è riuscito ad arrivare alla mano di Luana, ma era chiaro che ci ha provato, che aveva l'idea chiara del movimento da fare e che ha fatto anche qualcosa.

Un abbraccio

Angela

17 commenti:

rosalina ha detto...

Fabullo le idee le ha chiare in testa eccome.. ma con il tempo riuscirà attuarle tutte.
Ben tornata Michelina.
Un abbraccio

Don Paulo ha detto...

Buongiorno a tutti,
la Miki ghireggia ed è giusto, ieri sera l'ho spedita a nanna alle 10 e tutto sommato ha passato una buona nottata.
Il Fabullo che inizia a stendere anche il braccino sinistro è una gran bella notizzia, mamma mia mi dtò abituando alle belle notizie!!
Fabullo VAI VAI VAI VAAAIII!!!!!

Paola ha detto...

Bravo Fabioooo!!!! e bentornata Miki!!!
... sul fronte florido... tronco e braccio sinistro sono li li per partire... anzi sono gia' partiti... si tratta solo di prendere le giuste misure!!!
Buona giornata a tutti!!!
GO FABULLO e MIKI!!!!

BOOG ha detto...

Grandissima Miki!!!!

FABULLO VAI VAI VAI VAAAIII !!!

Bubietta ha detto...

Che meraviglia!! Tutti i giorni c'è qualche cambiamento in positivo in più!! Fabullo sta facendo veramente dei grandi progressi, è come un treno, capisce quel che deve fare e lo fa, o almeno prova a farlo... è fantastico!!
Un saluto grande anche alla Miki viaggiatrice ..... Bentornata a casa!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ragazzi, non potete immaginare quanto leggere le vostre notizie mi renda contenta!
Specialmente oggi che con il senno di poi...
Ieri sera mi hanno tamponato. Tutto bene, nessun ferito, tranne il paraurti della mia auto. Andavo, come al solito di corsa e mi sono fidata del giovane dall'aria del bravo ragazzo che ha chiesto scusa, gentile e ben educato.
Insomma non abbiamo compilato il cid.
E solo adesso mi rendo conto che i dati che mi ha dato sono incompleti. Dovremmo sentirci presto.
Spero.
Però intanto ho mio marito che mi guarda un po così e non credo di riuscire a sopportare a lungo quel suo sguardo!
Bè lo ammetto sono stata piuttosto superficiale, ma voglio fidarmi del mio istinto e spero che non si sbagli!
Forza Fabullo vai avanti così.
Un abbraccio a tutti
Luisa

michaela ha detto...

Bravissimo Fabullo che ha cercato di allungare la manina, il passo successivo sarà riuscire ad allungare totalmente il braccio.
che bello, sempre avanti e sempre miglioramenti, nessuno più lo ferma.
Che la Michi se la sarebbe cavata benissimo nessuno aveva dubbi.

come dice Paola: GO FABULLO!!!

Peter Pan ha detto...

Forza Fabullo sempre avanti con i miglioramenti!!

Anonimo ha detto...

Bravissima Michy!!
Ed è sempre bello leggere come il nostro piccolo Fabio si stia impegnando al massimo!!!!
Un bacio a tutti!
Simotitty

Giovanni ha detto...

Chissa' perche' ho quest'immagine in testa di Don Paulo con gli occhi incrociati mentre la Miki-4-Ever gli spiega per filo e per segno ogni minuto del viaggio aereo. Dov'e' l'interruttore on/off?

Il miracolo Fabullico ci tiene sempre sul chi va la', ogni inizio settimana ne tira fuori uno nuovo per la delizia di mamma e papa'. Pizzicotto a Fabullo e...
VAI VAI VAI VAAAIII!!!!!

Francy ha detto...

ma che bravi i bimbi Aimo!!!! e complimetni ad Angela che oramai ha preso confidenza con il grassetto in ogni post ;)

angela ha detto...

Fabullo ha appena fatto una bella cosa, adesso la pianto di piangere e poi ve la dico.

rosalina ha detto...

angela la scrivi ora o la devo leggere domani mattina?

BOOG ha detto...

....noi aspettiamo anche fino a domani.

angela ha detto...

seduto bene seduto bene!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mannaggia ai pesciolini...anche tra la nebbia apprendo questa notizia...........grande,complimenti.......addirittura....tra questa nebbia si e' aperto un varco alla notizia...

grazie per la notizia.....avanti avanti e un grosso abbraccio raffreddato alla splendida michelina..

Francy ha detto...

grande fabullo!!!!!!