giovedì 28 gennaio 2010

Ragguagli dal Comitato

Non per fare retorica, perchè non è davvero il caso, però siamo molto orgogliosi che nel blog del nostro piccino si partecipi al giorno della memoria.

Grazie al nostro consulente americano che cerca sempre di renderci la vita più semplice lontani da casa: in realtà non si tratta di niente di grave.
Nel senso che quando la terapia offerta è eccellente e quando le fatture presentate sono regolari, possiamo dirci soddisfatti.
Però, esattamente come dice Giovanni, io ho già chiacchierato con il proprietario del centro riabilitativo, tirando fuori le mie eventuali perplessità: figuriamoci se stavo zitta, ma si è mai vista una roba così.
Qualcuno dica alla PAOLA di togliersi le mani dai capelli, che non è proprio il caso.
Così ho spiegato che certe volte mi sembra che certi elementi del personale amministrativo potrebbero essere più pazienti e più gentili con il pubblico: soprattutto con un pubblico che è davvero scaraventato dall'altra parte del mondo.
Non mi sembra una cosa maleducata da dire, magari non cambia proprio niente ma almeno è chiaro che certe situazioni potrebbero assolutamente migliorare.
Ieri alla fine ero addormentata e mi sono dimenticata di raccontarvene una: era il giorno del Fabullo very naughty, come vi dicevo.

Alla fine della logopedia, con Sara piuttosto soddisfatta, ci siamo messe a chiacchierar un po', così, per non perdere l'abitudine.
E quindi per un pochino non abbiamo considerato Fabullo: lui ha fatto di tutto, buttato per terra macchinine, chiamato, finchè si è tolto gli occhialetti e si è messo a mangiare una stanghetta, che adesso è tutta belle morsicata.
Per cui è finito in castigo in bagno da solo: all'inizio si è messo a piangere molto offeso, poi si è messo a guardare le lucertole ciccione che passeggiano sulla finestra e quindi è stato bello contento.
Alla fine mi sa che i miei propositi educativi non sono mica stati tanto efficaci.

Oggi abbiamo portato il tutore in iperbarica e l'abbiamo indossato per uscire a piedi: erano tutti contentissimi, Mrs Laura gli ha fatto mille feste e gli ha dato mille baci eccetera eccetera, non lo viziano neanche.
Ci ha anche portato a vedere Jerry Maguire perchè tutti dicono che il bambino somiglia a Fabullo: e in effetti è vero, con quegli occhialetti.

La Michi oggi è stata bene, ha giocato e riposato, poi è venuto anche a trovarla un amichetto (bambino comitatesco, neanche a dirlo) e hanno fatto un po' di compiti: quindi si ritorna a scuola, anche se questo non la mette proprio di buon umore.
A proposito di storie comitatesche.
Non siamo una onlus, ma un'associazione con un codice fiscale. L'ufficio delle entrate sta facendo delle verifiche per capire se le associazioni registrate sono tali a tutti gli effetti, per cui sono state richieste delle informazioni a livello fiscale: per cui la Vecchia Gloria, con l'aiuto di uno studio commerciale che ha sempre aiutato tanto Fabullo, si sono messi al lavoro e hanno fornito tutti i dati; una sorta di bilancio annuale.
Per fortuna la Vecchia Gloria ci ha sempre messo in riga tutti quanti perchè documentiamo sempre tutto fino all'ultimo scontrino.

Questo per dire che le “ragazze” con le virgolette sono sempre al lavoro e gli amici di Fabullo anche.
LA PAOLA, per esempio, è sempre occupata a rampognarmi.

Un abbraccio

Angela

11 commenti:

Don Paulo ha detto...

Buongiorno a tutti,
la Miki ha passato una buona nottata.
vedremo come sarà questa sera dopo una giornata a pieno ritmo.
Brava Angela che hai messo Fabullo in castigo, se se lo meritava..........
Preparati alle rampogne di nonna Rosalina però, mi sembra già di sentirla.

Ieri parlando con i colleghi ho scoperto che molte scuole tutti gli anni portano gli allievi di quarta o guinta superiore a visitare i campi di concentramento, mi sembra una bella gita, forse più utile di tante altre!!!
Ricordiamoci che erano essere umani come noi quelli che avevavo costruito quegli inferni!
Per non dimenticare mai!
Per non sbagliare più!!!!

michaela ha detto...

Sono tra i primi? mah....
Beh che il blog sia il più bello della galassia era fuor di dubbio e che il comitato fosse eccellente neanche da considerare il contrario, in fondo è il comitato per Fabullo e questo la dice già Che bello la Michi sta meglio e Fabullo non può più stupirci con i suoi capricci anzi ci piacciono sempre tanto.

Ovviamente SEMPRE AVANTI FABULLO

Una buona giornata

Paola ha detto...

Fabullino messo in castigo!?!?!? Eh va be'... quando ci vuole.. ci vuole!!!
Brava Michaela!! (che allieva... corsivo, sottolineato, grassetto, maiuscolo.... queste sono soddisfazioni!!!!)
Hai proprio ragione il blog piu bello della galassia non poteva che avere il comitato piu' bello della galassia!!!
Buona giornata, e buon fine settimana in anticipo, a tutti... GO FABULLO!!!!

Bubietta ha detto...

Non è per fare polemica.....ma quelli dell'agenzia delle entrate non potrebbero fare degli accertamenti a chi dico io, CAVOLI! NOooo, certo, lo vanno a fare a chi fa tutto in regola, alle brave persone e a chi ha bisogno.... Angela, proponigli di leggere il blog per vedere di che comitato si tratta!! e scusate lo sfogo!

Fabullo non vuole passare inosservato ecco perchè si è masticato gli occhiali, per attirare l'attenzione e ci è pienamente riuscito!! Questo ragazzo è sempre più sveglio!
Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Fabullo in castigo? Ma ipjdfgu oihfgn jdfdlkvf lkdflfhsdfl!!! Non sono proprio d'accordo.

Un abbraccio,
Chiodo

Giovanni ha detto...

Condivido l'irritazione di Bubbietta e, credo, di tutti coloro che si fanno in 4 per aiutare il grande-piccolo Fabullo. E basta. Forza Angela e Paulo, comitato e tutti quanti. Sempre piu' convinto che dev'essere uno spettacolo vedere insieme Angela e Paola.

Ho visitato Dachau e Buchenwald, ma pochi sanno del campo di concentramento in terra Italica situato a Trieste, la Risiera di San Sabba. Seppur in scala minore, molte persone vi hanno perso la vita e il forno crematorio fu fatto saltare prima dell'arrivo dei liberatori. Per non dimenticare.

Pizzicotto a Fabullo sempre piu' discolo.

rosalina ha detto...

Sono d'accordo con Chiodo. anzi aggiungere Angela biricchina.
Pero ti meriti anche un bravaper non essere stata zitta con il proprietario del Centro.
BRAVO FUBULLO

Peter Pan ha detto...

L'agenzia delle entrate deve farvi la certificazione di


ASSOCIAZIONE "OTTIMA" SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.

BOOG ha detto...



I VIAGGI DELLA MEMORIA NON HANNO COLORE POLITICO.


quindi è molto educativo che le scuole superiori ogni anno organizzino viaggi in normandia, Cefalonia e a visitare i campi di sterminio nazisti.

michaela ha detto...

Sono pienamente daccordo con Paolo e con Boog, nelle scuole superiori come gita scolastica, età in cui i ragazzi possono capire, sarebbe indispensabile visitare i campi di concentramento, per non dimenticare mai.

Angela ti hanno "rampognato" (si potrà dire?)abbastanza? in conclusione :

FABULLO MAI PIU IN CASTIGO

ps: Grazie Paola, per i complimenti, modestamente eh eh.. ma hai visto che hai coinvolto tutto il blog?

buona serata.
un bacio dolcissimo a Fabullo

anna ha detto...

ciao angela!!
ti mando un abbraccio... :)
eh vabbe...povero cit, considera che nn gli dai nemmeno le dixi da un sacco di tempo...uffa....farei sciopero anche io ogni tanto!!!
notte a tutti :)
anna e i cinque più la tisana della sera :)