sabato 9 gennaio 2010

La scala, la scala!!!!

Adesso mi lamento, oh come mi lamento: pensate che adesso dormiamo con il pigiama lungo, la maglietta delle maniche corte sopra e non sotto perchè è di moda e anche la finestra chiusa.
Però oggi è stato più caldo, siamo saliti sopra ai venti gradi e la Michi a mezzogiorno è andata in piscina: abbiamo giocato alla lezione di nuoto con io che dovevo girare intorno alla vasca dicendo gambe, gambe... controlla l'ingresso della mano in acqua... e tutta quella serie di cose.
C'erano anche tre nonnetti sugli sdrai usciti anche loro al sole come le lucertole che si divertivano da impazzire.
Ovvio che tra una bracciata e l'altra la Michi parlava e parlava e parlava, a costo di ingoiare boccate d'acqua.
Tra parentesi, so tutto sulla fotosintesi, la clorofilla, la linfa grezza e quella strutturata.
Fabullo con Luana si è di nuovo comportato benissimo, speriamo non faccia venire un uragano perchè sono tutti stupiti.
Oggi è tornato Seth, un amichetto che abita in questa zona e che non si vedeva da un paio di settimane: la nonna, che lo accompagna sempre, è rimasta stupitissima da quanto è cambiato Fabullo negli ultimi quindici giorni.
Poi ho sentito delle grandi urla dentro, l'equivalente del nostro “Vai così!!!!”.
Tre minuti dopo esce una delle fisioterapiste con la videocamera e mi fa vedere Fabullo che fa la scala, io ero ancora lì che aspettavo di sentirlo piangere: invece senza lamento proferire, ovviamente tenuto, ha fatto benissimo il gradino con il destro; con il sinistro andava un po' aiutato ma il movimento era assolutamente spontaneo.
Eravamo tutti contenti, ovvio.
E io che ho fatto? Io dicevo: ci serve il tronco, ci serve il tronco.
Però è vero!!!!
Sabato è il giorno di piscina, stavolta non mi faccio vedere, sto bene bene attenta e mi nascondo.
Così vediamo un po' cosa combina, si spera faccia il bambino molto collaborante, che si faccia mobilizzare, che voglia lavorare e non solo sguazzare, quel marmocchio.
Un abbraccio
Angela

11 commenti:

Francy ha detto...

BRavo Fabullo!!!! la scalaaaaaaa, diventi sempre più bravo, un vero campione!!!!! :D
ops: primaaaa!!!!

Don PAulo ha detto...

Buogiorno a tutti,
questa notte ho fato il GHIRO!
e si ho dormito fino alle 10.30......
che dormiglione...mi starò trasformando in un gatto?
mah!
Direi che Fabullo procede alla grande, speriamo che i terapisti ci passino il video di FABULLO SCALATORE
quest'anno per documentare il cucciolo sono necessari i video.....che bello!

BOOG ha detto...

Grande Fabullo che migliora giorno dopo giorno!

QUEL CIT STA GUARENDO!!

Ginevra ha detto...

Ancora un po' di pazienza e Fabullo controllerà il tronco.

rosalina ha detto...

grande Fabullo... vai sempre migliorando ora la scala, sempre avanti alla faccia di coloro che non credevano in questa impresa...
Sei al posto giusto eccome....e tentare il tutto e di piu' ne vale la pena.
Un abbraccio

Paola ha detto...

Sono arrivate le scale... e presto arrivera' il controllo del tronco!!!!
Avanti cosi' che il 2010 sara' strepitoso!!!
Buon fine settimana e buone nuotate in quel della Florida!
GO FABULLO!!!

anna ha detto...

cioè....ma bloggeriani....avete visto bene l'etichetta di oggi??
"bravo fabio"...uao....non ci credo quasi.....
dai angela che sto benedetto tronco arriverà e le flebo finiranno definitivamente in cantina!!! :)
un abbbraccio dalla piovosa pianura padana :)
anna e i cinque :)

Giovanni ha detto...

Cosa dire, Fabullo recentemente riesce a stupire settimanalmente, non ci sono praticamente limiti che non riesca con il tempo a superare. Basta un po' di pazienza e passo passo conquistera' tutte le mete prefissate. FORZA FABULLO, sei un grande piccino.

Nota simpatica! Mentre quasi ovunque sembra nevicare a ritmi da record, in Florida sembra che fioccano...Iguane. Le bestiole vanno in ibernazione se la temperatura scende sotto i 40 gradi Fahrenheit, e i telegiornali locali hanno fatto vedere le iguane precipitare al suolo dai rami bassi degli alberi. Angela conferma? Pizzicotto a Fabullo.

michaela ha detto...

L'altro giorno piangeva per fare le scale, e l'ho sentito io e oggi non potevo crederci a cosa leggevo.
GRANDE FABULLO.. se questo non é andare avanti non so cosa altro possa essere. Il tronco arriverà eccome.

un bacio a Fabullo

Don Paulo dello pioggia ha detto...

ciao a tutti,
ho appena sentito Angela, stanno tutti bene ma piove anche li.........che barba!
Oggi in piscina Fabullo è stato assai monello, chissa magari marca il tempo!
La Miki visto che non può uScire stà facendo un corso di inglese con il computer e poco fa ha risposto al telefono dicendo "HELLO!"
Anche a Orio piove che Dio la manda, speriamo che tutta questa acqua non faccia danni!

Bubietta ha detto...

Ha piovuto anche a Firenze tutto il giorno. Mah.....non se ne po' più!!
Siamo tutti in attesa di questo benedetto controllo del tronco che, secondo me, (non me ne intendo ma ho come una percezione) arriverà molto presto, quando meno ce lo aspetteremo.....
Bravo Fabullo scalatore!!!