mercoledì 20 gennaio 2010

La Michi che vola





Eccoli, quei bravi ragazzi, loro le pizze e le sacher torte.

Trattasi di Paulo Aimo e del consorte della PAOLA, che hanno mangiato come uccellini, i poverini.
LA PAOLA no, assolutamente, per solidarietà sono certa che le sacher non le ha toccate.
Quell'altro bravo ragazzo, il Pier Francesco, non si è mica fatto fotografare, così potrà sempre negare l'evidenza per i posteri: i testimoni non contano, basta invocare l'infermità mentale.

La nostra Michi è partita, come ci manca, tutto questo silenzio, nessuno che salta sui letti, nessuno che chiede dove abita Baraccobàma, detto proprio così.

Piccina, è stata proprio brava, poche lacrime da bambina grande, e poi è partita per questa grande avventura del volo da sola.
A mezzogiorno ci ha già chiamato l'agenzia viaggi italiana per avere tutte le conferme e per mandare di nuovo i dati di Ewa che era l'accompagnatrice.
Quando sono arrivate all'aeroporto era già tutto a posto, dovevano solo compilare ancora un modulo con tutti i numeri di telefono. Poi hanno attaccato al collo della Michi una borsetta con tutti i documenti, hanno fatto un pass per Ewa che ha passato anche lei tutti i controlli ed è rimasta con la Michi fino al gate d'imbarco.
Il volo è partito con un leggero ritardo ma l'imbarco da Roma era ancora quello previsto, per cui la Michi dovrebbe essere a casa nella mattinata di domani, per voi oggi, insomma mercoledì.
Era molto ma molto presa da questa cosa del viaggiare da sola, non vedo l'ora di sentirla per farmi raccontare tutto e per capire com'è andata.
Adesso sarà lì che vola.

Stamattina Fabullo è di nuovo andato in iperbarica con Ewa e noi abbiamo finito con i bagagli, la Michi era davvero organizzata nella gestione del bagaglio a mano.
Un po' abbiamo pianto e un po' abbiamo sistemato, la Michi si è anche occupata della lavanderia.

Sulla 95 hanno trovato traffico, per cui Fabullo ha pianto tanto, era stanco morto.
E poi? Poi dopo pranzo non ha dormito, per cui non pensavo mai più che avrebbe combinato qualcosa.
E' invece è stato bravo: ha camminato bene, ha fatto le scale con più scioltezza, ha provato a spingere sui pedali della bicicletta: ci è riuscito un pochino, anche con la sinistra, anche se non fino in fondo; però sapeva cosa doveva fare.
E anche oggi è stato seduto sulla panca per un minutino.

Il tronco, il tronco, il tronco, ci serve ci serve ci serve!!!!

Un abbraccio

Angela

19 commenti:

rosalina ha detto...

cari piccini ognuno in maniera diversa affronta la vita con responsabilità e coraggio, forse e' troppo, ma impariamo da loro.
La vita li premierà ha un grosso debito con loro.
Coraggio e forza non mancano ai nostri piccini ai quali siamo tutti ligati.
La scalata di questa montagna dura e difficile sta volgendo al termine e con successo. Questo tronco ormai non molla piu'.
Un abbraccio

Paola ha detto...

Il tronco sta arrivando... eccome se sta arrivando!!!
Buona giornata e buon rientro a Miki
GO FABULLO e MIKI!!!!

Don Paulo ha detto...

Ciao a tutti,
ho appena controllato il sito alitalia e ho verificato che il volo da Miami è atterrato in perfetto orario!!
Salvo imprevisti sulla tratta roma - torino per maltempo quindi aspetto la Miki per le 10.50 a caselle.
A presto

Bubietta ha detto...

Concordo con tutto quello che ha detto Rosalina....
Cara Angela, se in casa c'è troppo silenzio, puoi sempre chiedere ad Ewa di saltare sui letti!!! Secondo me lo farebbe bene e molto volentieri!!
Attendiamo l'arrivo della Miki che chissà quante cose avrà da raccontare!!! Che esperienze!
Bravo a Fabullo che continua la sua marcia verso il successo.

michaela ha detto...

aspettiamo con ansia la Michi e non vediamo l'ora di riabbracciarla.

tu Fabullo con la tua grinta vai sempre avanti.

Pier Francesco ha detto...

Ciao a tutti! Innanzitutto un grande abbraccio di bentornata alla Miki. Per come si comporta dimostra di essere veramente una brava bambina, buona e generosa. Per quanto riguarda Fabio ogni giorno ci stupisce con nuovi progressi e, mia cara Angela, una persona che tu conosci bene da cui sono stato in trattamento stamattina mi ha detto che anche lui quando lo ha rivisto stentava a riconoscerlo. Sono sicuro che quando lo rivedremo dal vivo tra tre mesi ci lascerà tutti a bocca aperta! Vai Super Fabio! Un abbraccio grande grande. Francesco.

anna ha detto...

ciaooo :)
scusami tanto ieri sera nn son riuscita a scriverti,ci tenevo tanto!
allora, ieri mattina ho detto ai colleghi del minuto e mezzo...mentre gli altri colleghi tutti contenti subito la manu luca "ma come era messo? dove? appoggiava cosa?" io avevo sentito solo don paulo la sera prima....allora son andata a leggere il blog dove spiegavi bene e ho subito riferito alla manu..che mi fa "uhmf..allora va bene" :))))
non cambierà mai,eh??
ma le vogliamo bene così com'è... :)
e anche mario sai cosa ha detto? "che se il cervello impara una volta a fare una cosa nuova..poi la farà sempre meglio, è acquisita"
quindi.....vai di tronco fabullo!!!
un bacione e bentornata alla michi :)
anna e i quattro (la bea è a scuola) :D

Don Paulo ha detto...

La Miki è arrivata a caselle in perfetto orario ed ora è già intenta a spacchettare tutti i regali, per fortuna è bella serena!!!

Isabella ha detto...

e brava Miki bentornata!! cavoli che esperienza il volo da sola, è davvero una bimba in gamba. Certo deve affrontare delle prove difficili ma sono sicura che ci sarà un grosso premio alla fine!
fabullo è un grande e ci stupirà sempre più!
un abbraccio a tutti e incroci a volontà!

michaela ha detto...

BENTORNATA GRANDE MICHI.
un abbraccio

Anonimo ha detto...

..finalmente con il suo papi....
ben tornata

Giovanni ha detto...

Poche settimane, ancora poche settimane e sarete ancora insieme, un piccolo sforzo ancora. A le dura, neh, ma i sacrifici di voi tutti danno i risultati sperati. Il tronco sta arrivando, eccome se sta arrivando. Come i passetti, anche i minuti seduto da solo senza appoggi aumenteranno a dismisura...e presto. Grande la Miki-4-Ever, viaggiatrice giovanissima e solitaria, strizzatina a te e pizzicotto a Fabullo.

Macci ha detto...

sempre grandissimo il mio scoiattolino Fabullino... ehheeheh

Peter Pan ha detto...

Bentornata a casa Michi.

BOOG ha detto...

QUEL CIT STA GUARENDO!

Bentornata dal suo papà a Miki for ever.

Anonimo ha detto...

Alessandro Nesta torna insieme a Francesco Totti in nazionale per cercare di far vincere alla Naziopnale Italiana di calcio, per la seconda volta consecutiva, il campionato del mondo per Nazioni in Sud Africa.

angela ha detto...

La Michi l'ho già sentita stamattina presto tutta contenta, mi sembra che sia davvero filato tutto liscissimo.
Ora la chiamo e ci vediamo anche.
Per la cronaca Fabullo ha appena fatto mezzo minuto di pianto non so perchè ma credo per un valido motivo perchè Luana cercava di distrarlo con una canzoncina brasiliana.

Nonna Roby ha detto...

Bentornata in Italia a Miki for ever. Alle ore 11.30 questa mattina Paolo mi chiamava per dire che erano già in macchina alla volta di casa e che tutto era filato molto liscio.
Paolo si godrà per tutto il giorno la sua bimba ed assisterà allo spacchettamento regali. Come il mondo cammina avanti!
Io ad 8 anni e mezzo quanto ero mai imbranata, altro che voli Stati Uniti-Italia. I bimbi di oggi sono molto più disinibiti di quanto fossimo noi.
Un abbraccio grande grande ai floridensi ed agli oriesi.

Francy ha detto...

brava piccola grande michi!!!!