Giuro che cerco di farle 'ste foto, quando la Manu Luca ordina mica si può disobbedire, figuriamoci.
Anche perchè poi la fa lunghissima, quindi si fa prima ad accontentarla.
Devo chiedere ai terapisti se ci pensano loro, anche perchè se andiamo io o Ewa magari decide che seduto non ci sta nemmeno morto, ogni scusa è buonissima per piantare qualche grana.
Magari è più facile nei giorni in cui ci sono anche le allieve, così c'è qualcuno con le mani libere.
Oggi mezza giornata di riposo ci voleva, mamma mia, e anche la sveglia un'ora dopo.
Però possiamo davvero dire che Fabullo in piscina è stato più bravo: ha pianto solo un quartodorina e neanche troppo convinto.
Abbiamo cambiato metodo: lui è entrato in acqua per primo, così non cominciava già a piangere guardando il nostro amichetto e finiva con lo stancarsi ancora prima di entrare.
Poi è partito strillando, ma si vedeva che la cosa gli piaceva e ogni tanto calava un po' la frequenza delle urla e giocava con l'acqua. Poi si ricordava: ma io devo piangere, sono qui per questo, e così ripartiva e poi smetteva di nuovo.
E dopo un quarto d'ora l'ha piantata sul serio e si è messo a lavorare.
Doctor Teresa è stata contenta perchè rispetto alla volta precedente, quella in cui aveva collaborato, non la settimana scorsa che è stato da abbattere, l'ha trovato più rilassato, la gamba sinistra meno spastica e una maggiore apertura delle gambette.
Sono stata contenta: sia perchè la dottoressa l'ha trovato cambiato, sia perchè lui è stato più bravo. Lo so che è solo un bambino che se decide di essere granoso lo è e basta, ma mi spiace sempre quando perde delle occasioni. Oltretutto stare in acqua è una bella cosa, anche se deve lavorare un po'.
E poi spero che aprano alla veloce la sede più vicina a noi, perchè comunque sarà davvero meno faticoso: adesso, senza traffico, ci mettiamo tre quarti d'ora; lì ci metteremo dieci, massimo quindici minuti.
Anche se il servizio è sempre eccellente, stamattina Karen, che è la moglie di Mr Bob, si è anche occupata di Fabullo mentre io davo una mano al nostro amichetto.
Al pomeriggio riposo davvero: pranzo con calma, con un po' di chiacchiere; nanna; esercizi di logopedia, agopuntura e giocare. Avrei voluto portarlo in spiaggia, ma il cielo era grigio e ventoso.
Quindi incroci pensieri e preghiere oggi hanno fatto sì che si comportasse da bravo ragazzino.
Ci serve il tronco, ci serve il tronco.
Ellosò che sono noiosa.
Un abbraccio
Angela
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Bravo Fabullo continua così ogni giorno un pò di più.
Incroci,pensieri e preghiere non mancheranno mai fino al traguardo.
Un abbraccio
Oggi abbiamo ghirato solo un pò!!! infatti siamo già svegli ed è solo l'alba!!
Domani la Miki torna a scuola quindi deve ricominciare ad abituarsi alle levatacce (alla 7.30 sai che levataccia però).
Guardando fuori dalla finestra si direbbe che la temperatura sia meno glaciale, cosa che ahinoi era prevista, infatti per domani i metereologi prevedono neve.
VAI VAI VAI VAI VAI VAAAIII!!!!!FABULLO
Forza Fabullo continua a stupirci.
SEMPRE AVANTI.
Ma dove sono gli amici blogheriani di Fabullo oggi? che si fa, si dorme?
e' ovvio che si incrocia l'impossibile e anche di più.
Brava Angela, ho notato con piacere che le sgridate non ti hanno minimamente toccata e tu continui imperterrita a dire "serve il tronco" senza cercare di cambiare frase visto che un buon inizio c'è stato !! forse non saresti Miss Piaga se non ti comportassi così !!
una carezza ad Angela ed un bacio a Fabullo.
Qui si pensa, prega... e incrocia... stai tranquilla!!!
Stamane la macchina familiare aveva la batteria praticamente morta (freddissimo... -1... e per Spezia trattasi di clima siberiano)... be... ho fatto un ponte con dei cavi incrociati fantastici... il mio vicino non capiva bene perche' dovessi incrociarli... ma dopo le spiegazioni del caso... ha perfezionato l'incrocio!!!
Buon rientro a scuola per Miki (immagino che domani sara' una mattinata di racconti infiniti e fantastici....)e buona domenica a tutti
GO FABULLOOOOOO!!!!
Forza Fabullo siamo tutti con te.
brava Paola incrociare anche i cavi della macchina per Fabullo non è da tutti...tutto si fa per il nostro campione.
GO FABULLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Sveglia alle 7:30 per andare a scuola? Non ditelo ai miei due leoni che si alzano alle 6:00, la scuola comincia alle 7:30. Non avrei mai pensato di incrociare i cavi della batteria, questo si' che vuol dire avere Fabullo in testa. Pizzicotto al giovanotto.
ma Giovanni ....! poveri piccini troppo presto, bisogna scioperare...
Fabullo domani inizia una nuova settimana quante cose belle leggeremo? siamo tutti pronti.
anche se a volte sei un pochino noiosa...noi ti vogliamo bene lo stesso.... :))))
un bacione e buon inizio settimana a tutti...e vedrai che questo benedetto tronco si consoliderà sempre di più!!!
bacioooo :))
anna, bea e i quattro :)
Posta un commento