sabato 16 gennaio 2010

Polenta, missione compiuta!!

Allora, adesso ve la racconto bene perchè ho avuto chiarimenti in proposito, nel senso che Michela me l'ha raccontata nei minimi particolari.
Da Walmart hanno incontrato un italiano che da tanti anni vive a New York ma è originario di Lugano: ovviamente mentre cercavano la polenta e lui la polenta la conosceva bene.
Per cui le ragazze ne hanno approfittato e gli hanno chiesto dove trovare un formaggio adatto e, come pensavamo, anche lui ha consigliato Whole Food, dove si trovano tutti i prodotti di importazione e che di solito noi evitiamo come la pece perchè è caro.
Però, solo per stavolta ci sono andate e hanno comprato un microframmento di asiago e uno di fontina. E poi... vai di polenta!!!!!!!
Ed è venuta proprio buona, la mitica polenta americana fatta da una polacca con il formaggio italiano, per la gioia di Michelina che martedì parte.

Ieri sera nel lettone piangeva e poi mi ha detto che quando si va a nanna è il momento più bello perchè abbiamo proprio la faccia vera, mentre di giorno facciamo finta.

Che cosa devo dire? Povera piccina mia.

Che Fabullo possa recuperare un po' di autonomia in fretta in modo che possano giocare insieme e che Michi non debba sempre adattarsi a questa situazione, che tristezza.
Anche se Fabullo va meglio vedere Michi triste è devastante, che poi non lo fa mai vedere, è sempre contenta e non si lamenta mai di niente.
Tutto vero, fa tante esperienze, diventa una persona migliore, però credo che il mestiere di ogni bambino dovrebbe solo essere quello di fare il bambino.

Però oggi è tornato il caldo: per cui è andata in piscina e Ewa doveva nuotare sott'acqua con lei in groppa, povera Ewa!!!

Fabullo è stato piuttosto birichino anche oggi, non come ieri ma sulla buona strada, soprattutto prima della pausa merenda, poi ha recuperato qualche punto; stanno anche insegnandogli ad usare una bicicletta speciale: un po' perchè è divertente, un po' perchè gli fa bene per la ricerca di 'sto benedetto tronco, per imparare ad usare meglio le gambe e per usare le braccia in maniera più funzionale.

Lui sembra divertirsi, un po' collabora e un po' si guarda in giro.
Di qui stanno partendo tantissimi aerei per i soccorsi ad Haiti, perchè è un aeroporto più piccolo e più organizzabile per i voli speciali rispetto a quello di Miami più affollato.

Domani niente piscina perchè la dottoressa è impegnata; io sto provando ad imparare ad usare l'apparecchietto per l'agopuntura: la terapista doveva vedere Fabio oggi ma non ce l'ha fatta e abbiamo rimandato a martedì, così vedrà che cosa ho capito io e mi insegnerà meglio.

Un abbraccio

Angela

13 commenti:

rosalina ha detto...

cara piccina Michelina, quanto e' saggia,e' vero', alla luce del giorno ci nascondiamo,al buio della notte ci riveliamo. Non c'e nulla da dire.
Quanta dolcezza e sensibilita' in una bimba cosi piccina e provata dalla sofferenza, ma presto sono certa che il ns: Fabullino riuscira' a toglierle queste tristezze.
Angela sei una mamma forte coraggiosa e molto altruista nonostante i problemi che ti assillano.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

E' vero Miki for ever è proprio saggia.
Però mamma Angela non si deve angustiare: offrire occasioni di saggezza, come ne sta offrendo Fabullo a tutti (e a maggior ragione in famiglia), non significa deprivare Miki della sua fanciullezza fatta di giochi, di amore e di coccole (talvolta virtuali ma che vengono comunque dal profondo del cuore).
L'unità e la condivisione sono la vostra forza e ricordate sempre che Fabullo ha suscitato intorno a lui un oceano di bene.
Sempre coraggio Aimi, quel cit sta guarendo.
Go Fabullo goooooo!!!
Andrea PN

Don Paulo ha detto...

Buogiorno a tutti, anche questa notte ghirata da OSCAR e ci voleva.
La Miki poverina soffre per la distanza da mamma e non lo fa vedere e ci stà, è diventata una bambina forte un pò troppo presto perchè gli eventi di famiglia lo imponevano, è tutto vero.
Sono sicuro anzi arci sicuro che quando Fabullo riuscirà ad essere completamente autonomo, e la nostra
vita tornerà ad essere come quella delle altre famiglie, Miki respirando l'aria di normalità e di grande affetto verso lei e il fratellino dimenticherà i brutti momenti e potrà vivere il resto della sua infanzia al meglio.

michaela ha detto...

Come si può leggere questo post e non soffermarsi sulla Michi.. bimba più "allegra" di giorno non l'ho mai conosciuta,sempre pronta a sorridere e a ridere. Fabullo é UN GRANDE ma la Michi lo é in egual misura UNA GRANDE.
presto tutto sarà dimenticato e arriveranno solo i momenti belli e felici, e tutta questa tristezza sarà dimenticata totalmente.

SEMPRE AVANTI.

UN ABBRACCIO cara Angela.

Giovanni ha detto...

Strizzatina extra forte oggi per Miki-4-Ever, ragazzina dolce, coraggiosa e simpatica. Babbo e mamma non possono essere che fieri ed orgogliosi di una figlia cosi'. Tieni sempre a mente che dopo ogni tempesta ritorna sempre il sole. Sempre! YOU GO GIRL !!!

Personalmente mi rifiuto di aprire un mutuo ogni volta che voglio mangiare un po' di prodotti tipici Italiani, ma capisco la voglia per voi che restate qui poco tempo. Congratulazioni per la polentata Italo-Americo-Polacca e meno male che hanno trovato un Italiano al Walmart, altrimenti chissa' quale altra nazione finiva nel menu'.

Pizzicotto a Fabullo.

BOOG ha detto...

Affronta con serenità e coraggio i momenti più difficili, non lasciarti abbattere da problemi che sembrano senza soluzione, anche nel tunnel più buoi c'è la via d'uscita.

Un Babione a Miki for ever.

Morgana ha detto...

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla

Peter Pan ha detto...

Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti nella tua vita di far parte di qualcosa. E se lo trovi quel momento dura per sempre.

SEMPRE AVANTI.

Ginevra ha detto...

Che oggi regni la pace,
che tu abbia fiducia in Dio che sa esattamento dove dovrebbe essere,
che non dimentichi le infinite possibilità che nascono dalla fede.
Che utilizzi quei doni che hai ricevuto e che condivida l'amore che ti è stato dato.
Che tu sia contento di sapere che sei Figlio di Dio.
Lascia che questa presenza si adagi nelle tue ossa e permetta alla tua anima la libertà di cantare, ballare, pregare e amare.
Esiste qui per tutti e per ognuno di noi.

Madre Teresa

michaela ha detto...

Oggi in questo blog é evidente la speranza e la positività, leggendovi tutti passa all'istante la tristezza, quanti insegnamenti di vita.

King Arthur ha detto...

La vita è un soffio, una boccata d'ossigeno.
Non trattenere il fiato, respira intensamente.
Prendi più ossigeno che puoi e vivila attimo per attimo.

SEMPRE AVANTI.

Nonna Roby ha detto...

Pensiamo positivo. Verranno tempi migliori, momenti migliori in cui potremo godere della reciproca compagnia e godere di Fabullo perfettamente autonomo che può giocare con la splendida sorellina.
Un abbraccio grande grande a Michela, Fabio, Angela, Ewa e Don Paulo ad Orio.

anna ha detto...

cara angela, non avere dubbi, michi 4ever sta venendo su che è una meraviglia...e capisce molto di più lei i valori della vita di tanti altri più "adulti" che conosco...certo che stringe il cuore pensare a tutti i sacrifici che tutti state facendo...ma pensa anche quando lei sarà più grande come vi ringrazierà per tutto questo :)
un abbraccio con tutto il cuore :)
anna e i cinque :)