lunedì 18 gennaio 2010

l'abbiamo presa tutta!!!

Domenica tranquilla: il progetto era che sarei rimasta in piscina con Michelina e al pomeriggio saremmo andati a camminare in riva al mare con Fabullo.
Ma prima questa mattina siamo usciti per andare fino al CVS Pharmacy e ha incominciato a gocciolare. Ma poco poco e faceva talmente caldo che nemmeno ci si bagnava.
Poi però sembrava un po' di più e abbiamo allungato il passo per tornare.
Poi eravamo fermi in attesa del verde e l'attesa dura circa dieci minuti: e in quel momento è iniziato il mitico rain shower: mancavano trenta metri al motel, ma l'abbiamo presa tutta, senza perderne nemmeno una goccia.
Siamo arrivati che veramente grondavamo: Fabullo per fortuna era riparato dalla cappottina per cui ci guardava e rideva. Noi avevamo sandali e ciabatte che facevano cic ciac.
Vabbè.

Allora abbiamo ovviamente cambiato programma. Prese dalla nuova voglia di sperimentazione e complice la Michi ancora qui abbiamo impastato la focaccia: ricetta in cup eccetera eccetera che ci ha fornito il consulente americano lo scorso anno.
Solo focaccia bianca, con olio e rosmarino: è venuta buona, io adoro la focaccia forse più della pizza. Non sarà stata quella che mangia Paola sotto il cielo della Liguria ma si difendeva davvero!!!
Adesso che abbiamo più confidenza con le misure diverse va meglio: il limite è davvero il forno, che è vecchio come il patalucco e non si capisce bene come scaldi, se sopra sotto tanto poco o forse.
Però anche questo esperimento può dirsi riuscito.
Quindi l'abbiamo impastata la mattina dopo la doccia estemporanea e poi l'abbiamo stesa e cotta la sera per cena.

A proposito del nostro consulente americano: sono contenta che ci abbia detto che abbiamo comprato bene, nèh!!!! Anche se con i formaggi americani da Walmart ce la caviamo con molto meno.
Non so se sia vero o no, però ci raccontano che la Florida è davvero uno stato meno caro degli altri, una faccenda di tasse credo.
Comunque noi è la prima volta che ci compriamo qualcosa, però da Wholefood c'erano sei o sette formaggi tipici italiani: l'asiago era ottimo, la fontina era buona ma niente a che fare con quella valdostana che ci fornisce Maghy.

Al pomeriggio la pioggia è finita e noi siamo andati a passeggiare in libreria, Ewa ne ha trovata un'altra. Ci piacciono proprio questi posti: sono tranquilli, si può camminare, guardare tutti i libri, ci sono anche i salottini per leggere e riposare senza che nessun commesso chieda niente.
C'è una parte riservata ai bambini tutta bella colorata e piena di giochi.
Volendo si fa anche merenda mentre si legge perchè c'è anche il bar.
Noi però siamo tornati a casa per merenda e a quel punto il sole è uscito, ma abbiamo deciso che eravamo stanchi e la spiaggia non era più cosa per noi!!!!
Abbiamo fatto il bagnetto, giocato, fatto l'agopuntura, cercato di consolare la Michi che è immensamente triste, mi darei una coltellata tutte le volte che la guardo se solo servisse a qualcosa.
Sotto un certo punto di vista sarà meglio martedì sera, quando lei sarà sull'aereo tutta presa dall'avventura del ritorno e già proiettata al rivedere papà, le amiche, i regali di Natale, i cavallini...

Non devo pensare a quando ci saluteremo.
Ci mancherà da morire.
Un abbraccio.

Angela

17 commenti:

rosalina ha detto...

Inizia una nuova settimana e Fabullo continuerà a migliorare accompagnato logicamente da qualche capriccetto.

Sara' un saluto triste, ma seguito poi da un altro saluto felice, vedra' il suo papà,le sue amiche, i suoi cavalli, tante cose belle l'aspettano.
Michelina ti aspettiamo.
Un caro saluto a tutti

Don Paulo ha detto...

Buongiorno a tutti,
oggi alba ghiacciata a Orio,
la Miki ieri sera già mi chideva se sabato potrà andare a cavallo, quindi per fortuna è già proiettata al domani, sicuramente il distacco non sarà facile ma poi riabbracerà papà e tanti e tanti amici,
Forza Fabullo anche questa settimana facci vedere chi sei!!!

VAI VAI VAI VAAAIII!!!

Bubietta ha detto...

Aprile arriverà in fretta come è arrivato in fretta dicembre.... e poi di nuovo uniti e con Fabullo che avrà fatto passi da gigante ed avrà trovato questo benedetto controllo del tronco!

Per fortuna che c'è skype. Pensa se tutto questo doveva essere affrontato solo 10 anni fa.....

Paola ha detto...

Tanti sacrifici, Angela, renderanno ancora piu' intensi i prossimi traguardi... sopratutto il controllo del tronco che arrivera'... eccome se arrivera'!!!
Buona giornata e buona settimana al blog piu' "vitaminico" della galassia!!! la carica che da Fabullino non ha eguali!!!
GO FABULLO & MIKI!!!!

BOOG ha detto...

Forza fabullo.
VAI VAI VAI VAAAIII !!
stupiscici anche questa settimana.

Peter Pan ha detto...

Buon inizio settimana a tutta la famiglia Aimo.

michaela ha detto...

La Michi è una bimba forte come mamma e papà e sa guardare avanti, passato il momento del distacco avrà in testa mille pensieri, tra regali di natale, cavalli e tanti amici.
Iris non vede l’ora di riabbracciarla.
FORZA FABULLO, siamo tutti con te.

Nonna Roby ha detto...

Notizie sempre fantastiche e sempre migliori. Abbracci e baci, aspettiamo Miky4ever e tra qualche mese anche Angela e Fabullo.

Fabullo go go go goooo and don't stop!

Giovanni ha detto...

Forza Miki-4-Ever che sono ancora poche settimane e poi mamma torna a casa, quindi poi finisce anche la scuola e in un battibaleno tutto sara' dimenticato. E il babbo ha tanto bisogno della tua compagnia.

Bene, anche la focaccia e' andata bene, neh, e allora adesso ve la potete fare ogni volta che volete. Angela, credo che basti presentare un documento di identita' nella libreria pubblica per ottenere il tesserino, quindi puoi portare a casa gratis dei libri o addirittura dei DVD per Fabullo da guardare. Prova ad informarti. Forza Don Paulo che un pezzetto di famiglia sta per tornare a casa e il piccolo grande uomo sta seguendo il tuo incitamento.

VAI VAI VAI VAAAIII!!!
Pizzicotto a Fabullo.

Don Paulo ha detto...

ciao a tutti,
ho appena visto la Miki e mi è sembrata molto tranquilla, mi ha chiesto quanti regali sono errivati, quanto sono grandi se fanno rumore se li scuoto; si è anche informata se penso di portarla già a cavallo sabato.
Per fortuna è già proiettata in italia, sicuramente il distacco sarà duro ma poi si immergerà nelle cose da fare qui e delle amichette, tante, che non vedono l'ora di rivederla.
Sarà ma la vedo già cresciutissima!!!

bea ha detto...

Ciao Miki e Fabullo e Angela, sono Beatrice :)
come state?
Non vedo l'ora di rivedere la Miki e di giocare con lei coi cavallini e i cuccioli cerca amici!
un bacione, buon viaggio :)
bea e i cinque :)

anna ha detto...

cara angela un abbraccio :)
come dice giovanni ancora qualche settimana e sarete nuovamente tutti insieme...forza :)
e tutti noi siam qui a fare il tifo per voi!!!!
un bacione :)
anna e gli altri :)

Don Paulo ha detto...

Imenticavo, mercoledi' che arriva la Miki mi sono preso un giorno di ferie cosi' me la godo e non devo correre all'aeroporto, anche se sicuramente il volo sarà in ritardo.........

Anonimo ha detto...

..leggo sempre ma non commento mai..leggere alcuni commenti da un'emozione unica e leggere un papa' che parla della sua bimba e' qualcosa di unico che solo chi ha figli puo' capire..a volte la vita non sta' propio dalla nostra parte ma l'immagine di una famiglia come la vostra,cosi' unita,l'immagine di una bimba che riabbaraccia il papa' e' qualcosa che si commenta da sola.....c'era una vecchia filastrocca che narrava di un guerriero che aveva perso la propia corazza..una coccinella le volavo attorno offrendo di essere propio lei la sua corazza....ecco a volte i figli sono la nostra corazza e non noi la loro....
oore al merito e davvero complimenti per le continue dimostrazioni di coesione....
bravi e sempre avanti...

angela ha detto...

Caro Giovanni,
abbiamo già chiesto ma il tesserino della biblioteca non ce l'ho danno.
MI sembra che sia necessaria la residenza negli Usa.
Ma per fortuna ci pensa Mr Ray ad andare per noi: libri e dvd, io ho appena finito The Pelican Brief.

angela ha detto...

Fabullo ha fatto una roba spettacolare!!!!!!!!!!!!
tenetevi forte..........

rosalina ha detto...

ciao Angela "questa roba spettacolare" dovro' leggerla questa sera che sara' mai?
UN abbraccio