mercoledì 10 febbraio 2010

Che nervoso!

Sono arrabbiatissima con questa storia della bicicletta, arrabbiata da morire.
Qui a piedi è veramente impossibile fare tante cose perchè le distanze sono lunghe e il sistema di trasporto pubblico è abbastanza pietosetto: ogni tanto lo usiamo, ma ci ritroviamo ad aspettare per ore con Fabullo che imperversa.
Per cui andiamo a spasso da queste parti. Però qualche volta è proprio importante spostarsi un pochino per fare delle commissioni, per cui la bicicletta per Ewa era davvero la soluzione più economica: così abbiamo sempre affittato la macchina solo quando davvero serviva.
Era una bici normalissima, che avevamo pagato 65 dollari e faceva egregiamente il suo lavoro.
L'hotel di Teresa è uno dei posti più sicuri: è l'unico della zona con le piante, per cui dalla strada non si vede nulla, bisogna per forza entrare e Teresa è davvero un carabiniere.
La bicicletta stava anche in un posto abbastanza nascosto e con il lucchetto, ma questo non fa certamente la differenza.
Però di notte Teresa dorme e qualcuno ha potuto fare una passeggiata e avvistare la bici: difficilmente c'è gente in piscina dopo mezzanotte.
Ci è davvero venuto un nervoso pazzesco: siamo qui in venti metri quadri, che cerchiamo di risparmiare ogni singolo centesimo per usarlo per Fabullo e questi ci rubano la bici.
Che se va bene andrà rivenduta per dieci dollari che verranno bevuti un istante dopo.

Così oggi Ewa ha girato tra Walmart, Target e anche i negozi di roba usata: l'offerta migliore era a 74 dollari; però poi è venuto fuori che Viola ha una bici sul balcone che nessuno usa mai e che ce la presterebbe volentieri.
Io le ho solo detto che spero non ce la rubino ancora: adesso di notte la ritireremo sempre in stanza, però potrebbe capitare veramente ovunque, davanti alla posta, davanti al centro di fisioterapia, che adesso è in un punto con tantissimo passaggio, ovunque insomma. E chiaramente mi dispiace avere questa responsabilità con una roba che non è nostra.
Ma Viola ha risposto che tanto davvero nessuno la usa e che è una cosa che potrebbe capitare a tutti: quindi appena il marito la porta giù e la mette in macchina ce l'abbiamo qui. Magari già domani.
Questa è la solita mano sulla testa di Fabullo, grande Viola.

Per il resto tutto ok, io sono vecchia e stanca, Fabullo ha fatto la logopedia e, udite udite, Sara si è stupita: ha risposto bene alle domande, ha chiamato lo scoiattolo Alvin, è stato collaborativo, si è fatto massaggiare la bocca, al punto che Sara ha detto che è stata la migliore seduta che ha fatto con Fabio, o là.
Spero che nei prossimi giorni Fabullo ci stupisca con qualche novità, forse sarò meno piaga per qualche ora.
Solo per qualche, ovvio.
Ho una domanda per Boog, nostro fidatissimo consulente del blog, anche lui ovviamente gode di un fantasmagorico stipendio: ma l'ultimo samurai non aveva mica i capelli lunghi?????

Un abbraccio

Angela

10 commenti:

Don Paulo Samurai ha detto...

ahahahahahahahah!
molto divertente, qui mi si prende in giro!
Secondo me Boog si riferiva al lato psicologico del personaggio e non alla quantità di capelli, poi non volevo dirlo,a livello di fisico, io son ben più alto di Tom!
Bravo Fabio con la logo e un grazie alla nostra amica Viola!

Paola ha detto...

Ho appena fatto una ola fantastica per Fabullino... "ha fatto tutto quello che si aspettavano...." (e. ammettiamolo,... chi lo circonda non si accontenta davvero di poco!!!)
Qui sta arrivando TUTTO TUTTO TUTTO... non solo il tronco!!!!
Questo e' veramente un buongiorno fantastico x tutti!!!
GOOOO FABULLOOOO!!!!!

Bubietta ha detto...

Ringrazia Viola anche da parte nostra. E, Angela, cerca di non arrabbiarti troppo, son cose che succedono in tutto il mondo e quando meno te lo aspetti.... E' vero però che fa rabbia!!! Però Fabio "risponde" bene ed è questo, alla fine, quel che conta.
BRAVO Fabio continua così....
Chissà la prossima settimana, quando ricomincerà con la fisio a pieno ritmo come ci stupirà!!!

BOOG ha detto...

"Tu pensi che un uomo possa cambiare il suo destino?
-io penso cheun uomo fa ciò che può finchè il suo destino non si rivela"

"-Ditemi come è morto?
-Io vi dirò come è vissuto."

che film spettacolare ed emozionante.

Forza Fabullo continua a stupirci ogni giorno.

Giovanni ha detto...

Angela non ti disperare, capisco la rabbia ma in fondo era solo una bicicletta che spero sia veramente servita a chi l'ha presa. E non per comprarsi un'altra sbornia di qualsiasi cosa. Chi lo sa, forse presto la ritroverai al suo posto. Allo stesso tempo non credo troverai mai qualcuno che vi riprendera' se ne comprate un'altra anche da $200, le distanze da coprire anche per la sola spesa settimanale in America possono essere significanti. Quando ti passa la fumata nera, dai un pizzicotto a Fabullo.

anna ha detto...

confermo, angela...tom è un nano!!! e poi...se paolo fosse come lui...non potresti più mettere i tacchi quando esci ... ;)
non te la prendere per la bici...magari è andata meglio così....dopo ti mando una storia zen o giù di lì...
fabullo è un gran figaccione e lo sta dimostrando ogni giorno, quando torna gli spiego bene cosa deve fare con il furgoncino rosso della ele..ti ricordi?? ;))
un bacione :)
anna e i cinque :)

anna zen :) ha detto...

Si racconta che il bel cavallo di un saggio un giorno sfondò la porta della stalla e fuggì via. Ai vicini di casa che andarono da lui per compatirlo rispose con un dolce sorriso: “Magari è un bene”. Sei mesi dopo il cavallo fece ritorno insieme a dieci cavalli selvaggi che lo avevano eletto a capo branco. Quando i vicini casa accorsero a congratularsi con lui, il saggio rispose: “Magari è un male”. Il figlio del saggio cercò di domare uno di quei cavalli. Ma il cavallo indomito lo scaraventò per terra. Il giovane si ruppe una gamba e rimase zoppo per tutta la vita. Il saggio disse ai vicini venuti a consolarlo: “Magari è un bene”. Scoppiò la guerra e tutti i ragazzi del villaggio furono costretti ad arruolarsi nell’esercito, tutti tranne il figlio del saggio, perchè era zoppo…

angela ha detto...

... ma quali tacchi?????
sono su un pc di passaggio, sto aspettando di sistemare il mio...
forse dovrei fare l'antirabbia, mi sa che sono pericolosa in questi giorni...

Nonna Roby ha detto...

Non prendertela, Angela, per il furto. Tutto il mondo è paese, si pensa sempre che chi ruba abbia più bisogno di noi, ma a volte non è così.
Pensiamo piuttosto ai progressi di Fabio e vedi di star tranquilla e serena, se ce la fai...
Un abbraccio tutto speciale a te, Fabio, ad Ewa appiedata ed a Viola generosa.

Peter Pan ha detto...

Angela ,calma
Ha ragione nonna Roby. Pensa ai prograssi di Fabulloche sono la cosa più importante.