giovedì 25 febbraio 2010

Maria con le treccine

Stamattina abbiamo camminato fuori, ma solo un pochino perchè pioveva. E vallo a convincere che potevamo camminare nel motel dov'è riparato: si cammina solo per uscire, poi si torna davanti alla camera strepitando come degli ossessi e scalciando come dei somarelli. Poi si riparte per uscire: stamattina c'era seduta fuori una signora con un bellissimo cappello azzurro e quindi andavamo sempre a salutarla e a guardarla con la bocca spalancata.
Era il nostro obbiettivo della mattina, vedere la signora, ditemi voi.
Poi è arrivata Viola a dirmi che era al secondo piano che lavorava nelle stanze e non riusciva a vedere bene: ha solo visto le gambette che andavano e andavano.
Ma quanto cammina in fretta, mi chiedeva Viola? E' vero che cammina in fretta, l'importante è che non ci siano delle porte aperte altrimenti comincia la paura e ci blocchiamo.
Arrivo sempre piuttosto in ritardo, come al solito. Per cui mi sono ricordata poco fa che ci avevate chiesto notizie dell'analisi dei metalli pesanti: in Italia la cosa ci è sembrata complicata e costosa e questo lavoro veniva portato avanti nel centro iperbarico dell'anno scorso e non in questo.
Fabullo sta migliorando e per il momento abbiamo accantonato la cosa: il discorso doveva servire a rendere il trattemento iperbarico più efficace, ma in questo momento ci sembra di poter dire che sta sicuramente facendo la differenza.
Nel senso che il trattamento riabilitativo dei sei mesi in Italia è stato ottimo, addirittura più completo considerato il fatto che ha potuto frequentare l'asilo e quindi lavorare di più dal punto di vista cognitivo. Però è innegabile che qui sia andato più rapido sotto tanti aspetti, quindi ci stiamo ovviamente chiedendo se l'iperbarica stia avendo un ruolo fondamentale.
Oggi Luana ha telefonato all'ortopedico: ci andremo il nove marzo per mettere in cantiere i tutorini nuovi per i piedini, così li avremo pronti e collaudati prima di tornare a casa.
Volevo fare un annuncio importantissimo: finalmente Fabullo ha una nuova fidanzata. Si chiama Maria, ha due anni, la pelle scura scura e tante treccine.
Va piuttosto bene, sta incominciando a gattonare e non sta zitta sette secondi.
Finalmente un buon motivo per andare a lavorare.
Un abbraccio
Angela

10 commenti:

Don Paulo ha detto...

E vai Fabullo, stai diventando come il granda maratoneta Gelindo Bordin!
VAI VAI VAI VAI VAI VAI!!!!
L'ho stadio Olimpico è già pieno e aspetta vociante il tuo arrivo sulla pista d'atletica, e al tuo seguito una signora sui 38 oppsss sui 25 anni con la lingua di fuori per la stanchezza!!!!!!!
Vai sei Eccezziunale veramente!!!

BOOG ha detto...

Forza ragazzo che lastrada è quella giusta per guarire!

Peter Pan ha detto...

CORRI RAGAZZO VAI E NON PERMARTI PIU' FINO AL CENTRO DELLO STADIO OLIMPICO DI TORINO.
SAREMO LA' TUTTI PRESENTI

Paola ha detto...

Eh si... le ragazze sono un accattivante ragione per andare al lavoro!!! e Maria (tutta treccine... ma sara' una caso?!?!? o con tutti gli incroci che facciamo... abbiamo fatto arrivare pure la ragazzina... potere degli incroci..)
Ho visto solo stamane la torta panna fragole e pavesini di Anna Pasticcera...mmmmh... stasera non posso... ma domani sera la provo subito...
Approffitto per consigliare anche il tiramisu' alle fragole... un'altra roba niente male!!!!
E per Don Paulo... appena inizia la prevendita dei biglietti... 4 x La Spezia!!!... per Fabullino ma soprattutto per vedere la lingua di Angela!!! e abbiamo gia' pronto lo striscione con un bel GOOO FABULLOOOOO!!!!
Buona giornata a tutti...

Emanuela ha detto...

Buongiorno a tutti!!
Tre biglietti per Roma, please...
Grazie mille per le ricette, appena avvisto delle fragole interessanti provvedo...intanto comincio con la crema...
Ne approfitto per chiedere a Don Paulo come mai ieri mi hai inoltrato la mia mail vuota...
Baci a tutti

Bubietta ha detto...

mi avete fatto venir fame.....brave a tutte le pasticcere. La bimba con le treccine deve essere veramente carina se attira così tanto l'attenzione di Fabullo. Eh bhè una fidanzata ci voleva proprio! Un motivo in più per correre, correre, correre, correre, correre.......
VAI VAI FABULLO VAI!!!

Giovanni ha detto...

Oh boy, Don Paulo oggi e' fortunato d'avere un oceano di mezzo...altrimenti altro che oppsss!
Notizie sempre belle, avanti cosi Fabullo che va bene. Pizzicotto a te.

Don Paulo ha detto...

Cara Emanuela scusaci,
usiamo Angela ed io contemporaneamente la stessa mail e combiniamo casino, spero che tu a questo punto abbia ricevuto la risposta di mia moglie.

angela ha detto...

... cara emanuela, io ti ho risposto tempestivamente due giorni fa, poi ti ho spedito la mail... solo che l'ho rispedita sulla posta del comitato e meno male che se n'è accorto paulo aimo... appena la sa LA PAOLA questa non mi passa più....

Nonna Roby ha detto...

Ero già preoccupata: quest'anno niente fidanzate?
Quindi benvenuta alla piccola Maria che deve essere graziosissima con tante treccine e tanti fiocchini in fondo alle treccine.
Tutto serve per stimolare Fabullo a camminare. Ma povera schiena di mamma!
Sempre avanti così che siamo quasi allo Stadio Olimpico.

Un abbraccio caloroso