venerdì 26 febbraio 2010

Le comunicazioni

Comunicazione d'ufficio: Fabullo ha cambiato idea sulla fidanzata.
Oggi tutte le attenzioni erano per Daniela, una piccola equadoriana meravigliosa, con tanti ma tantissimi capelli a caschetto.
Mi è sembrato in tutta onestà che alla Daniela in questione di Fabullo gliene fregasse proprio pochino, ma comunque...
L'altra comunicazione d'ufficio è che Luana ha messo Fabullo cinque minuti in castigo, perchè continuava a sputare e a ridere quando veniva rimproverato.
Così l'ha messo cinque minuti girato con la faccia verso il muro: il primo minuto ha continuato a ridere con aria di sfida, ma poi ha dato di matto.
Alla fine ha promesso che non avrebbe più sputato ma lavorato seriamente e così è stato: che poi era stato bravo e si era impegnato, però questo numero non ha proprio potuto risparmiarselo.
L'ulteriore comunicazione d'ufficio è che è venuta Sara questa mattina alle otto e mezza: eravamo già tutti vestiti e mangiati, tavolo sparecchiato e Fabio sul seggiolone.
E'stato bravo, ha fatto quello che ha provato a collaborare. Ha fatto l'elettrostimolazione, oggi sulla gola con l'impulso che si spostava lateralmente per stimolare in questo modo la muscolatura intorno alle corde vocali.
Quando il trattamento finisce, e non un secondo prima, Sara incomincia a chiedere se vuole che continuiamo con gli elettrodi: quando Fabullo risponde di no, allora possiamo toglierli. Ovviamente a Luana mica viene in mente di chiederglielo prima, assolutamente no: insomma, lo prendiamo un pochino in giro, ma sempre assolutamente per una buona causa.
E poi l'ultima comunicazione e qui urge mobilitazione del blog: abbiamo qualche impiccio agli occhietti, non brutto come l'anno scorso, ma preferirei non doverci arrivare.
E' meglio dell'anno scorso perchè l'irritazione è sul bordo della palpebra e non dentro, quindi è più facile curarla. Però mi cadono un pochino le braccia.
Mi sono portata tutte le pomatine e siamo già partiti con le applicazioni e con tutti gli impacchi di acqua calda e camomilla: immagino lo sappiate già perchè l'avrete sentito urlare dal vostro balcone.
Incroci, per favore: spero davvero di non tirarla lunga come lo scorso anno.
Un abbraccio
Angela

11 commenti:

Don Paulo ha detto...

ciao a tutti,
allora il blog in massa incrocierà tutto il giorno per gli occhietti più belli dell'universo!
Bravo Fabullo che ha smesso di sputare,
a breve mi aspetto le rampogne di nonna Rosalina a Luana,dai inizio a contare 1..2..3..4..5..6..7..8..9..10..11..12..

Paola ha detto...

OBBEDISCO!!! oggi super incroci tutti per gli occhi di Fabullino... il dongiovanni!!! (gli incroci normali sono quotidiani...)
Buon fine settimana a tutti... tanto per cambiare qui piove (vorra' dire qualcosa se ci chiamano "pisciatoio d'Italia"...)
GOOO FABULLOOO!!!

Emanuela ha detto...

Incrociamo incrociamo incrociamo!!!
Oggi faccio le trecce a mia figlia...
Nel frattempo che incrociamo volevo dirvi che non mi è arrivata nessuna risposta...:-(((
Buon venerdì e buon weekend a tutto il blog!!!

liliana ha detto...

Certo, incrociamo più del solito, ho fatto un bell'incrocio con la sciarpa al collo, filo del phon a casa e telefono ufficio, fatto, aspetto la mia collega e ci studiamo qualcosa, magari un incrocio con le carte e le penne!
Fabullo, birichino, però è di umore ottimo, allegro e pimpante, perdonato.

BOOG ha detto...

Incrociamo incrociamo incrociamo per gli occhietti di Fabullo il N. 1

Peter Pan ha detto...

Le frecce tricolori compiono 50 anni. A partire da maggio 2010 quaranta esibizioni nei cieli di tutto il mondo con nuove figure di incrocio.Sarà un caso?... o leggeranno il blog più bello della galassia conosciuta?

michaela ha detto...

E vada per gli incroci multipli. In ufficio incrociamo l'impossibile, e se fosse necessario anche le vertebre della mia collega..eh eh !!


Ps: Paolo puoi ringraziare che mia mamma stamattina non abbia letto, ma immagino già quante parole su "questa" Luana che si permette di sgridare e mettere pure in castigo il povero piccino.

GO FABULLO (per il corsivo maiuscolo e colorato di blu ci vorrebbe un'altra lezione della Paola)

un abbraccio

rosalina ha detto...

ma caro piccino lui voleva solo farsi notare ... santo cielo prima gli insegnano a fare le bollicine con la bocca e poi lo sgridano devono decidersi o si o no...
Ma sono certa che lui sapra' farsi le sue ragioni.
Forza Fabietto nonn mollare mai

graziana ha detto...

sono un po' in ritardo, ma incrocio lo stesso per i bellissimi occhietti del nostro casanova! Un abbraccio forte forte

Nonna Roby ha detto...

Incroci, incroci. Io incrocio i fili di rafia per fare delle treccine per decorare i miei famosi vasetti. Speriamo che tutti insieme si faccia qualche cosa di buono per gli occhietti.
Il giovane Fabulo cambia fidanzata ad ogni spirar di vento...
Baci ed abbracci affettuosi

angela ha detto...

perdono emanuela, sollecito la spedizione; questa fusione informatica ha veramente gettato loo scompiglio più totale.