giovedì 4 febbraio 2010

Ma chi sarà 'sto Fabio?

L'impiccio di questi giorni è che al nuovo centro di fisioterapia non c'ancora internet per noi per questa settimana, per cui non riesco tanto a stare dietro alle cose, anche telefonare diventa difficile: Paulo Aimo e Michi usano Skype per chiamarmi al cellulare ma non si sente mai bene e dall'hotel diventa un pasticcio per i fusi orari.
E comunque il momento in cui Fabullo fa fisioterapia è l'unico in cui veramente abbiamo il tempo di fermarci un attimo, poi diventa difficile, tra gli esercizi da fare l'agopuntura e lo stargli dietro.
Anche perchè per avere un segnale decente bisogna uscire dalla stanza.

Schiavi di internet insomma, chi l'avrebbe mai detto.

Comunque se è solo per questa settimana sopravviveremo.
Ogni tanto mi sento un po' ridicola a trovare tutto difficile per ogni minima complicazione, che piaga che sono.

Brillante, mia cara, quando arrivi con questi pensieri geniali, dice LA PAOLA.
Ieri ero in tale fibrillazione per la Sacher Torte che mi sono dimenticata di raccontarvene una in proposito: quando è arrivata Sara ne era rimasta ancora un po' che avremmo finito a cena.
Per cui gliene ho preparato una fettina anche per lei da portare a casa, non si poteva non farla partecipe di una cosa così buona.
E lei, timidamente ed educatamente, cosa mi ha detto? Ma no, non fatene a meno per me, se quando verrò sabato ne sarà rimasto un pezzettino allora la assaggerò....
Sara, non ne rimarrà nemmeno l'ombra di un pezzettino tra un'ora, altrochè sabato.
Allora la prendo subito, ha detto lei con gli occhi già dilatati per l'acquolina in bocca.
Assoluta potenza della Sacher Torte, può tranquillamente rientrare in quella categoria di cose che ha la forza di cambiare il mondo!!!!!

Oggi giornata buona.

Fabullo è arrivato in iperbarica con in mano una macchinina gialla, che ovviamente non voleva mollare nemmeno morto.
Per cui Mrs Laura, con mossa da maestra, gli ha tolto la macchinina e contemporaneamente l'ha spinto dentro davanti a Handy Manny, così alla fine si è distratto e gli è passata subito.

Devo raccontarvi un'altra storia americana.

Tutti quando conoscono Fabio, il piccolo italiano, subito dicono “Wow! Fabulus Fabio! Fabio is Fabio! E' proprio uguale!!!”
Per cui alla fine bisognava capire, era assolutamente necessario: proprio uguale a chi???
E allora? Allora si chiede a Bob.
Che mi ha spiegato che trattasi di un famoso modello, popolarissimo qui negli USA, quando si parla di qualcuno di bello si pensa a lui, lo conoscono tuttissimi, un'icona... Ma voi non sapete chi è? E' italiano...
Probabilmente io non faccio testo, figuriamoci, non è mica l'uncinetto. E LA PAOLA mi parla sempre solo di Don Johnson...
Ma sappiamo chi sia o no? Insomma, stamattina in macchina ci siamo davvero fatti quattro risate con questa storia.
Con Luana si è comportato bene, ci rendiamo conto ora che non piange praticamente più ormai, deve proprio essere qualcosa di faticosissimo. Sembra che lui si senta meglio e provi maggior piacere nel fare le cose.
Ci serve ci serve ci serve il tronco, assolutamente. Il tronco superiore per la precisione, perchè è lì che non controlla ancora, la zona lombare e il bacino vanno meglio.
In questo modo potrebbe davvero liberare bene le braccia ed essere più autonomo.
Oggi la terapista Jackie, appena mi ha visto, mi ha subito detto: guarda che non mi sono dimenticata delle foto.
Per cui, almeno oggi, non sono stata noiosa con lei, mica potevo.

Un abbraccio

Angela

14 commenti:

rosalina ha detto...

ciao Angela non sei ridicola sei fantastica ed una eroina, quindi forza che tutto quello che fai e' perfetto, Voi due insieme siete una forza

FORZA FABULLO SEMPRE COSI

Don Paulo ha detto...

...sempre pensato che Fabullo fosse un foto modello!!!!
adesso è arrivata solo la conferma!
Vai Fabullo superstar!
Sono molto contento che ormai il cucciolo
pianga pochissimo, anche questo è un ottimo segno.
La Michela questa settimana ha preso 2 10 e un 9, mamma mia che voti, io da bambino ero molto più somarello, savato andiamo a fare i buchi alle orecchie, che emozione!!!!
corri ragazzo vai e non fermarti mai!!!

Paola ha detto...

Brava Miki.... bellissimi voti!!! complimenti
E bravo anche a Fabullino per le poche lacrime...

Ho una mezza idea di chi sia Fab Fabio... capelli lunghi neri, tartaruga meravigliosa e il resto del fisico non da meno... fotomodello da anni negli USA.. (ora alzo gli occhi e guardo la foto di mio marito sulla scrivania.... mamma mia.... l'opposto... a cominciare dai capelli... per proseguire con l'animale dei pettorali ... io mi devo accontentare di guardare un shar pei... quei cagnoloni tutti rugosi... ma adoro i cani...!!!)
Il controllo del tronco sta arrivando... sta arrivando... Fabio dovra' conquistarlo come ha fatto con tutto il resto, con tanta fatica e tenacia (soprattutto la 2^ qualita' non gli manca!!!!) ma STA AARIVANDO!!!
Buona giornata a tutti i visitatori del blog piu' bello della galassia!
>GO FABULLO!!!!!>

BOOG ha detto...

GRANDISSIMA MICHELA SCOLARA
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI!!!

Bubietta ha detto...

Fabio ha conquistato, con il duro lavoro, dei traguardi fantastici!! E' stata dura ma ce l'ha fatta, e vedreai, cara Angela che ne conquisterà altri.. Il lavoro mica è finito.
Un VERAMENTE BRAVA alla Miki per gli ottimi voti. Questa ragazzina sa benissimo qual'è il suo dovere.
Ma non sarà che i capricci che fa per andare a scuola siano dovuti al fatto che si annoia??
Io ancora non ho capito chi è sto' Fabio fotomodello..... sono un po' lenta....
Buona giornata a tutto il blog e Vai vai Fabullo!!!!!

Peter Pan ha detto...

C'è un solo ELLISSIMO su totto il pianeta terrestre.
E TUTTI NOI SAPPIAMO CHI E'!!!

Francy ha detto...

ogni tanto mi diletto a fare la googolista, sarà mica questo qua ???
il consulente americano svelerà il mistero!!! e comunque fabullo è mooooolto più bello ;)

Paola ha detto...

Ma grazie Francy... Fabio me lo ricordavo mooolto piu' carino... (eh si' che i 25 ...sono passati da un pezzo anche da lui...).
Vedendolo ora... il mio shap pei casalingo ... guadagna dei punti!!!!)
E poi... Peter Pan ha ragionissima:
C'e' un solo ELLISSIMO FABIO in tutta la galassia...!!!!

Peter Pan ha detto...

Francy, quel fabio lì può fare solo la maschera al cinema Tognazzi.
Io tifo per l'italianissimo"FABIO ELLISSIMO"
Corri ragazzo vai e non fermarti mai!!!

Giovanni ha detto...

Francy! E' lui e' lui, ma non e' poi cosi' tanto famoso, almeno non piu'. Congratulazioni alla Miki, ottimi risultati e un bel "High Five" da parte mia.

Dunque, Don Paulo, qui bisogna che cominci a far capire a Fabullo di che pasta possono essere fatte ste donne. Cominciano da piccolo a scipparti la macchinina gialla e a farti giocare con quello che vogliono loro e poi continuano da grande scippandoti la familiare per farti usare l'utilitaria. Pizzicotto a Fabullo.

anna ha detto...

ma chi è quel bruttone là?!?!
ma stiamo scherzando, si ?
sti ammerrricaaani a forza di farsi di troppi zuccheri capiscono veramente poco.....bahhhhh :)))
di fabio ellissimo ce n'è uno solo!!!
oh!
e dopo questo attimo di lucidità torno nella mia rimbambitaggine più assoluta.......
complimenti alla michi per i suoi splendidi voti, complimenti a fabullo per i suoi costanti progressi, complimenti alla paola per la splendida sacher-idea, complimenti ad angeluzza che nn ne ha lasciato nemmeno una briciola ("as campa via nienti,nè!")
un saluto a tutti :)
anna e i cinque ;)

Paola ha detto...

Ragazzi, non riesco ad accolarmi i sacher-complimenti... lo confesso... l'idea della sacher non e' stata mia (e... potrai mai perdonarmi Angela?... a me la sacher non piace neppure tanto...)... devo togliermi sto peso dalla coscienza....!!!!
Ha fatto tutto Giulia... che legge sempre il blog ma non scrive... lei si che e' una stragolosa di sacher!!!! (ha cercato il fornitore, organizzato la consegna, ecc..)
Ha aggiunto... "visto che per almeno 1 mesetto io non posso neppure annusarla (ha subito l'asportazione delle tonsille la scorsa settimana...) voglio che possa mangiarla Angela!!!!
GO FABULLOOOO!!!

Ginevra ha detto...

LA PREGHIERA DEL BAMBINO

Avrei voglia di comprare
una stella in mezzo al mare
e d'accender veramente
chi il suo cuore più non sente.

Vorrei chiedere al dicino:
Ma tu quanto sei vicino?

Io ti vedo in tante cose
e non sono poi costose.

Ci sei sempre nelle stelle
perché son brillanti e belle;

Ti ho anche visto su di un prato
eri un fiore colorato;

Eri pure nella neve
quando scende molto lieve;

Ma la gente stranamente
sembra non vedere niente;

Se sapessero divino
che nel cuore di un bambino
tu sei molto più vicino.

CLEONICE PARISI

Nonna Roby ha detto...

La Sacher Torte, 2000Kcal al boccone doveva essere proprio buona. Domani me ne compro una piccolina anch'io.
Brava Miki per i risultati scolastici, bravo Fabio per i progressi sempre importanti: arriverà presto il tronco, anzi prestissimo.
Sono ringiovanita di qualche anno leggendo il testo di Orzowei: i miei bambini erano ragazzini, all'epoca. Adesso sono senza capelli!
Un abbraccio calorosissimo a tutti!