Stamattina è stata proprio di vacanza, non avevamo nessun impegno.
Non si è ben capito se Fabullo l'abbia apprezzato o no: nel senso che era bello noioso, non voleva giocare da solo, bisognava stare con lui e basta.
Ce la siamo presa comoda, nel senso che io alle nove ero ancora in pigiama, come i pelandroni di migliore famiglia.
E allora Fabullo si è offeso, stavamo perdendo tempo e bamblinando e lui voleva uscire a camminare: così si è messo a urlare come non mai, non c'erano santi, sudato che di più non si poteva da quanto era matto.
Così alla fine siamo davvero usciti a passeggio, nel parcheggio c'è anche una meravigliosa Mustang gialla, dico gialla.
Contemplazione di dieci minuti della suddetta Mustang.
Poi abbiamo fatto il nostro giretto salutando i passanti.
Poi era stanco e non ce la faceva più, però non voleva nemmeno rientrare, e giù tragedie.
Insomma, stamattina era veramente una piva giuliva.
Poi ne ha fatta una bellissima: io e Ewa gli stavamo dicendo che era un ochetto e lui si è messo a ridere e ci ha detto qualcosa che secondo noi era: asino!!!!
Sia io che Ewa l'abbiamo capito allo stesso modo, quindi speriamo non sia un caso.
Oggi Luana era contentissima: è riuscito a stare seduto senza appoggio dei piedini a terra per circa un minuto.
Evviva evviva. Avrei tanti dubbi da tirare fuori ma oggi mi astengo dalla piagaggine acuta.
Luana mi diceva che a questo punto gli adduttori fanno davvero la differenza, nel senso che con il tutore cambia tutto: e a questo punto è chiaro che lo schema del passo in testa c'è.
Per cui torniamo alle solite: che fare? botulina? ammesso di trovare qualcuno di bravo e soprattutto qualcuno che si prenda la bega di volere fare anche solo una microanestesia a Fabullo. E poi i ragazzi non erano convinti, temevano che fosse o inutile o troppo drastica.
Alllora abbiamo preso contatti con il policlinico di Verona dove usano le onde d'urto per la spasticità. Pare siano al limite innocue e comunque meno drastiche. Sicuramente hanno meno controindicazioni.
Ho letto un pò di letteratura internazionale: alcune sperimentazioni dicono di non aver visto risultati, altre di aver avuto una buona risposta rispetto al gruppo di controllo.
Parlavano sempre di gruppi muscolari piccoli, come gli estensori della caviglia.
Per cui, come al solito, sarà bene che andiamo a capire di persona.
Ci ha risposto il primario che si è ovviamente riservato di valutare Fabullo prima di dare qualunque risposta: però ci ha detto che vale la pena di pensarci e che si possono trattare tutti i gruppi muscolari, ad eccezione di quelli del torace e dell'addome per la presenza degli organi cavi.
Penso che prenoteremo una visita per la primavera, così possiamo capire un pò meglio.
Mercoledì è ancora giorno di mezza vacanza, però Matt ci ha fatto sapere che ha già qualche cosa per le mani: stasera ho sudato freddo quando il pc di Ewa non si è acceso; ma poi era davvero la batteria scarica.
Un abbraccio
Angela
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
Vai Fabullo!
ottimo lavoro, Angela!!!! ma basta con la piagaggine adesso tuo figlio ti dice pure che è un asinello!
A parte gli scherzi questo 2010 si riconferma un anno:
eccezziunale veramente!
W W W W FABULLINO!!!!
A S I N O (come mai proprio asino... sara' mica che lo sente dire un po' troppo spesso da qualcuno!?!?!? URGE CAMBIARE PAROLA... diciamo che LEONE starebbe meglio!!!) ma in ogni caso Fabio e' il piu' fantastico asinello delle galassie conosciute e sconosciute!!!!
Mi associo a Don Paulo... il 2010 sara' veramente un anno fondamentale..
Sono uscita di casa abbastanza tranquilla ma dopo la lettura del blog sono veramente contenta e ottimista... i colleghi oggi penseranno a qualche additivo nel caffe'....
Buona serenissima giornata a tutti gli amici del blog
GOOOOO FABULLOOOO!!!
Che carino questo asinello, è proprio ellissimo!!!
Buona giornata a tutto il blog e una richiesta in particolare ad Anna...la ricetta della torta pavesini fragole e panna!!!!
ciao a tutti! è un po' che non scrivo, anche per problemi tecnici, ma vi leggo sempre e sono felicissima di tutti i progressi del nostro grande leoncino!! :-)
lascio un link per chi come me non conosceva esattamente le onde d'urto..
avanti così e un salutone agli Aimi e a tutto il blog
Angela... ma siamo sicuri che Fabullo lo dicesse a se stesso "asino"???? ;o))))
grande Paola...a forza di sentirselo dire Fabietto ha deciso di ricambiare semplicemente i complimenti!!
Angela direi che sta andando bene, vedrai che giorno dopo giorno arriverà tutto! forse ci vuole una buona dose di pazienza e Fabullo ci sorprenderà.
un abbraccio
Sono stata assente per motivi di intrecci, ovvero cervicale acuta, però sono serviti a Fabullo, ha tirato fuori tante belle novità, come sempre.
Anch’io penso che voleva dire asino, ma forse non si riferiva a lui…
GRANDE FABULLO
VAI VAI VAI FABULLO VAI!!!!
Forza ragazzo forza ogni girono un passo in avantiverso la luce.
Eh si, quel cit sta proprio guarendo.
La Mustang gialla, il giovane ha gusto a quanto pare.
Pizzicotto a Fabullo
CORRI RAGAZZO VAI ENON FERMARTI MAI.
IL 2010 SARA' UN ANNO FONDAMENTALE PER IL MITICO FABULLO.
cara liliana, apprezziamo assolutamente: però va anche bene se incroci qualcosaltro invece che le vertebre cervicali....
cara Angela anche io penso che la mia collega Liliana possa incrociare qualcosa'altro così può continuare a lavorare, essendo in due in ufficio se manca lei trai tu le conclusioni!!! (ora mi insulterà)
un bacio grosso a Fabullo
Il tanto lavoro nobilita!!
TORTA FRAGOLE - PANNA - PAVESINI
- lavare le fragole e tagliarle a fettine
- montare la panna
- disporre in un recipiente (tipo teglia da forno coi bordi alti insomma) strato di pavesini, poi fragole, poi panna, poi pavesini, poi fragole, poi panna..etc..fino ad esaurimento ingredienti ;)
- chiudere con pellicola trasparente e riporre in frigo (così i pavesini si ammorbidiscono con l'umidità della panna e delle fragole) per qualche ora
- MANGIARE A VOLONTA'
(al posto delle fragole si può usare anche altra frutta tipo kiwi penso...lì poi va a gusti personali...)
buon appetito a tutti!!! ;))
il lupo, e' tornato il lupo, quello alberto!!!!!!!!!!
e, visto il commento, e' sempre in vena di barzellette...
Grazie Angela, seguirò i tuoi consigli,qualcuna dice che non ho più 25 anni e sembro un robottino,comunque devo dire che a casa lontano dall'ufficio.......
La mia nonna preparava quella crema che si poteva mangiare calda o fredda, facilissima e veloce da fare:
amido di mais, qualche cucchiaio a seconda della densità desiderata, latte, buccia di limone, si scalda fino a bollore e mescolare per evitare grumi.
stasera tutte cuoche!
UN ABBRACCIO A FABULLO
Napoli un uomo arr8inga una piccola folla che si è radunata vicino a lui: "vogliamo più dignità" e la folla:Bene,bravo!" Lui: "Vogliamo più pane" e la folla:"Bene,bravo!" Lui:"Vogliamo più lavoro" e la folla:"Morte al sobillatore!"
Al circo muore l'orso acrbatico. Un ragioniere che cerca disperatamente lavboro si presenta e gli offrono come posto quello dell'orso, naturamente deve travestirsi e fingere di esserlo.
Durante lo spettacolo viene il suo turno e appena sale sul trappezio vede sotto di lui una gabbia con 10 leoni, si spaventa e non vuole più scendere. A quel punto sente una voce provvenire dalla gabbia che gli urla: "Stia tranquillo ragioniere, qui siamo tutti geometri!"
perchè i lupi non ci tradiscono mai.
Buonasera a tutti.ultimamente sono un pò latitante nello scrivere, ma anche se spesso al volo leggo sempre di Fabullo; ho da poco iniziato la tesi sperimentale e ieri ho finito gli esami....il traguardo si avvicina e il tempo è sempre poco, ma sono felicissima di leggere sempre bellissime novità, Fabullo è un grande e lo stadio olimpico ci sta aspettando ;)
Francy
Posta un commento