lunedì 22 febbraio 2010

Signora con cuffia e pentola

Ecco a voi le notizie di Fabullo Squalo!!!!!!!!!!!!
E' stato incredibilmente bravo, proprio nel senso che non ci credeva nessuno.
Non era contento di andare in piscina e l'aveva detto chiaramente.
Ma starai bravo lo stesso? Nessuna risposta, testa girata dall'altra parte.
Poi però siamo arrivati e, prima di scendere dalla macchina, il nostro amichetto ha tirato fuori due piccoli Nemo, uno ciascuno: questo ha fatto la differenza.
Adesso cammina che entriamo: lui ha camminato eccome, ma per tornare alla macchina.
Perà poi, quando è stata ora di indosare il pannolino costumino, è venuto fuori che quello di oggi era di... Nemo!!!!!!!!!!!!!!
Tutto bello coordinato, insomma!!!!
Come andare in montagna e scoprire che lo zaino sta bene con gli scarponi e la maglia, Fabullo aveva la stessa faccia soddisfatta.
Lasciate perdere questa storia della montagna, l'unica cosa che ho bevuto è thè, giuro, mi è venuta in mente così, qualche storia subliminale.
O il delirio più totale, mia cara, dice LA PAOLA.
Mi sono persa. Ma che strano, dice sempre LA PAOLA-
Allora la dottoressa si è presa Fabullo con Nemo sempre scrupolosamente in mano e se l'è portato in vasca mentre noi lo salutavamo.
Lui ci guardava un pò con la faccia del: fermi tutti, era ora di piangere e me ne sono dimenticato.
Ma alla fine non ha fatto nemmeno beh e si è pure divertito. Ha camminato per uscire e arrivare alla macchina, questo sì, ed è rimasto addormentato secco.
Gli occhietti vanno davvero meglio, non sono più appiccicosi per niente e nemmeno rossi. Nemmeno il naso cola più.
Oggi c'era un tempo veramente spettacolare: 25 gradi non umidi, lieve brezza non fredda; questo deve essere il tempo per cui tutta la costa del nord est vuole trasferirsi qui, prima che incomincino le temperature tropicali.
L'hotel di Teresa è tutto pieno delle persone più diverse e delle lingue più strane: solo per dire, vicino a noi c'è una coppia anziana, la signora è turca, gira tutto il giorno con la cuffia della doccia in testa e delle pentole per andare a mostrare a tutti cosa sta cucinando; il tutto in un turco americano spettacolare. Tutti si complimentano per la nostra nuova bici, che è quella di Viola, una mountanbike rosso fiammante, sicuramente nel furto ci abbiamo ancora guadagnato. Legata bene come sempre ai tubi dell'acqua, ma di notte dorme sempre in camera con noi.
Il clima oggi era assolutamente da spiaggia, ma la sottoscritta mezza calzetta è tornata dalla piscina svèrsa: per cui ce la siamo presa con calma, abbiamo riposato, e siamo andati dal nostro amichetto per merenda.
Che piaga, mammasantissima, che piaga.
Domani mattina niente sveglia: è la nostra settimana di pausa dall'iperbarica e la sveglia sarà Fabullo molto in crisi perchè evidentemente nessuno sta preparando la colazione e lui non mangia da stagioni intere.
Un abbraccio
Angela

10 commenti:

Emanuela ha detto...

Wow, stamattina sono la prima!!
Sono proprio caduta dal letto...
Angela speriamo che il bel tempo si mantenga, sarebbe bello vedere qualche altra foto di Fabullo sull'oceano...
Buon inizio di settimana a tutto il blog...

BOOG ha detto...

Buon inizio di settimana a tutti gli amici del blog più bello della galassia conosciuta.
FORZA FABULLO FORZA.

Anonimo ha detto...

Buona settimana a tutti!!!
Ma anche la foto della signora turca con tanto di cuffia e pentola non sarebbe male!!!
Baci a tutti!
Simotitty

Bubietta ha detto...

Buongiorno!
E' sempre un piacere avere buone nuove dalla florida. Speriamo che Angela si rimetta presto, mi è sembrato di capire che non era al 100% delle sue funzionalità. E speriamo che il tempo in Florida si mantenga bello con una temperatura calda in modo che Fabullo, visto che è in pausa dall'iperbarica, possa fare delle belle passeggiate nell'oceano!
Buona giornata e tutti.

rosalina ha detto...

oggi piove e freddo, speriamo invece che in Florida, come dice Bubietta,il ns. Fabullo possa fare belle passeggiate. E la congiuntivite come va? forse mi sono persa qualche passaggio?

Peter Pan ha detto...

Corri Fabullo vai e non fermarti mai.

Nonna Roby ha detto...

Il mondo è pieno di gente strampalata, vedi signora turca con cuffia della doccia e pentola in mano con dentro chissà quale vivanda...
Io da buona strampalata sto foderando i vasetti vuoti dello yogurt con carta crespatina, fiocchetti, rafia etc per farne contenitori per fiori finti.
Sabato sera abbiamo avuto ospiti Don Paulo e Miki4ever per una pizza e farinata.
Miki si è scofanata una gigantesca porzione di riso e fagioli, nella più pura tradizione del duo Bud Spencer e Terence Hill nel sequel "Trinità".
Abbiamo trovato Miki molto cresciuta (1.35m= 4'5" per gli aimi americani)

Don Paulo ha detto...

Passo solo ora da queste parti, anche oggi giornata da delirio al lavoro ma ormai dovrò farci l'abitudine almeno fino a fine marzo.
Forza Fabullino continua a stupirci, anche ieri alla fine sei stato bravissimo e hai collaborato alla grande in piscina.
Stanno iniziando i preparativi per la Comunione di Miki for ever!

michaela ha detto...

forza Fabullo che sei un bimbo bravissimo.
Un bacio dolce.

Giovanni ha detto...

Forza Miki-4-Ever, la prima comunione si avvicina. Speriamo che tutti quei fagioli non ti abbiano trasformato in una cavallerizza ... a reazione. Bella Fabullo sempre piu' vivace e con la voglia d'andare, cammina di qua che cammina di la' vedrai che globetrotter che divieni. Forza Angela che ci sono tipi di ogni sorta, tu hai la signora turca e io ogni tanto incontravo questo signore che sembra il capitano dei bastoncini Findus, completo di cerata gialla, capellino e stivaletti da pescatore di eguale tonalita'. Pizzicotto a Fabullo.