domenica 14 febbraio 2010

Happy Valentine Day

Ovvio che abbiamo visto l'inaugurazione delle Olimpiadi, ieri sera alle nove, e le stiamo seguendo un pochino sul canale sei.
Sono tutti contenti perchè a Vancouver c'è un tempo relativamente calduccio, rispetto agli Stati Uniti: la notizia è che in tutti ma tutti gli stati c'è un po' di neve, anche in North Florida.
Addirittura, giusto per coerenza, c'è un po' di neve anche sulle montagne delle Hawaii, figuriamoci.
In South Florida fa solo freddino: c'è l'aria fredda e ci vuole almeno una felpa pesante.
Pare che tutto ciò derivi da El Nino: per ulteriori informazioni consultare Il Pier Francesco, metereologo di fiducia.
Quindi con Fabullo siamo stati tranquilli in casa: abbiamo fatto una breve passeggiata ma poi era fastidioso, per cui ci siamo ritirati nei nostri appartamenti con una tazza di thè: in realtà con un'intera teiera, come al solito, ma si fa per dire.
Però è stato bravo, non ha nemmeno fatto troppo ammattire.
E siccome era un giorno così, si è immediatamente trasformato in un cooking storm day.
Ewa ha cucinato l'impossibile, giuro: una bacinella di insalata mista con tutto ciò che ci si poteva infilare dentro, una bacinella di macedonia, i broccoli gratinati, la focaccia che stiamo per mangiare, una torta di mele alla cui realizzazione ha partecipato anche Teresa.
Io me ne sono stata bene bene fuori dai piedi prima che cucinasse anche me.
Però stamattina Fabullo è andato in piscina e, udite udite, ha pianto cinque minuti e bòn parèi: non so bene se si stia abituando, se la stia apprezzando o si stia semplicemente rassegnando, ma è andata bene così.
Stasera è passata un attimo a salutarci Sara: tra una chiacchiera e l'altra mi diceva che le piacerebbe fare vedere Fabullo da una bravissima terapista che si occupa in modo specifico di ETPS, questa specie di agopuntura che stiamo usando con lui: questa terapista è una degli insegnanti ufficiali di questo metodo, in continuo contatto con il medico canadese che l'ha introdotta negli USA.
Se riusciamo a organizzare ovvio che ce lo portiamo, ci mancherebbe.
Posso dire una cosa? Ci mancava il gatto che fa l'aereosol, ci mamcava proprio.
Prima o poi l'Autorità darà l'interdizione a tutti quanti, lo so.
La mattina di San Valentino ci sarà una festicciola in piscina: cerchiamo di fotografare, chiaro. Qui è una festa piuttosto sentita: è la festa dell'affetto per tutti quanti, amici, compagni di scuola e familiari.
Buon San Valentino a tutti i nostri amici del blog, a tutti quelli che pensano a Fabullo e che gli hanno permesso di andare avanti.
Un abbraccio
Angela

8 commenti:

rosalina ha detto...

Buon san Valentino a tutti certamente...
Chissà cosa combinerà il nostro piccolo rubacuori in piscina...!

sempre avanti

BOOG ha detto...

Buon san valentino a tutti gli amici del blog più bello della galassia conosciuta.

CORRI RAGAZZO VAI E NON FERMARTI MAAIII!!!

Peter Pan ha detto...

Michela ieri è andata a passeggio con Quarzo?
Buon San Valentino!!!!
QUEL CIT STA GUARENDO

don paulo ha detto...

buongiorno a tutti,
ebbene si ieri la Miki ha bissato la passeggiata sulla neve, è stata ovviamente felicissima.
Nel pomeriggio poi siamo partiti e siamo andati a trovare Anna e i cinque, da loro sono giorni caldi peril carnevale.
Le bambine sono entrate in fibrillazione e hanno giocato tantissimo. Dopo abbiamo montato una tendina da spiaggia in cucina e le 2 ragazzine hanno fatto la nanna come se fossero in campeggio, si sono addormentate dopo aver fatto le salame per una bella ora, si sono spente come le duracel!!!!!!!!!!!!

anna ha detto...

cara angela, certo che si può fare l'aerosol ai gatti...penso inizierò stasera quando le mura familiari saranno meno...come dire...rumorose??? ;)
ti spiego anche come si fa: si prende il trasportino, si mette dentro il micio, una copertina sopra per coprire i buchi...e la mascherina si incastra nella porticina....
ET VOILA' :)
buon san valentino a tutti gli amici del blog :)))
anna e i cinque + due :)

Giovanni ha detto...

Buon S.Valentino a tutti.
Oggi niente pizzicotto a Fabullo, ma una bella strizzatina come si deve. A lui e alla sua sorellina Miki-4-Ever...che continua a farsi invidiare moltissimo per le sue passegiate a cavallo nella neve. Un piu' composto abbraccio a tutti quanti.

Pier Francesco ha detto...

Ciao a Tutti! Fabio è sempre più lanciato nel suo recupero, vedrete che nelle prossime settimane ci farà sempre più gioire con le sue performances! Vai Super Fabio vai e non fermarti mai! Effettivamente è stato un inverno molto freddo in quasi tutti gli Usa, gennaio ha visto temperature sotto la media dai 2 fino ai 6 gradi in quasi tutti gli States. A Fort Lauderdale dove sta la nostra Super Angela ad esempio il 10 di gennaio ha fatto 1 grado di minima e 8 di temperatura massima, circa 15 gradi in meno della media. Per gli abitanti del nord Italia forse sembreranno temperature non poi così fredde, ma è come se in proporzione negli stessi giorni a Torino avesse fatto una giornata con -17 di minima e -11 di massima, roba da inverno a Mosca tanto per intenderci! A Washington in questi giorni sono caduti più di 80cm di neve, cosa che non accadeva dalla fine dell'Ottocento. Invece per contro in Canada ha fatto sinora un inverno straordinariamente mite, con punte di 8 gradi in più rispetto alla media nel Quebec. Tutto questo pare sia portato appunto dal Nino, che usualmente negli anni in cui si manifesta provoca inverni più rigidi alle medie latitudini, vedi gli Usa, rispetto alle zone più a Nord come il Canada appunto. Fine della spiegazione meteo domenicale :-) Un salutone a tutti, e buona domenica! Francesco.

enrica ha detto...

buon San Valentino!
Siamo appena tornati da una riunione di lavoro a Bologna con 4000 colleghi e amici ed è stata veramente all'insegna dell'amore e dell'amicizia. C'era un'energia positiva incredibile. Caro Fabullino spero con tutto il cuore che un po' sia arrivata fino a te ;-) Un bacione e un abbraccio
GO FABULLO!!!