sabato 27 febbraio 2010

Di nuovo.

Io non so quanti abbiano la fortuna di alzarsi la mattina alle nove, a parte Paris Hilton; che poi forse neanche quella lì, perchè avrà il personal trainer
alle cinque e un quarto perchè sarà la sua ora di confluenza astrale o qualcosa del genere.
Però io stamattina mi sono alzata alle nove: ho aperto gli occhi e ho visto Fabullo già sul seggiolone con le macchinine a guardare Disney Channel, tutto bello mangiato e vestito.
Ewa, grandissima, aveva già provveduto a fare tutto. Il sole splendeva già alto e io ero ancora a letto.
Il risultato è stato che quando sono uscita dalla stanza tutti mi hanno detto che avevo una splendida cera ed erano tutti stupiti: questo vuol anche dire che di solito devo avere una faccia che è più o meno la soglia della devastazione, vedendo le espressioni sorprese di tutti.
Insomma, ho fatto la signora, bisogna proprio dirlo.
Appena mi ha visto sveglia, ovviamente, il signorino ha incominciato a piantare delle grane perchè era stato abbandonato a se stesso: fino ad un secondo prima apriva le porte delle macchinine e ci infilava dentro i mostri.
Da quel momento in poi non era più capace di fare nulla.
Però oggi ha fatto una bella cosa questo asinetto: alla fine della terapia Luana l'ha riportato camminando. Io ero lì che l'aspettavo con il passeggino pronto. Lui è arrivato e ha fatto segno che voleva entrare in sala d'attesa, che era buia perchè non c'era dentro nessuno.
Per cui ha camminato deciso fino al mobiletto della televisione e cosa c'era lì in un angolino remoto? Un Saetta McQueen.
Che lui l'abbia vista pur al buio o che si ricordasse che era lì non lo sappiamo, però è sicuro che è partito bello deciso. Luana era tutta orgogliosa.
Però oggi è di nuovo finito in castigo, oggi gli sono bastati due minuti per farsi furbo, si era di nuovo messo a sputare.
Però oggi c'era anche il nostro amichetto presente, che è diventato più o meno matto, perchè Fabullo non bisogna mai punirlo, figuriamoci, non esiste mica un bambino più bravo-
Un abbraccio
Angela

12 commenti:

paola ha detto...

Brava Angela!! FINALMENTE un po' di riposo per te!!!!!
E sempre super il nostro Fabullix!!!

Don Paulo ha detto...

Bravo Fabullo che raggiunge il suo obiettivo perchè si ricorda perfettamante
dove ha visto Saetta! e FINALMENTE
Angela si riposa un pò.
Questa mattina ho poltrito pure io, questa settimana 20 ore di straordinario mi hanno massacrato una cifra.

Anonimo ha detto...

Preghiamo per il Cile.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo vinci la paura del buio.
ANGELA CERCA DI RIPOSARE.

Peter pan ha detto...

Angela riposati!!
Grande Fabullo che pia piano vince le paure.

Don Paulo ha detto...

mamma mia terremoto pure in Cile, se alla radio ho sentito bene sembra di proporzioni meno tragiche di Haiti.

Manu luca ha detto...

Era ora che ti prendessi un pò di tempo per riposare cara la mia belluz....
Vedo che il giovanotto non ha perso le buone abitudini tanto da farsi mettere in castigo me lo vedo già e mi faccio due risate.... grande pippuzzo!!!!!!

BOOG ha detto...

Per adesso sono 64 le vittime accertate in Cile

Peter Pan ha detto...

Sale continuamente il bilancio delle vittime in Cile. Adesso sonio 76.
Preghiamo.

Giovanni ha detto...

Era da tempo che ci pensavo ma per fare un'accusa cosi' infamante bisogna avere prove certe che oggi sono state presentate.

Per sua stessa ammissione, E' L'ANGELA CHE STRAVIZIA FABULLO!!! E' bastato che lei si concedesse un'attimo di riposo in piu' alla mattina e si e' visto subito chi e' IL COLPEVOLE per le RUGNE FABULLICHE. Buono e pacifico fino al momento del risveglio materno, Fabullo ha piantato grane subito dopo, segno inequivocabile che LUI SA che facendo cosi' con mamma, ottiene cio' che vuole. Con Ewa non si permette di rugnare, anche perche' c'e' il rischio di finire al forno con le patate o in qualche altra combinazione culinaria Italo-Polacca.

Cotanto straviziamento non puo' essere che punito, ahime', che con la condanna ad ALMENO un'ora in piu' di sonno alla mattina, sperando sia sufficente affinche' lo STRAVIZIAMENTO cessi immediatamente. Pizzicotto a Fabullo.

michaela ha detto...

brava Angela un pò di riposo è il minimo per te, domani il bis?
grande Fabietto, un bimbo più simpatico al mondo non esiste!

SEMPRE AVANTI
Un abbraccio

Bubietta ha detto...

Ah ah ah Giovanni ha sempre ragione!!! Cara Angela sei condannata a dormire di più ogni giorno!!
Buona serata, anzi nottata, a tutti quanti!
VAI VAI VAI FABULLO