domenica 21 febbraio 2010

Oggi c'era Max

Mi devo scusare subito con Emanuela: ieri chiedeva se seguiamo sempre le caselle di posta del sito e io mi sono persa prima di risponderle.
Probabilmente ti sei persa molto tempo fa, mia cara, dice LA PAOLA.
Comunque: certo che seguiamo quella posta, non lo sto facendo in questi giorni perchè devo riorganizzarmi con 'sti pasticci informatici. Ma se non lo faccio io ci pensa qualcun altro a passare di lì.
Anche LA PAOLA, di pirsona pirsonalmente, vede e si occupa della posta: il tutto perchè è bravissima e efficientissima, non bisogna nemmeno dirlo.
Sta partendo la mail più veloce della galassia che mi dice delle robe che non sono certa di poter ripetere.
Allora: Matt si sta organizzando tra i suoi fornitori per trovarmi un pc economico, dico io, a good deal, dice lui: ma il concetto è quello.
Poi studieremo qualche rituale da svolgersi quotidianamente prima che io mi avvicini anche solo al suddetto pc.
Mi ha detto che l'importante è trovarmi un pc decente e poi ci pensa lui ad installarci sopra qualunque cosa.
Che dire? Dio benedica Matt, anche se credo che quando si è offerto di aiutarmi non avesse ancora ben chiaro in quale ginepraio si stesse infilando.
Provvedo subito a scrivere a questo ragazzo e a illuminarlo, dice LA PAOLA.
Stamattina è arrivata Sara con... Max!!! E' un altro golden, anche lui un therapy dog, più giovane di Aby e con il pelo più scuro.
Dolce da morire.
Volevo fotografarlo, giuro. Ma, devo dirla tutta? Ewa non era in casa, io ho acceso la macchina foto che mi ha detto che dentro non c'era la memory card, io avevo un'idea vaga del significato della cosa ma non certamente della soluzione.
E, visti i precedenti, è stato senza dubbio meglio che io non mi sia messa ad armeggiare con la macchina foto di Ewa: capace che si trasformava in una macchina del caffè o in una grattugia elettrica.
Fabullo si è divertito tantissimo e ha faticato tantissimo e io volevo uno spigolo acuminato su cui sbattere la testa: nel senso che cercava disperatamente di ripetere i suoni e non ci riusciva ed è la roba più devastante del mondo da vedere.
In realtà Sara è soddisfatta, perchè i suoni sono di più, diversi più lunghi e più modulati.
Per cui io gli ho fatto la fatidica domanda da flebo, se secondo lei abbia senso continuare, visto che Fabullo ha cinque anni e mezzo: lei mi ha detto di sì, perchè comunque sta migliorando sempre e si sta impegnando, quindi con quale coraggio potremmo smettere?
Insomma, dammi oggi le mie due ore con le flebo e anche oggi le ho avute.
Sara ci ha dato il compito di insistere tantissimo su sì e no, non tanto sul significato in sè e sul farsi capire, perchè quello è assodato. Ma proprio per dire bene la i e la o, aprendo la bocca nel modo corretto, perchè ci serve per altre parole.
Però è tornato il caldo: nei giorni scorsi c'era il sole, ma c'erano circa 18 gradi con il vento gelido, e qui significa freddo.
Invece oggi abbiamo accompagnato di corsa Sara e Max alla macchina: di corsa per essere sicuri che Sara se ne andasse e non rimanesse qui a lavorare.
Poi siamo tornati in casa, abbiamo messo le braghette corte e siamo di nuovo usciti a camminare: avrà fatto più di duecento metri sul marciapiede, bello lanciato, fermandosi solo per salutare gli altri pedoni.
Felice come una Pasqua, mettilo solo a camminare e tutto va bene.
Forse dovrei ricordarmi che un pò di tempo fa una frase così non avrei mai potuto scriverla.
Si va in piscina domenica mattina, questa volta: la dottoressa non era libera il sabato e per noi non c'era nessun problema.
Poi vi dico.
A proposito: non vi dico la vittoria dell'Americano sul Russo nel pattinaggio, ancora un pò diventa un caso politico. Ma bisogna ammettere che il ragazzo americano ha risposto da signore, con grandissima educazione.
Un abbraccio
Angela

10 commenti:

Don Paulo ha detto...

Buogiorno a tutti,
oggi altra giornata di sole bello caldo.
Speriamo che non ci sia quel fastidioso ventaccio che ha caratterizzato tutta la giornata di ieri.
Proprio ieri pomeriggio Miki ha fatto una bella oretta a cavallo, dico cosi' proprio perchè essendo un bellissimo luogo con belle persone e cavallini simpatici che alla fine il tempo vola e alla fine scambiando quelle 2 ciancie il tempo va al...come dire Galoppo e passiamo li un bel pezzo del pomeriggio.
Ha ragione Angela, cominciamo a dare per scontate molte cose con Fabullo.
Forza ragazzo facci impazzire di gioia!

Anonimo ha detto...

E' una caratteristica umana dare per scontato le cose belle... e lamentarsi (giustamente) delle cose butte... Forza Fabio! Sono sicuro che non lo fate... ma ricordate di non appoggiare il pc su superfici morbide che non lasciano passsare l'aria... coperte, tovaglie, letto, cuscini... questo può danneggiare l'elettronca... Buona domenica!

rosalina ha detto...

e' bello dare per scontato cose che fa Fabullo e, che sono le stesse che prima sospiravamo. Vuol dire che il ns. Fabullino fa progressi.
Quindi sempre avanti...

anna ha detto...

ANGELA...DUECENTO METRIII ...SPEDITI???.....ti ricordi il corridoio giù al centro in italia???
dai che di progressi ce ne sono, ogni giorno!!!!
su su su :)
un bacione buona domenica in piscina :))
anna e i cinque ;)

michaela ha detto...

Fino a qualche tempo fa una frase simile non ci pensavi nemmeno a scriverla la dice lunga sui miglioramenti di fabullo.

Forza cucciolo sempre avanti tra suoni e passetti tutto avanzerà.

Un abbraccio

Paola ha detto...

Brava Anna... sottolineiamo i 200 mt... (che ... diciamocela tutta... molti di noi tra auto, ascensori, ecc... neppure li fanno in una giornata!!!) e per di piu' Fabullino li fa' spediti!!!!!
Ho appena riletto il posto del 21/02/09... FABULLINO TENTAVA DI SOFFIARE LE PALLINE... QUEL CIT STA VERAMENTE GUARENDO!!!!
Scende sul cuore un grande velo di tristezza perche' rileggendo il blog... si parla del papa' di buona volonta'... un bacio verso il cielo per Francesco... e per altri angeli accanto a lui...
Buona domenica a tutti....

BOOG ha detto...

Avanti con sempre maggior forza per Fabullo e per tutti quei bambini che hanno bisogno di recarsi all'estero per curarsi e cercare di guarire.
AVANTI AVANTI AVANTI.
..una preghiera per Frncesco Pio e la sua nonna.

Giovanni ha detto...

E bravo Fabullo, 200 metri belli lanciati, praticamente un maratoneta da medaglia d'oro. Chissa' perche' mi immagino l'Angela con il fiatone e Don Paulo con un mezzo sorriso di fierezza dall'altra parte dell'oceano. Ottimo suggerimento dell'anonimo, specialmente i portatili hanno bisogno di molta ventilazione e appoggiarli su superfici morbide puo' ostruire le griglie, portando al surriscaldamento e successiva morte del processore.

Pizzicotto a Fabullo

Giovanni ha detto...

Angela e Paulo, leggendo qua e la ho trovato questo articolo QUI. Magari lo sapevate gia', in caso contrario informarsi non fa certo male. Traduzione a disposizione se serve.

Peter Pan ha detto...

Si aspettano notizie di Fabullo "squalo".