martedì 16 febbraio 2010

Nuovi pensieri

Nuova settimana e si ricomincia anche con il ciclo intensivo.

Stamattina Fabullo è andato in iperbarica con Ewa, così io sono andata a parlare con la terapista Juliette per la faccenda dell'ETPS.

Juliette mi ha detto che secondo lei le cose giuste da fare sono esattamente quelle che stiamo facendo: sarebbe bello pensare a dei punti più “profondi”, per trattare delle cose tipo le paure. Abbiamo sempre l'impressione che le crisi siano assolutamente un problema di disorganizzazione cerebrale: 'sto cervellino lavora lavora e lì c'è un buco che fa da corto circuito, questo è sicurissimo

E' anche vero che non sono crisi convulsive, che non danno grande sofferenza cerebrale altrimenti non ci sarebbero miglioramenti e che i farmaci non hanno mai avuto effetto, la situazione è addirittura migliorata riducendoli.

Ma è ancora vero che sono legate ad una sensazione di paura: se c'è una porta aperta lui sta fermo a guardarla per la paura che qualcosa arrivi improvvisamente e che quindi gli faccia venire la crisi.

Che poi è un sobbalzo che finisce immediatamente, però gli dà fastidio e non gli permette di concentrarsi. Che poi sono anche migliorate di molto rispetto all'anno scorso.

Però ci piacerebbe che migliorassero ancora perchè non gli dessero più fastidio nemmeno un po', quindi si può provare a partire da questa paura.

Per cui Juliette parlava di come nella medicina cinese le paure siano legate ai meridiani del rene, che, guarda caso, è sempre il problema che emerge anche dalle valutazioni dell'omeopata che lo segue a Torino: quindi mi ha consigliato un po' di punti legati appunto ai reni, ma mi ha soprattutto consigliato una valutazione più approfondita perchè la medicina cinese non è proprio una cosa che si improvvisa così.

Quindi abbiamo fatto un programma settimanale di punti diversi da trattare e poi a Torino potremo parlarne con il dottore.

Questa terapista Juliette mi piace moltissimo perchè è una persona che prova sempre a proporre delle cose: anche di fronte alle richieste più difficili, e magari assurde, prova sempre a suggerire qualcosa che possa aiutare il nostro piccino.

Fabullo oggi ha fatto la scena della faccia offesa: ha lavorato la prima oretta con Jackie perchè Luana era impegnata con la valutazione di un altra bambina. Ed è andata benissimo, perchè Jackie gli è simpatica, si conoscono bene e lei sa come prenderlo.

Finchè però l'ha vista Luana con l'altra bambina e non si è messo neanche ad urlare, ma ha fatto un muso lungo di qua alle Bahamas.

Poi però ha lavorato bene, siamo andati a fare l'ETPS e poi ancora il massaggio cranio sacrale che lui aspetta davvero con ansia.

La pianto di blaterare e vi racconto solo più che ho chiacchierato 43 minuti con LA PAOLA e abbiamo discusso su un fondamento cosmico: ma Il Pier Francesco li ha o no i denti del giudizio?

Giuro.

Un abbraccio

Angela

15 commenti:

rosalina ha detto...

certo Juliette ha ragione provare tutto tentare tutto nulla va trascurato, e poi cara Angela fino a quando ci sono e propongono nuovi metodi e' perche' sono certi che il ns Fabullo ha in se le capacità, e quindi e' un vincente.
sempre avanti

Don Paulo ha detto...

Ieri sera abbiamo visti Fabullo in webcam,
ha tagliato i capellucci ma poco poco, secondo me ha guardato di storto la signora che glieli stava tagliando cosi' sono rimasti lungheyyi!
La Miki anche oggi ha una voglia di andare a scuola....................
ma anche i vostri pargoletti hanno trovato la terza elementare dura?

Pier Francesco ha detto...

Effettivamente un dente del giudizio me l'hanno tolto, ma gli altri li ho ancora tutti per mangiarmi un sacco di buone torte Sachër :-) Parlando di Fabio trovo sia ottima l'idea di farlo trattare con l'agopuntura e l'omeopatia, sicuramente un approccio olistico potranno giovargli molto assieme ai molti trattamenti che già sta facendo. Buona giornata a tutti! Francesco.

Bubietta ha detto...

Sono molto contenta che si parli di omeopatia, medicina cinese, agopuntura e medicina naturale in genere.... Spesso, nel nostro paese, quando ne parli ti guardano sempre di traverso, come se si credesse alle streghe. Senza contare il fatto che la pubblicità per i rimedi (non medicinali ma rimedi) omeopatici è addirittura vietata! Io penso che le medicine alternative non siano da scartare ma, anzi da prendere in considerazione e comunque da tentare. E sono quindi contenta che a Fabullo non manchi questa possibilità! Brava Angela
Un abbraccio al bimbo più simpatico della galassia!!
Vai Vai Fabullo!!!!!

Bubietta ha detto...

Ah dimenticavo,
aspettiamop una foto di Fabullo col capello tagliato.....

enrica ha detto...

mi associo a quanto detto da Bubietta! Da qualche anno lavoro nel settore del benessere e ho scoperto come le cose naturali possano farti sentire veramente meglio, come tanti piccoli disturbi con cui siamo abituati a convivere passino con piccoli accorgimenti e non solo con le medicine. Purtroppo c'è più interesse al business dei farmaci che alla salute delle persone e ci troviamo con la pubblicità del moment in tv quando basterebbe un po' più di acqua e vitamine... e poi gli "strani" siamo noi, quelli che cercano il benessere in modo naturale... è però bello vedere che ci sono persone che seguono questa linea... un bacione

Paola ha detto...

Giornataccia... ma la visita non puo' mancare...
Non posso che concordare con quanto scritto da Enrica e Bubietta... In casa nostra le prime medicine che vengono usate sono quelle.... dei nonni!!!
Rimedi naturalissimi ed assai efficaci (latte e miele, decotti di salvia, finocchietti, ecc..)Brava Angela a dare al nostro (eh si perche' ormai e' anche un po' nostro...) Fabullino... queste possibilita'!!!
Buona giornata a tutti
GO FABULLOOOOO!!!!

BOOG ha detto...

Nulla deve essere trascurato per il bene di Fabullo.

QUEL CIT STA GUARENDO.

Giovanni ha detto...

Come si fa a non concordare con tutti? Ogni mezzo e' lecito per la guarigione o almeno il sollievo di Fabullo. E se c'e' qualche vecchio trombone che ha da ridire sui metodi usati, una pernacchia lo seppellira'. Pizzicotto a Fabullo.

Peter Pan ha detto...

CORRI RAGAZZO VAI E NON FERMARTI MAAIIIII.

rosalina ha detto...

caro Paulo la terza e' la classe delle elementari piu' difficile ed elaboriosa quelle che seguiranno saranno piu scorrevoli.....vedrai che Michelina se la caverà benissino.
Il nostro Fabullino sta bene con qualsiasi taglio, perche e' bello lui.

Ginevra ha detto...

Che bello quando Angela parlava della Maestra a righe-a quadretti-a colori
SEMPRE AVANTI.

anna ha detto...

cara angela, che dire???
stai facendo di tutto di più dell'umanamente possibile, sappi che sei supportata sempre e cmq dalla stima, penso, di tutto il blog...
un abbraccio fortissimo fino all'oltreoceano a te e fabullino :)
anna e i cinque :)

ps l'aerosol viene sopportato con santa pazienza che solo i gatti e pochi altri sanno avere :)

angela ha detto...

garantisco che i bambini di casa nostra non hanno mai fatto l'aerosol con la pazienza dei gatti....

Nonna Roby ha detto...

Vai Fabullo e non fermarti mai!
Mamma sta facendo i salti mortali e i miracoli per farti star meglio, quindi ringrazia di avere una mamma così!