venerdì 26 marzo 2010

Ci mancavano gli ippopotami

Per la cronaca, quando la Michi ha visto quella foto mi ha detto che potremmo mandarlo al circo, ci si troverebbe bene.
Direi che possiamo assolutamente essere d’accordo!!!!
Mamma mia, il Duomo che a Firenze brilla al sole, da struggersi, che nostalgia. Con il cielo azzurro della primavera e la gente piena di meraviglia....
Ma veramente quella streghetta di Annina ha di nuovo sognato Fabullo parlante????
Adesso vi racconto la boiata di oggi, non c’entra niente con Fabullo ma abbiamo riso talmente tanto che non posso non raccontarvela.
Allora: il nostro amichetto andrà a fare ippoterapia. Con Fabullo abbiamo deciso di lasciare stare dall’inizio, più che altro perchè siamo già tanto impegnati e in Italia con i ragazzi di Cavalc’ando siamo decisamente supportati al meglio in assoluto: per cui nel weekend abbiamo optato per la piscina che invece è più un’opportunità da sfruttare qui.
Mi sono persa.
Il mio compito era chiedere a Bob dove si trova Parkland e chiedere a Karen di chiamare il dott. John De Luca per avere la prescrizione.
Per cui incomincio a spiegare questa cosa dell’hyppotherapy a Bob e di Parkland e tutto quanto. E vedevo che lui mi guardava in modo strano, parlava di Parkland spiegandomi la direzione però poco convinto eccetera eccetera.
Io pensavo che fosse perchè magari con il mio inglese avevo sbagliato la pronuncia.
Arriviamo in iperbarica e parliamo con Karen e lei dice ok, parlo subito con il dott. John, ditemi solo se hyppo si scrive con la i o con la y così glielo dico esattamente.
Bob va su google, cerca hyppotherapy e comincia ad illuminarsi: hyppotherapy, terapia tramite il cavallo per varie situazioni patologiche ecc..., hai capito terapia con il cavallo? Hyppotherapy è la terapia con il cavallo!!!!
A questo punto capisco che la faccia che mi faceva prima aveva a che fare con qualcosa che non aveva mica capito... Bob, ma avevo pronunciato male?
E lui: no, è che non l’avevo mai sentita dire questa parola e pensavo fosse la terapia con hyppos... cioè gli ippototami!!!! E pensavo: ma sono matti? Sono animali pericolosi!! In Florida abbiamo alligatori delfini pescicani... ma ippopotami no davvero e non certamente a Parkland!!!!
Karen ancora un pò si rotolova per terra dal ridere, noi ne potevamo più, avevamo le lacrime agli occhi!!!
Però c’è la giustificazione, povero Bob: in italiano usiamo la parola greca ippo per tutto ciò che è cavallo, per cui capiamo subito.... , invece in inglese usano horse o equester...

Ma non è mica finita.

Karen parla con il Dott De Luca: John, puoi fare una richiesta per valutazione e trattamento in ippoterapia?
E lui: una richiesta per l’ipnoterapia? Ma con quale medico?
E Karen: non ipnoterapia, ippoterapia, quella con i cavalli...
Il dott: ho capito, la terapia equestre.
Karen: si ma dobbiamo scrivere ippoterapia, usano la parola greca...
Il dott: ok. Poi si mette a ridere: by the way, dove li trovano i cavalli greci?
E di nuovo tutti a rotolarsi per terra dal ridere.

Sono veramente delle persone simpatiche.

Fabullo ha camminato molto meglio: sicuramente si sta abituando, ma stamattina ho anche trovato delle scarpine più leggere e meno voluminose. Sono meravigliose, con un trenino: oggi non abbiamo avuto il tempo materiale di fotografarle ma provvediamo appena possibile.
Non ditelo a nessuno, ma hanno anche le lucette.

E non ditelo anche a nessuno, ma qualcuno ha mai visto le scarpe con le lucette per gli adulti? Io le metterei di sicuro, dovrebbe essere un nostro diritto.
Karen era d’accordo e mi ha detto che scriverà al congresso.

Un abbraccio

Angela

7 commenti:

BOOG ha detto...

Chissà che spettacolo Fabullo con le scarpe con le lucette!

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

Bubietta ha detto...

Il buon umore floridense contagia anche noi.....Ci voleva proprio.

Le lucette alle scarpe sono indispensabili per le passeggiate notturne. Ora non ci saranno più scuse per uscire la sera.
Buon fine settimana a tutti quanti e ricordatevi, domenica, di mandare avanti l'orologio di un'ora........

Paola ha detto...

Anch'io voglio le scarpe con le lucette!!!!
Appoggio Karen ed io scrivero' al Parlamento (che, trattandosi di persone "serissime e rettissime votate al bene del paese...." metteranno sicuramente questa discussione al primo posto... sigh")
Per il resto.... direi che Fabullino e' quasi pronto anche per la Hyppoteraphy... quel cit non si fermera' davanti a niente e nessuno!!!!!
Buon fine settimana a tutti (qui non abbiamo un bellissimo duomo che brilla... purtroppo... ma ancora acqua, acqua, acqua... l'unico estasiato e' Chester che ormai da 6 mesi si sta facendo bello con la "fangoterapia casalinga...": si e' costruito un percorso zen in giardino fatto di buche di varie dimensioni che si riempiono di pioggia che e' un piacere.... e poi... vai con irotolomenti !!!)
GO FABULLOOOO!!!!

anna ha detto...

ricordati BENE che annina puoi chiamarmi solo tu...e ben pochi altri..... ;)
certo che l'ho ancora sognato, altrimenti nn l'avrei detto..no? :)
sappi che ora che i gagni hanno delle fette nn indifferenti io e te che siamo lì vicine come piedi..potremmo avere delle speranze in questo senso, guarda che se le trovo le scarpe con le lucette del tuo numero te le compro e poi voglio proprio vederti.......mettiamo la foto sul blog =D
un baciooooo :)))
anna e i cinque :)

BOOG ha detto...

Dal 31 marzo al 6 aprie, una ditta dolciaria del cremonese tenterà di battere il Guinness dei primati costruendo nel cortile del comune di Cremona,di fronte al duomo ed al torrazzo, un gigantesco uovo di cioccolato fondente purissimo. Le dimensioni dell'uovo saranno: 10 metri altezza. Diametro di 6 metri e mezzo. E' previsto l'impegno di volontari e automezzi che faranno la spola dalla ditta al centro cittadino. E' previsto anche l'utilizzo di una gru.
L'anno scorso la stessa ditta aveva mandato un uovo pasquale gigante ai bambini dell'Abruzzo colpiti dal terremoto.
Resta ancora da capire che fine farà il povero uovo dopo la certificazione del guinness dei primati.

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Don Paulo ha detto...

Buona sera a tutti,
finalmente a casa, finalmente riposo,

questo blog è proprio divertente, tutte le persone che ci passano lasciano sempre una fettina di loro stessi!

per l'uovo gigante dico, per fortuna che Angela è ancora in florida altrimenti sai che scorpacciata.....................
e che mal di pancia......................

Zio Alberto ha detto...

Fabullo clown? Più che altro lo vedrei rocker...!
Parrucca verde riccioluta, occhiali neri nella più pura tradizione Blues Brothers, maglietta a righe orizzontali, colori elettrici, bretelle, scarpette luminescenti ed al collo una Fender da smandrippare in accordi sul filo dei 130 dB!

E naturalmente un fiume di fan femminili che si strappano i capelli per toccargli anche solo un lembo dei pantaloni.