giovedì 11 marzo 2010

Parte la riorganizzazione

Giornata liscia.
Fabullo è stato bravo con Luana: oggi è passata al centro anche Ewa che è rimasta stupitissima a vederlo seduto per circa due minuti.
Io ho detto che volevo ucciderlo perchè a casa non lo fa: anche Ewa diceva che sul letto è proprio difficile perchè è morbido, però anche sulla sedia non vuole collaborare e si butta all’indietro.
Quindi non c’erano scuse e volevo ucciderlo e basta. Quante cose potrebbe fare se solo stesse seduto, l’asinetto nostro.
Insomma, se sono così noiosa ci sarà un motivo, non è che dico sempre quelle così per passare il tempo, nèh!!!!
Va bene, cara, lo sappiamo, fai pure la piaga quanto vuoi, tanto c’abbiamo fatto il callo e non ti sentiamo nemmeno più!!!!!! Dice LA PAOLA, ovvio che è LA PAOLA.

Luana mi ha detto che il girello che ci ha proposto il nostro tecnico va benissimo: il principio è esattamente quello che voleva lei, con un supporto del tronco che può essere alto ma che può essere abbassato per farlo lavorare sempre di più senza farlo appoggiare e basta; il cammino a gambette dritte, senza che stia seduto e con quattro ruotine un pò grandi per cui il girello si muove anche senza spingerlo con le braccia.

Poi ci sono delle parti in più che vanno valutate: ad esempio dei posizionatori per le braccia, per il sinistro potrebbe andare bene ma Luana vorrebbe che il destro fosse libero di muoversi e di andare a prendere le cose. Ci sono anche degli elementi che evitano l’incrocio dei piedini che probabilmente a Fabullo coni tutore non sono necessari: ma dovrebbero essere tutte parti intercambiambili che possono essere richieste o meno.

Però l’idea di base è quella giusta ed è un modello assolutamente disponibile in Italia: ora lo comunichiamo al tecnico per organizzarci.

Il Comitato, nella figura specifica della PAOLA e dell’Ale, stanno già riorganizzando l’ingresso all’asilo. Paulo Aimo sta già parlando con i terapisti e voglio già mettermi d’accordo con la Barbara per un appuntamento, così incomincia a valutarlo per dare le indicazioni alle maestre.

Insomma, è ripartita la riorganizzazione.

Oggi è di nuovo venuta anche Sara: in questi ultimi quindici giorni l’ha visto un pò meno perchè è stata impegnata nel trasloco di casa sua, cagnoni compresi, e mi ha detto che l’ha trovato cambiato, con molti più suoni al suo attivo.
La mamma del nostro amichetto mi ha di nuovo visto con la faccia giusta e mi è andata a comprare apple pie.
Ma mia cara, non puoi farti conoscere anche oltreoceano, dice sempre LA PAOLA in tutta la sua onnipresenza.

Un abbraccio

Angela

10 commenti:

Paola ha detto...

Ehi... se la apple pie non basta... fai un cenno... vediamo di far arrivare una sacher gigante!!!!
Forza Angela sei a -37 (gg).. poter riabbracciare Miki e Paulo sara' la cura migliore... i ricostituenti necessari... vedrai allora che bella faccina avrai!!!!
Buona giornata e un augurio di veloce guarigione a sorella LULLY.
GOOO FABULLO!!!

Emanuela ha detto...

Dai Angela resisti, Fabullo sta facendo tutto quello che può e anche di più, a qualche rugna avrà pur diritto piccolino!!
Ha ragione nonna Roby, devi vedere gli aspetti positivi che sono veramente tanti, non angustiarti per il futuro, non puoi prevederlo nè per Fabio nè per nessun altro, e goditi le apple pie!!!
Un bacione

Peter Pan ha detto...

RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!

quel cit sta guarendo

Giovanni ha detto...

Rimango convinto che se Fabullo con la mamma non coopera, un motivo ci sara'. Piu' specificatamente, lei lo stravizia e condona tutto, lui lo sa molto bene e si organizza di conseguenza. Con Luana a quanto pare non c'e' trippa per i gatti, o cosi' o pomi', quindi...passi lunghi e ben distesi. Eh si, cuore di mamma, cosa ci vuoi fare...un po' di apple pie e passa quasi tutto. Pizzicotto a Fabullo.

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Morgana ha detto...

Interrogo la tristezza e scopro
che non ha il dono della parola;
eppure, se potesse,
sono convinto che pronuncierebbeuna parola più dolce della gioia.

Kahlil Gibran

Ginevra ha detto...

Bambino,
se trovi l'aquilone della tua fantasia
legalo con l'intelligenza del cuore.
Vedrai sorgere giardini incantati
e tua madre diventerà una pianta
che ti coprirà con le sue foglie.
Fa delle tue mani due bianche colombe
e portino la pace ovunque
e l'ordine delle cose.
Ma prima di imparare a scrivere
guardati nell'acqua del sentimento.

Kahlil Gibran

Io tifo per FABULLOIL GLADIATORE

Lupo de Lupis ha detto...

Paulo Aimo SANTO SUBITO

Don Paulo ha detto...

Grazie Lupo de Lupis!!!!!!!
anche questa sera mi è toccato sopportare la suocera!!!!!! mah si
Forza Fabullo e forza Angela sono sicuro che il cucciolo arriverà al traguardo!!!
La Miki guarda il calendario ed è felice

anna ha detto...

un saluto velocissimo....
ciao a tutto il blog...
un bacetto a fabullo super star che son sicura ci lascerà tutti a bocca spalancata quando tornerà!!!
anna e i cinque :)