sabato 20 marzo 2010

Campagna rottamazione.

Posso dire al nostro consulente americano che sono d’accordo, però voglio stare agli Uffizi di fianco a Botticelli.
La scorsa notte è stata abbastanza una giostra, sembrava di stare in una botte giù per le cascate del Niagara. Il tutto con un carro armato che mi camminava su ogni ossicino, forse ci ballava anche il mambo.
Stamattina Ewa è andata lei in iperbarica e io ho radunato un pò i vari pezzetti.
Al pomeriggio sono andata io al centro da Luana anche per uscire un momento e mi hanno detto che parleranno con Mr Obama per inserirmi in una campagna rottamazione (junk qualcosa).
Non so bene cosa mi daranno, ma è un’idea.
Luana ha già provato i nuovi tutorini ed è stata soddisfatta: ovviamente ci deve lavorare un pò per capire se non danno problemi.
Il progetto era che oggi Ewa prendeva i tutori e andava a cercare delle scarpine. Poi invece io mi sono presa la peste bubbonica e i piani sono saltati; per cui rimandiamo tutto ai prossimi giorni, così potremo usare i tutorini nuovi anche a casa.
Oggi è anche venuta Sara: Fabullo si è divertito come un pazzo, hanno giocato a nascondino e lui la doveva chiamare; non lo faceva subito ma dopo un attimo che non la vedeva sì.
Sara mi ha detto che vorrebbe anche farlo valutare da una sua collega, prima della nostra partenza, per essere sicura di darci tutte le indicazioni corrette.
Insomma, il concetto che un’altra opinione può fare comodo: Sara è del parere che sia necessario continuare a lavorare sulla comunicazione verbale perchè Fabullo sta disperatamente cercando di parlare.
Però in questo momento, secondo lei, le parole che lui capisce, conosce e vorrebbe dire sono centinaia; però i suoi attuali mezzi motori gli consentono solo qualche suono. Per cui dobbiamo far incontrare le cose.
Noi siamo contenti di incontrare questa sua collega, ci sembra una cosa intelligente.
Invece ieri l’ortopedico è stato molto contento di vedere Fabullo e mi ha detto che secondo lui, arrivati in Italia, dobbiamo pensare a ridurre la spasticità, perchè è il momento giusto: stanno uscendo tante cose e questi muscoli rigidi non lo permettono.
Bene, sono contenta che questi consigli concidano con quelli che erano i nostri progetti: ho sempre paura di perdere il treno giusto al momento giusto.

Niente piscina di domenica perchè la dottoressa è impegnata.

Un abbraccio

Angela

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per Angela e la sua tareffaggine una celebre poesia di Ungaretti

I FIUMI

Mi tengo a quest’albero mutilato
Abbandonato in questa dolina
Che ha il languore
Di un circo
Prima o dopo lo spettacolo
E guardo
Il passaggio quieto
Delle nuvole sulla luna

Stamani mi sono disteso
In un’urna d’acqua
E come una reliquia
Ho riposato

L’Isonzo scorrendo
Mi levigava
Come un suo sasso
Ho tirato su
Le mie quattro ossa
E me ne sono andato
Come un acrobata
Sull’acqua

Mi sono accoccolato
Vicino ai miei panni
Sudici di guerra
E come un beduino
Mi sono chinato a ricevere
Il sole

Questo è l’Isonzo
E qui meglio
Mi sono riconosciuto
Una docile fibra
Dell’universo

Il mio supplizio
È quando
Non mi credo
In armonia

Ma quelle occulte
Mani
Che m’intridono
Mi regalano
La rara
Felicità

Ho ripassato
Le epoche
Della mia vita

Questi sono
I miei fiumi

Questo è il Serchio
Al quale hanno attinto
Duemil’anni forse
Di gente mia campagnola
E mio padre e mia madre.

Questo è il Nilo
Che mi ha visto
Nascere e crescere
E ardere d’inconsapevolezza
Nelle distese pianure

Questa è la Senna
E in quel suo torbido
Mi sono rimescolato
E mi sono conosciuto

Questi sono i miei fiumi
Contati nell’Isonzo

Questa è la mia nostalgia
Che in ognuno
Mi traspare
Ora ch’è notte
Che la mia vita mi pare
Una corolla
Di tenebre

La primavera sta arrivando e ... Quel cit sta guarendo!

Go Fabullo


Andrea PN

DoN pAULO ha detto...

buongiorno a tutti,
oggi la Miki è andata dalla logopedista di Fabullo ed è stata bravina..........e per fortuna.
Giornata piovosetta oggi in canavese, speriamo che il tempo migliori altrimenti niente cavallino!!!!
Chissa............posso chiedere in fiat se rottamando Angela mi danno la panda gpl!!!!!

Manu luca ha detto...

Cara Belluz ormai lo devi capire, devi fartene una ragione...l'età passa è chiaro che una semplice influenzetta ti devasta...in più se ci aggiungi la gramizia oplà il gioco è fatto!!!Cmq anche Anna è KO tecnico vi assomigliate anche in questo...
Qui piove che palle, giusto per allietarci il weekend!!
Un saluto a Liliana che mi ha sognata. Mi fa molto piacere per il contenuto del sogno, mi spiace, come peraltro non ha perso tempo a sottolineare la BEFANA, che tu abbia avuto me nel sogno e non BRAD o GEORGE o chiunque altro insomma!!!!
Cmq Belluz che pubblicità mi fai?!? Mi fai passare per rompiscatole....lo sai:"non sono cattiva mi disegnano così!!!!!!"
Vedi di riguardarti cara mia BACI BACI BACI

winx in tenuta primaverile ha detto...

Ciao!

Leggiamo da due giorni post sulla tua disorganizzazione fisico - mentale e stentiamo a riconoscerti!
Tu sempre così meravigliosamente programmata e presente a te stessa ... devi avere beccato un gran brutto virus ;o)!!!

Non vediamo l'ora di farci una bella chiacchiera con te e una gita su una vecchia 500 gialla con Fabullo amante dei motori!!!

Bacissimi.

Le tue due amiche più simpatiche e winx!

anna ha detto...

uao che onore leggere di manu luca in pirsona pirsonalmente.....
certo che lei cmq deve solo sperare di arrivare alla nostra età in così splendida forma psico-fisico-mentale.....
ok...forse questa va un po' rivista e corretta...però,cara angela, finchè mi danno massimo trent'anni (e noi ci si somiglia...) ... posso fare finta di tirarmela un pochino...anche se in ko tecnico....
probabilmente però tu nn ti sei mica ancora tarata sul clima floridiense, qui dicono che oggi pomeriggio intorno alle 18.30 inizia la primavera, ma se guardo fuori sembra che inizi l'autunno.....
ok ho finito di sparare simpatiche frasi una dietro all'altra....
un bacione, rimettiti presto....certo che ci vorrebbe un po' di cioccolato fondente.....
baciiiiiiiiiiiii
anna e i cinque :)