sabato 13 marzo 2010

Per stare tra amici

Sarete lieti di sapere che diluvia pure qui, mica solo da voi.
In realtà qui è ancora accettabile, ma verso Palm Beach era davvero disastroso, acqua dovunque, per aria e per terra, non si vedeva più o meno un tubo.
Infatti siamo tornati tardissimo perchè non si andava avanti, hanno anche proclamato lo stato di allerta per quella contea.
Così Fabullo ha dormito solo in macchina e non a casa e con Luana era un pò stanco: ha comunque lavorato benino, non pensavo neanche.
Luana mi ha chiamato per farmelo vedere: era seduto su un piano inclinato all’indietro, quindi non era poi mica tanto semplice, poteva buttarsi continuamente all’indietro.
E invece era piuttosto bravo, stava seduto bene tutto contento.
Per cui, come sempre, ho pensato che a casa è proprio un asinetto.

Grazie per i commenti alla tetraggine, ci hanno fatto bene: fa piacere stare tra amici. Per quanto si cerchi sempre di fare tutto al meglio, di pensare e pensare eancora ripensare ad ogni mossa, di valutare ogni minima decisione, comunque è sempre difficile.
Per cui gli incoraggiamenti e i consigli fanno piacere, davvero, non solo per dire le solite parole scontate.
Comunque è vero che non siamo obbligati a decidere e a prenotare ora, possiamo prenderci tranquillamente del tempo.
Però se non vado nel panico non sono io, chiaro.
Sicuramente la stanchezza e il peso delle responsabilità e delle preoccupazioni per il futuro rendono poco lucidi, diventa tutto più difficile ancora.
Pensate che nemmeno LA PAOLA mi ha rampognato questa volta, il che è tutto dire, mi sono quasi preoccupata.
Adesso sdrammatizzo e vi racconto un pò: stamattina siamo arrivati in iperbarica e in quell’istante pioveva ma non troppo.
Così sono andata da Walmart e quando sono uscita ovviamente diluviava. Così mi sono seduta con tutte le borse su una panca al riparo ad aspettare che smettesse un pò: eravamo in parecchi lì così, non faceva nemmeno freddo, tutt’altro.
Per un attimo ho avuto l’idea del perfetto adattamento all’ambiente: ambiente tropicale, pioggia, caldo, stiamo seduti e aspettiamo che passi.
Poi è arrivato un signore di colore che si è seduto vicino a me e ha detto: dooomaaaraaandodeeeeeei.
In inglese: too much rain today. E io gli ho pure risposto, quindi avevo pure capito, clamoroso: Yeah, ho prenotato per Sunshine Florida, rivoglio I miei soldi.
Lui si è messo a ridere e siamo rimasti ad aspettare ancora.
Ringraziamo che il ritorno è imminente, altrimenti mi adatto talmente tanto che comincio a credermi Hemingway a Key West: detta questa boiata qui, sincronizzate gli orologi così vediamo quanto ci mette LA PAOLA a rampognarmi.

Un abbraccio

Angela

11 commenti:

Don Paulo ha detto...

Buogorno a tutti, splende il sole sul canavese! che bello!
Vi ringrazio ancora per i vostri pensieri. In questi giorni voglio fare un estratto conto per vedere come siamo messi, ma se la memoria non mi inganna, Paola abbi pietà di me, dovremmo eessere coperti per un eventuale prossimo semestre in Florida, l'ideale per prendere una decisione serenamente.
Grazie ancora per la vostra sensibilità e vicinanza

Peter Pan ha detto...

CORI RAGAZZO VAI E NON FERMARTI MAI

Allora oggi Michi andrà a cavalcare Quarzo?

Manu Luca ha detto...

Ieri Anna mi fa: vai un pò a leggere sul blog perchè Angela ricomincia con le paturnie pensaci tu... Poi leggo e vedo che nessuno, manco LA PAOLA, ti ha rampognato e allora mi è sorto qualche dubbio. Oggi invece, dopo il commento di Don Paulo: ANGELA, ANGELA,MA RICOMINCI??? MA STAI TRANQUILLA E' ANDATO TUTTO BENE FINO A ORA, MA PERCHE' NON DOVREBBE CONTINUARE COSI'!!!! COSA C'E'? E' LA NOSTALGIA DELL'ITALIA CHE TI MANDA IN PARANOIA O SEMPLICEMENTE LA VECCHIAIA?!?! ASPETTA DI ESSERE TORNATA, DI RIVEDERCI TUTTI I GIORNI,E POI VEDRAI SE NON RIMPIANGERAI LA SUNSHINE FLORIDA!!!!
TORNA BELLUZ, TORNA NON VEDIAMO L'ORA!!!!!
Che meraviglia rampognarti un pò, spero che Anna sia soddisfatta!!
BACI BACI BACI

BOOG ha detto...

I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare

John Updike

AVANTI SEMPRE AVANTI.

Giovanni ha detto...

Devo dire che oggi sono un po' preoccupato per Don Paulo. Considerato che tutto procede bene con Fabullo, ma l'Angela se non va nel panico non funziona al 100%, lui dovra' escogitare qualche cosa per mantenere il livello paturnioso e/o di panico Angelico sopra certi limiti, o rischiare le sue ire. Da quanto dice lui, la sua signora sara' anche minuta, ma il caratterino e' fiero, neh!

Dunque cosa si potra' mai fare per sopperire alle carenze Fabulliche? Camminare cammina, stare seduto da solo e' quasi fatta, il tronco sta arrivando...! Forse un pitone nel letto? Una tarantola nella doccia? Aspetta, aspetta, un cobra nella teiera preferita...quello si che alzerebbe il panico a livelli accettabili. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

la manu luca, che cara ragazza, lo abbiamo sempre saputo, del resto...

angela ha detto...

dimenticavo: che cara "ragazza"...

Morgana ha detto...

LA PAOLA santa subito!

paola ha detto...

mi alleo IMMEDIATAMENTE con la Manu Luca!!! così magari non solo Fabullix ci morderà ma anche la Bellini di pirsona pirsonalmete... torna torna... dopo bacie e abbracci di rito ci pensiamo noi a te :o))))) ... fiumi di tisane... mari di CQ (per chi non lo sapesse è una roba paradisiaca al cioccolato)... e qualche bel cazziatone... Angela potevo scrivere cazziatone sul blog??? ;o)

paola ha detto...

ahhh dimenticavo:
Grazie Morgana :o))))
qualche malalingua penserà che non mi conosci a sufficienza...

anna ha detto...

grazie manu luca, per fortuna che ci sei!!!!!!!!!!
del resto io nn posso rampognare la collega...sai angela...mi hanno definita "una tipa tutta peace and love..."
secondo te devo offendermi?
almeno un pochino???
bohhhhhh :O)
dai che quando torni ti ho promesso una sacher tutta per te :) e a pier francesco nn gli diciamo un bel niente di niente :)
a prestooooo :)
anna e i cinque :)