lunedì 15 marzo 2010

Le passeggiate

Che Anna fosse una simpatica streghetta era risaputo.
Speriamo solo sia una di quelle streghette che ci azzecca anche.
Sarebbe la volta che dormo dodici ore di seguito e poi mi alzo con il cuore leggero.
Stamattina ho fatto la signora: ero completamente fulminata dal cambio dell’ora e Ewa ha pensato lei a Fabullo, così io ho riposato. Sicuramente sono una piaga tropicale, non discuto su questo, però riposare qualche ora mi mette davvero in un’altra disposizione d’animo.
Così va a finire come al solito: che quando esco dalla camera tutti sorridenti mi danno il Buon giorno, come siamo in forma oggi.
E questo la dice lunga sulla faccia di tutte le altre mattine!!!!
Così stamattina siamo stati fuori a camminare e sono arrivati due signori di Montreal, padre e figlio, che erano già qui lo scorso anno: erano tutti felici e sorpresi nel vedere Fabullo che andava in giro tutto convinto con un palloncino a forma di maiale che gli hanno regalato i signori della camera di fianco.
Non so bene dove l’abbiano recuperato, in qualche locale immagino, ma stamattina hanno aspettato apposta che Fabullo uscisse dalla stanza per consegnarglielo formalmente.
Al pomeriggio siamo stati di nuovo al mercatino e poi a passeggiare un pò.
Di solito andiamo in una tranquilla strada residenziale con tutte le case lungo il mare.
Ieri siamo passati di lì e, davanti ad una casa, c’erano un Maserati, un Ferrari e un suv della Cadillac: la macchina della governante, immagino.
Io ho avuto il lontano pensiero di avere sbagliato qualcosa da qualche parte.
Oggi la governante avrà avuto il giorno libero, così c’erano la Maserati, la Ferrari ed un’altra Ferrari. Ho definitivamente pensato di avere sbagliato da qualche parte!!!!!

Abbiamo anche visto un film con la Sandra Bullock agente federale infiltrata al concorso di Miss Usa.
E l’abbiamo pure capito. E con questo stendo un pietoso velo modello brevettato sul Pier Francesco.
Per ovvi motivi, si tratta di un velo pietoso bello grande.

Un abbraccio

Angela

15 commenti:

Don Paulo ha detto...

cara Angela hai fatto bene a fare la signora domenica, anzi ti dirò che ogni tanto potresti farla anche in settimana mandando Ewa a fare l'iperbarica, penso che 2 mattine a settimana sarebbero sufficienti a farti cambiare faccia per molti più giorni.
Sono sicuro che da riposata vedresti Fabio con altri occhi!
Forza Angela dormi qualche ora in più che ti fa bene!!!!!!!!!
Un abbraccio al Fabullino da me e dalla Miki senza cavallo.

BOOG ha detto...

Ha ragione don Paulo:Angela riposati.Con Ewa Fabullo è in buone mani.
Buon inizio settimana a tutti gli amoci del blog più bello della galassia conosciuta.

Bubietta ha detto...

E' vero Angela, riposa ora che c'è Ewa. Anch'io come Don Paulo sono sicura che vedresti Fabio con occhi diversi.
Finalmente anche a Fi abbiamo avuto un Week end soleggiato. Ne sentivamo la mancanza.
Carissimi famiglia Aimo, quando volete saremo lieti e felicissimi di farvi da cicerone per le vie di Firenze..... Fabio si divertirebbe un sacco!
VAI VAI FABULLO VAI!!!!!

Pier Francesco ha detto...

Cara Angela, mi fa molto piacere che tu abbia trovato un filmetto facile di modo che tu abbia potuto capirne subito la trama :-) Il caro e saggio Don Paulo ha proprio ragione, se tu potessi ben riposare un paio di volte in settimana sentiresti molto meno la tetraggine, oltre a poter affrontare la giornata con molta più lucidità e determinazione. Un girande abbraccio a te e SuperFabullo ed un salutone ad Ewa.

Paola ha detto...

Anch'io voto per Angela a riposo per un paio di giorni alla settimana (... Ewa ottima sostituta...) e visto che siamo in un paese democratico (...?????...) se la maggioranza vuole cosi'... ti DEVI ADEGUARE senza proteste!!!
Buona settimana a tutti
GO FABULLO!!!

Bubietta ha detto...

si,si proprio un paese democratico.......

Paola ha detto...

... cara Bubietta... siamo proprio messi maluccio... qui di democratico c'e' rimasto ben poco!!!
Speriamo che un po' di italiani si sveglino dalla catalessi mediatica.. e le prossime elezioni diano un segnale positivo a chi ancora ci crede nella democrazia!!!
Mi si stringe il cuore sentire il mio papa', 86enne ex partigiano, lamentarsi che tutto il sangue, il dolore e le lacrime che ha versato per la democrazia e la liberta'... lo abbiano portato al solo risultato di finire la propria vita circondato da nefandezze e vergogne inpensabili...

Bubietta ha detto...

Cara Paola, concordo al 100%!!
e ci scusino i lettori del blog per lo sfogo......

Giovanni ha detto...

Dear Angela, per poter prenderti cura del tuo piccolo al meglio, ti devi riposare. Punto. Se ti ammali te, poi si che sono guai. Ti devi anche tenere in forma per quando rientrerai in Italia, ho letto di velatissime "minacce" da parte di certa Manu Luca...quindi...!!!

Quel ragazzino riesce a farsi voler bene da tutti, mo' aspettano che esca di casa per regalargli qualche pensiero. Organizzare un "Fabullo Fans Club" potrebbe essere un'idea. Quanto mi manca Firenze, la mia seconda citta' preferita, dopo Parigi. La vista da Piazzale Michelangiolo e' indimenticabile, Ponte Vecchio, il Duomo e Santa Croce ai tuoi piedi. Pizzicotto a Fabullo.

Peter Pan ha detto...

....Vorreri essere libero, libero come un uomo.
Come l'uomo più evoluto che si innalza con la propria intelligenza
e che sfida la natura con la forza incontrastata della scienza,
con addosso l'entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo
e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero
e neanche un gesto o un'invenzione,
la libertà non è uno spazio libero
libertà è partecipazione.....


GIORGIO GABER

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

michaela ha detto...

sempre avanti piccolo campione!

anna ha detto...

eccomi!!
finalmente ce l'ho fatta a tornare tra voi :) ho sempre letto ma poco tempo per scrivere... :/
spero davvero con tutto il cuore che il mio sogno si avveri al più presto...era bellissimo fabullo che scorrazzava e mamma angela dietro (tipo mamma chioccia..)...quindi angela vedi di riposare di più, le energie nn sono infinite...e devo essere soprattutto ricaricate!! NE'!
;o)
un bacione....
anna e i cinque :)

Nonna Roby ha detto...

I sogni possono anche avverarsi ma bisogna crederci fortemente. Niente paura, incroci e preghiere non mancano a questo fine.
Ganascino a Fabullo ed un abbraccio ad Angela ed Ewa.

angela ha detto...

Grazie a Paola e Bubietta, quelli del blog apprezzano sempre.