mercoledì 10 marzo 2010

Ci tocca Spiderman

Voglio rassicurare il nostro consulente americano, Paulo Aimo ha studiato per andare a cacciarsi nei gineprai, è proprio una sua specialità!!!

Abbiamo già avuto risposta dal nostro tecnico ortopedico in Italia che è stato davvero rapidissimo.

Ci ha mandato le foto di un altro girellino che secondo lui è assolutamente sovrapponibile a quello che gli abbiamo richiesto noi e per certi versi ancora migliore.
Ci ha chiesto di farlo vedere ai terapisti per capire se va bene, così poi incominciamo a muoverci.
Domani lo faccio vedere a Luana.
Oggi ci siamo visti perchè siamo andati con lei dall’ortopedico per il confezionamento dei nuovi tutorini.
Come concezione sono identici agli altri: una componente interna per il controllo laterale del tallone e una esterna articolata per il mantenimento dell’asse della caviglia.
Poi cambierà in qualcosa perchè è stato fatto con un calco gessato, quindi segue l’assetto attuale del piede, diverso da quello dell’anno scorso.
C’è una piccola parte in più, che spinge l’alluce in fuori: in questo modo si allinea il piedino che tende verso l’interno e, alla lunga, è una correzione che lavora contro lo schema spastico.
Fabullo è stato bravissimo, seduto bene sul lettino, per brevi momenti anche da solo con tutte e due la manine appoggiate: considerato che gli stavano anche muovendo le gambe non ho neanche potuto partire con le lamentazioni mentali.
Non con troppe almeno, quelle da disperazione totale le riprendo domani.
Comunque è stato bravo, ha guardato tutto bene, ha sobbalzato e poi si è messo a ridere quando gli hanno messo sulle gambette le bende bagnate, era tutto interessato a queste strane calzettine.
Ovviamente l’uscita di corsa. L’entrata era stata a braccia, chiaro.
Saranno già pronti giovedì della prossima settimana: così Luana avrà tutto il tempo di lavorarci per capire se vanno bene.

Fabullo ha scelto le decorazioni dei tutorini e basta con i camioncini, nossignore.

Ci tocca Spiderman questa volta!!!!!

Io volevo i camioncini dei pompieri, ma lui non ha proprio sentito ragioni. Spiderman e basta.

Poi è venuta Sara ed è anche stato gentile: l’ha salutata e anche abbastanza considerata. Ha anche collaborato.

Infatti piove.

Un abbraccio

Angela

11 commenti:

Don Paulo ha detto...

Vai Fabio piccolo sei proprio bravo!!!!
sempre avanti cosi'
p.s non è vero che mi ficco sempre nei gineprai, smentisco tutto!!!!

BOOG ha detto...

Nevica da 12 ore in Lombardia.
Quindi la giornata di oggi è dedicata a spalare la neve.
CORRI RAGAZZO VAI E NON FERMARTI MAI

Peter Pan ha detto...

Fabullo Spiderman....Spiderman....
AVANTI SEMPRE AVANTI

graziana ha detto...

La determinazione di Fabullo lo porterà lontano...avanti così!
un abbraccio e buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Anche qui nevica nevica e nevica!!!!
Forza fabio!!!! E poi con un supereroe nei tutorini non può che migliorare!!!!
Un abbraccio a tutti!!!!
Simotitty

Bubietta ha detto...

I nuovi tutori faranno "VOLARE" Fabullo.
VAI VAI FABIO VAI

p.s. il matterello è sempre pronto per l'uso....

Paola ha detto...

Ci piace Fabullino Spiderman!!!
Ma a Fabio si addice tutto... tuttissimo!!!!
Qualche fiocco sta cadendo anche qui in riva al mare....
Buona pomeriggio a tutti!!!!
GO FABULLOOO!!!

Giovanni ha detto...

Eh si, e' finita la pacchia mammona. L'omino sta crescendo e comincia a dimostrare le proprie preferenze, altro che camioncini con pompieri. Sembra anche che il giovanotto si senta meglio "dentro", ultimamente e' piu' collaborativo e contento. Sempre avanti cosi' che va bene. Cerco sempre di stare alla larga dai gineprai, specialmente quando sono magari piccoli ma tosti oppure quando spuntano i mattarelli. E' una questione di sopravvivenza. Pizzicotto a Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Questa mattina, affacciandomi alla finestra appena alzata, pensavo di essere capitata in Siberia. Spettacolo meraviglioso, però pensavo ai poveretti che dovevano girare in macchina previa spalatura della neve nelle strade private. Domani le previsioni sono di miglioramento. Aspettiamo la foto dei tutorini con Spiderman.
Forza Fabullo, sempre avanti così che i progressi sono notevoli!

Nonna Roby ha detto...

Questa mattina, affacciandomi alla finestra appena alzata, pensavo di essere capitata in Siberia. Spettacolo meraviglioso, però pensavo ai poveretti che dovevano girare in macchina previa spalatura della neve nelle strade private. Domani le previsioni sono di miglioramento. Aspettiamo la foto dei tutorini con Spiderman.
Forza Fabullo, sempre avanti così che i progressi sono notevoli!

sorella Lully ha detto...

SONO VERAMENTE MOLTO ADDOLORATA PERCHE' NON LEGGEVO DAL 18 FEBBRAIO QUINDI 20 GG SENZA IL MIO PICCOLO MA CARA ANGELA HO UN BRUTTO COMPAGNO DA QUEL GIORNO: IL FUOCO DI S.ANTONIO FRA LE COSTOLE, INTERNO, E NON POSSO DIRTI CHE MALE...SONO PIU' ORE SUL LETTO, MEZZA ADDORMENTATA ANCHE DAI MEDICINALI...MA STASERA HO GIURATO A ME STESSA CHE DOVEVO LEGGERE TUTTO E L'HO FATTO E NE SONO FELICE XCHE' HO POTUTO LEGGERE DEI PROGRSSI PAZZESCHI!!! vado a letto felice e ti chiedo di esserelo anche tu, capisco, sii certa, la "durezza" del tuo ruolo, ma sono certa che stanno accadendo miracoli e forse standoci in mezzo si notano meno...ma siine felice e pensa che LASSU' certo stanno facendo un bel lavoro!! ma sempre preghiamo e offriamo i ns piccoli sacrifici per aiutarvi cari i miei AIMO FAMILY compresa la VECCHIA MIKY: HAPPY BIRTHDAY piccola cara! ciao ora vado a letto qui è l'una e 47...nevica da 24 ore, freddo polare...ma forte AMORE PER FABULLINO MIO! ciao zia lully