lunedì 8 marzo 2010

Quanti pensieri

Sono contenta che il video vi sia piaciuto.
E' verissimo che quando siamo arrivati qui Fabullo non la faceva una roba così: anche perchè qui si vede un pezzettino, ma prima aveva già camminato tanto.
Forse non apprezzo mai abbastanza gli sforzi che Fabullo fa: senza forse. Ogni cosa che lui fa gli costa più fatica che scalare una montagna per noi: e quindi è proprio bravo.
Ma siamo alle solite: quando penso al suo futuro mi viene male.
E poi sono una piaga. Ma sai che novità mia cara, dice LA PAOLA.
Comunque, il video l'abbiamo fatto lo scorso weekend, e ci abbiamo messo solo sei giorni a spedirlo e a prepararlo, stiamo migliorando.
Lì era freschetto, come freschetta è stata tutta la settimana.
Oggi invece il tempo era veramente spettacolare: ventotto gradi senza umidità, siamo di nuovo stati fuori a camminare e Fabullo ha piantato su una grana immensa perchè voleva assolutamente salire sul cassone di un pickup posteggiato qui. L'ha fatta lunghissima, siamo rientrati, usciti di nuovo ed è ripartito per tornare lì e fare esattamente la stessa scena.
Oggi ho letto il blog troppo tardi e Ewa era uscita: provvederemo nei prossimi giorni a fare le foto del tutore per Elisa: siamo solo contenti se la nostra esperienza può essere utile a qualcun altro.
Sono anche contenta che qualcun altro, ed è già successo negli scorsi giorni, non avesse mai visto questo tipo di tutore in Italia: più che altro mi sento meno delirante!!!!
In realtà avevo trovato una ditta italiana che lo distribuisce: lo volevo far vedere a dei colleghi italiani e ho trovato questo link: l'ho salvato nell'altro pc, il secondo a morire; poi è morto anche lui e morire se quel link riesco a ritrovarlo!!!!
Questo tutore mi sembra davvero intelligente, e come tutte le robe intelligenti è praticamente la scoperta dell'acqua calda: in realtà non stabilizza direttamente il bacino.
Mette solo fuori gioco gli adduttori e secondo me è lì che è intelligente: perchè non lo fa mettendo qualcosa in mezzo alle gambette, per cui poi gli adduttori non fanno altro che spingerci contro ancora di più. Invece le due barre che scendono lateralemente ricostruiscono l'azione dei muscoli antagonisti.
A questo punto il cervello dovrebbe essere facilitato a ricostruire degli schemi di movimento non patologici: per esempio, Fabullo ha veramente tirato fuori dei passi fatti bene e attivamente.
Però ci serve il tronco, oh come come ci serve. Il tronco superiore per l'esattezza; perchè poi il braccio destro potrebbe essere più forte e più funzionale e il sinistro potrebbe semplicemente essere meno spastico e quindi funzionare. E Fabullo potrebbe concentrarsi anche su qualcos altro senza impazzire di fatica, parlare per esempio.
Così forse la pianterei di nuovo di dire sempre quelle!!!!
Un abbraccio
Angela

11 commenti:

Don Paulo ha detto...

Buogiorno a tutti,
il tutore di Fabio sembrerebbe essere questo ma potrei sbagliarmi:
www.tssortopedia.it/popup_image.php?pID=313
Avanti Angela la stanchezza a questo punto fa novanta, in ogni caso sono convinto che la testardaggine di Fabullo
sia un bene per lui!

BOOG ha detto...

Continuiamo ad incrociare e pregare perché Fabullo migliori ogni giorno.
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

Bubietta ha detto...

Che bello vedere Fabullo!!! Che emozione! E poi mi sembra cresciutissimo, o sbaglio? e nell'attesa dell'arrivo definitivo del tronco superiore, noi incrociamo.
Buona settimana a tutti quanti.

Emanuela ha detto...

Ragazzi che meraviglia!
E' emozionante vedere questi progressi, sono troppo contenta, di questo passo quando verrò a trovarvi magari mi correrà incontro!!!
Ovviamente provvederò a invogliarlo a dovere...:-))
Anna, venerdì ho fatto la torta con le fragole, da svenimento!!!
Buona settimana a tutto il blog

michaela ha detto...

Angela non pensare troppo al futuro, pensa al presente e pensa che proprio ora Fabullo sta facendo tanti progressi, ne servono tanti ancora, ma la strada é quella giusta.
Il video di ieri,che non sono riuscita a vedere nel w end, é qualcosa di spettacolare.

Avanti sempre avanti
Un abbraccio.

Francy ha detto...

che video fantastico!!!! ricordo ancora quando si parlava dei primi passi e non mi sembra neanche così lontana la cosa e ora è li tutto bello contento e rilassato che si fa le sue passeggiatone! bravo fabullo!!!! e poi secondo me è stupendo che sia lui ad avere tutta questa voglia di uscire e camminare, di salutare e chiacchierare mentre lo fa! sei un vero campione!!!

Peter Pan ha detto...

Grande Fabullo!!
AVANTI SEMPRE AVANTI.

liliana ha detto...

Ho appena visto e rivisto il video e devo dire che Fabullo ci sorprende ogni volta, vuole camminare, osservare, fare, è dolcissimo, oltre che bravo!
Oggi festa delle donne, mando un auguri enorme a te cara Angela, che rappresenti meglio cosa significa la parola "donna", amore, forza, coraggio e mille altre cose buone e belle.

Giovanni ha detto...

Vai Fabullo che va bene cosi'. E la mamma pero' ti ci poteva anche mettere nel cassone del Pick-up, che tanto a te tutti ti perdonano...quasi tutto.

Buon 8 Marzo a tutte le donzelle e pizzicotto a Fabullo.

graziana ha detto...

Bellissimo emozionante grande!!! Fabio cammina spedito e fa sentire le sue chiacchiere...è stupendo!
Un onda di cariche positive vi avvolge e il futuro non può essere che rosa...un augurio alle donne di Fabullo e un abbraccio all'"ellissimo"Fabio!

Nonna Roby ha detto...

Emozionante e meraviglioso il video di Fabullo che cammina. Anche la voce di Ewa così piena di gioia è un buon contorno a questo video.
Angela, cerca di vedere le cose belle di oggi senza pensare al futuro. Il futuro è nelle mani di Dio.
Oggi Giornata della Donna, auguri a tutte le frequentatrici del blog con in testa Angela ed Ewa.
Un abbraccio molto molto caloroso.