venerdì 12 marzo 2010

La tetraggine

Mi sono dimenticata di raccontarvene una di ieri sera: vi dicevo che è venuta Sara e che l’ha trovato cambiato.

Hanno giocato a nascondino: lei si nascondeva e lui doveva chiamarla. Lui aspettava un pochino e poi chiamava: aaaaraaaa!!!!!
Lo ha fatto tre volte tutto contento, quindi non era mica un caso.
Ma davvero, mia cara, non era un caso? Dice LA PAOLA.
Adesso invece vi racconto quello che mi gira nella testa in questi giorni.

E’ che stiamo per tornare a casa, e per fortuna!!!!!

Però siamo pieni di pensieri per il futuro. Dite alla PAOLA di posare il bazooka, sono solo considerazioni che ho il piacere di raccontare a degli amici.
Però LA PAOLA un pò di ragione ad usare il bazooka ce l’ha, perchè è vero che in questi giorni ho sempre la faccia da apple pie. Dio benedica la mia amica.
Esattamente come l’anno scorso stiamo riorganizzando il lavoro di Fabullo in Italia e quest’anno siamo anche più collaudati.
Però stiamo anche pensando se dobbiamo pianificare un nuovo viaggio o no.
Come dicevamo già, ci sembra di poter dire che l’iperbarica possa aver fatto una differenza: i miglioramenti sono stati più rapidi, quando in Italia aveva goduto di un trattamento riabilitativo ancora più completo.

Stamattina al centro iperbarico ho chiesto se abbia o no un senso pensare ad un nuovo ciclo o no: loro mi hanno detto di sì e la risposta nasce dal fatto che si continua a vedere un’evoluzione. Sarebbe diverso se fosse lo stesso bambino che ha incominciato sei mesi fa: a quel punto avrebbero più dubbi nel rispondermi.
Così sono partite tutte le mie fisime: dovremo fare dei conti, per capire se abbiamo ancora questa possibilità.
Però: se ce la facciamo a ripartire ovviamente avremo delle belle spese, le solite, ormai abbiamo abbastanza chiaro quanto costa l’America, salvo imprevisti.
Alla fine di queste belle spese probabilmente ci resterà ben poco e dobbiamo pensare al fatto che dovremo ancora fare tanta fisioterapia in Italia: e questo mi manda in angoscia, perchè so bene che c’è tanto da fare.
Oppure: decidere di non partire più e quindi avere ancora tante possibilità economiche per il trattamento in Italia, prolungandolo nel tempo.
Insomma, è vero che sono una piaga, però ho qualche valido motivo, dài.
E’ per questo che in questi giorni sono tetra.
Paulo Aimo dice che forse sarebbe meglio tornare a casa e magari pensare ad una cosa alla volta.
Col solito vecchio gioco: adesso pigio questo tasto,adesso pigio quello, adesso sto pubblicando, adesso guardo la foto che passa... senza pensare a nemmeno un secondo più in là.

Un abbraccio

Angela

12 commenti:

Paola ha detto...

Sono un po' spiazzata....perche' se da un lato capisco benissimo Angela (far tonrare i conti e' difficile e non si puo' non pensarci...) dall'altro i miglioramenti che questa terapia sta portando a Fabullo sono innegabili e davanti agli occhi di tutti... quindi dal cuore viene un solo pensiero... PRENOTARE SENZA ESITAZIONI UN ALTRO CICLO!
Per la questione economica.... be', ci si rimbocca le maniche e si riparte!!! Tutti possono vedere dove e come sono finiti i loro soldi... e sicuramente saranno ancora piu' motivati a continuare nel supportare Fabullino e la sua splendida famiglia.
Quindi non farti spaventare troppo dai calcoli economici... pensa solo ed esclusivamente a quello che e' meglio per il vostro Fabio... al resto si pensera' strada facendo...
... e noi sempre al vostro fianco!!!
Buona giornata a tutti (tanto per cambiare qui diluvia!!!)
GO FABULLO!!!!

Emanuela ha detto...

Sono d'accordo con Paola, questa terapia per Fabio ha rappresentato la svolta e sono convinta che un altro ciclo sarebbe ancora più importante...credo di parlare a nome di tutti se dico che noi saremo al vostro fianco e vi aiuteremo in ogni modo che ci è possibile, gli amici che ci sono a fare??
Un abbraccio alla tetra Angela e un augurio a tutti per un buon weekend

Anonimo ha detto...

Cara Angela,
al di là della tetraggine, non dimenticare mai l'oceano di bene che Fabullo ha suscitato attorno a sé.
Sta sicura che qull'oceano non è evaporato...
Pensa solo al meglio per Fabullo che noi sapremo seguirti.
Un abbraccio a tutti gli Aimo vicini e lontani
Andrea PN

BOOG ha detto...

Fabullo è migliorato moltissimo. Quindi, secondo me, bisogna continuare.Continuare.Continuare.
CORRI RAGAZZO VAI E NON FERMARTI MAI.

Peter Pan ha detto...

Avanti con la cura iperbarica per Fabullo!!
(sempre che il resto della famiglia sia d'accordo).

Bubietta ha detto...

Sono sicura, cara Angela che tu e Paulo sceglierete la giusta soluzione per Fabullo come avete già fatto fin'ora. Saprete giudicare quel che è meglio per Fabullo anche dietro ai consigli dei medici e soprattutto della vostra coscienza.
chiedo: è necessario pensarci ora? dovete fin da ora prenotare il soggiorno in Florida e la terapia, oppure lo potete fare fra qualche mese?
Se così fosse, pensate solo al prossimo rientro e prendetevi tutto il tempo per decidere con calma.

Noi, comunque, ci saremo e cercheremo di darvi tutto l'apporto possibile. (sacher torte comprese)

Vai vai Fabullo vai

Giovanni ha detto...

In questo momento vorrei che ci fosse un centro qui in NC, vi ospiterei io molto volentieri e voi risparmiereste qualche dollaro da dedicare alle cure Fabulliche. Paulo e Angela e' una bella decisione da prendere. Io dico che la risposta va trovata nelle scritte in cielo lasciate da un'aereoplano.

Quindi vivere il presente con un'occhio al futuro. Come vi hanno suggerito, non dovete prenotare oggi o domani, una buona valutazione da parte degli specialisti anche in Italia nei prossimi mesi riusciranno a chiarire i rimanenti dubbi. Forse un'altro ciclo e' consigliabile, forse no oppure si potrebbe saltare un'anno. In ogni modo, c'e' tempo per pensarci a fondo. Pizzicotto a Fabullo...e strizzatina alla M-4-E, che e' un po' che non lo faccio.

Nonna Roby ha detto...

Certo che saremo sempre al vostro fianco, qualsiasi decisione prenderete. Conoscendovi sarà valutato tutto con attenzione e molta calma. Affrontate un problema per volta, adesso il rientro e questa è la parte più gioiosa, soprattutto per Miki4ever.
Poi il girello...attendiamo di vedere questa novità. Ed il resto verrà pian piano.
Un abbraccio caloroso come sempre.
Sicuri che preghiere ed incroci non mancano mai.

Anonimo ha detto...

A ragione chi dice che i soldi si troveranno... Vai serena e prenota... Un abbraccio

Peter Pan ha detto...

Prendiamo la spesa del primo semestre in Florida di Fabullo.
Maggioriamola del 10% e indicativamente sappiamo quanto serve per il periodo" Florida ottobre 2010-APRILE 2011".
AVANTI SEMPRE AVANTI

Don Paulo ha detto...

Grazie grazie grazie per i vostri messaggi.
Ammetto che alla lunga iniziamo a sentire il peso di tutte queste decisioni, in particolare io mi sento sempre un pò in colpa perchè parlo parlo ma intanto in america ci va Angela.
Come dicevo ieri a mia moglie, perdonatemi il solito gergo calcistico, squadra che vince non si cambia, in questo caso terapia vincente va mantenuta
Adesso iniziamo a rientrare e poi con calma decideremo per il meglio sapendo che tutti voi accompagnerete sempre il nostro piccolo!

Arczi ha detto...

Continuate cosi - coraggio !!!
Invece noi qui siamo pronti come l'anno scorso.
Saluti a tutta la famiglia. Arek