martedì 30 marzo 2010

Il tornado, e non era un aereo

Siccome io sono quella bassotta che vede il bicchiere mezzo vuoto, come dice Paulo Aimo Santo Subito, oggi ammetto che gli incroci hanno funzionato.
Comunque secondo me Paulo Aimo voleva anche sottolineare che nel comitato non sono nemmeno la più bassotta, figuriamoci se perdeva un’occasione per dirlo.
Gli incroci hanno funzionato nel senso che la valutazione non l’abbiamo fatta e la faremo domani pomeriggio a casa nostra con Sara presente e quindi Fabullo sarà nel suo ambiente e io sono meno noiosa.
E sapete perchè hanno funzionato? Perchè, come ha preannunciato il nostro consulente americano, è arrivato un tornadino.

Stamattina alle sei e mezza ci ha svegliato un tuono che ha fatto tremare pareti e vetri. E poi continuava, un tuono dopo l’altro, dei lampi che illuminavano tutto. Poi è squillato il telefono e io ho sempre dei problemi con il telefono in inglese.
Tu hai svariati problemi con svariate cose, mia cara, dice LA PAOLA.
Concordo, ma con la conversazione telefonica inglese di più: per di più quando mi sono a malapena svegliata e i lampi mi illuminano il cervello.
Così non capivo chi parlasse: ed era qualcuno che mi conosceva perchè continuava a dirmi ma sono io, ma sono io!!!! Ma stai dormendo? Passami Ewa.
Allora passo il telefono ad Ewa con aria ebete e lei ovviamente capisce subito che era la responsabile dell’iperbarica: voleva chiederci di chiamare il nostro amichetto per dirgli di non prepararsi perchè era troppo pericoloso fare il viaggio per il tornado.

Ma quale tornado?

Allora abbiamo raccolto due idee in croce e abbiamo acceso Weather Channel: e in effetti c’era un allarme tornado fino a stamattina alle undici. Suggerivano di non uscire, di non avvicinarsi alle finestre e ai muri esterni e, se ci si trovava in una stanza piccola, di proteggersi con coperte e cuscini.
Da noi non l’abbiamo mai visto un temporale così: non tanto per la pioggia, ma per i lampi e i tuoni così violenti.
Eravamo ben preoccupate all’idea di come portare Fabullo dalla logopedista. Non sapendo bene cosa pensare mi è venuto in mente che in queste occasioni è sempre colpa Del Pier Francesco, perchè a lui queste situazioni qui piacciono da morire.
Però poi ha chiamato Sara per dirci che la valutazione era appunto stata spostata e a noi va veramente ma veramente meglio così. Perchè Fabullo sarà a a casa sua, sarà presente anche Sara e quindi ci sono migliori possibilità di fare bella figura.
Quindi continuate a incrociare, ci serve solo che si comporti bene, un altro tornado stavolta sarebbe fuori luogo!!!!

Comunque poi è veramente passato, si è spostato più a nord: qui ha solo continuato a piovere. Così all’una siamo partiti con cappottina, kway eccetera eccetera, arrivo al centro e scopro che Fabullo aveva tirato fuori un braccio, per forza, volevi mica che non ne combinasse una delle sue.
Per fortuna fa caldissimo.
A parte le vicissitudini metereologiche, Fabullo è stato un bambino molto ma molto pelandrone.
Ha camminato lanciato solo per venire a fare merenda e la piantava di urlare solo quando Luana e l’allieva gli facevano guardare Tom e Jerry.
Preferisco non commentare, che asinetto.
Incroci per la valutazione. Ve l’ho già detto che ci serve il tronco superiore? Se ce l'avete fatta a far arrivare il tornado...

Un abbraccio

Angela

11 commenti:

Don Paulo ha detto...

Alla faccia del Tornadino!
che spaghetto di paura!!!!!
a parte tutto questa mattina al pulmino di Orio dovrò presentarmi con i parastinchi dato che la vecchia Gloria mi prenderà a calci per averla menzionata come la più bassotta, ma devo amettere simpaticissima.
Chissa Pier Francesco quanto sarà invidioso di Angela....... a lei il tornadino e a lui no!!!!!!!!!

Pier Francesco ha detto...

Cara Angela e Caro Paolo, effettivamente sono un pò geloso del piccolo tornadino anche se in realtà, e per fortuna, a Fort Lauderdale deve solo essere passato il sistema temporalesco che altrove può aver generato un tornado. Scherzi a parte sono fenomeni di una violenza inaudita che dove passano generano distruzione e ahimè anche lutti a volte, per cui meno male che Angela e Fabullo hanno solo visto un temporalone. Incrociamo tutto l'incrociabile per la valutazione, ma sono sicuro che si vedranno i grandiosi risultati che il Cit ha fatto in questi mesi! Un mega in bocca al lupo! Saluti a tutti gli amici del blog.

Paola ha detto...

Mega incrocio per la valutazione (che non ho dubbi sara' sicuramente da A++++++...)
A proposito di maltempo... 25 Agosto 2005... alle 17.00 siamo riusciti ad imbarcarci sul penultimo aereo in partenza da Miami... dalle tue descrizioni, Angela, ho rivissuto vivamente dei brividi provati 5 anni fa....
Buona giornata a tutti (...e qui tanto per cambiare piove.... ci verra' la muffa!!!!)
GO FABULLOOO!!!!

BOOG ha detto...

Per FBULLO incrociamo e preghiamo tutti i girni.
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Giovanni ha detto...

Un tornadino ha toccato terra anche da me, una decina di Km piu' a nord la sera prima. Tanti danni, alberi quasi secolari coricati ma per fortuna nessuna vittima. Venticelli a 120 Km/h e grandine come palline da golf. Era un po' che non si vedeva un sistema cosi' potente.

Forse Pier Francesco si dilettera' con QUESTI QUA', loro i tornado se li vanno a cercare. Forza Fabullino, pochi giorni e si torna a casa. Pizzicotto.

Giovanni ha detto...

Sempre per la delizia di Pier Francesco

liliana ha detto...

Incroci a non finire per Fabullo, anche se sono sicurissima del responso più che positivo.
Ma siamo davvero in primavera, visto la giornata piovosa?
Un abbraccio fortissimo...
VAI FABULLO

michaela ha detto...

Sento la mia collega che batte sui tasti e quando scrive sul blog scrive con una tale energia che non passa inosservata. e' tutto il giorno che ci diciamo "ora scriviamo"...

mamma mia che paura il Tornado!
un bacio grandissimo a Fabullo ed un saluto a tutti.

graziana ha detto...

Valutazione sicuramente positiva, cmqe incroci all'ennesima potenza ugualmente! Un abbraccio e baci a Fabullo

Peter Pan ha detto...

-10 giorni al rientro in Italia dei tre moschettieri.
QUEL CIT STA GUARENDO

anna ha detto...

ciao angela, un saluto veloce......
senti nn ti offendere...come io dico che la mia piccola è una befana...e da qualcuno deve aver preso.....se fabullino è rognoso....da chi avrà preso le paturnie!?!?!
giuro che ho spedito la foto del girellino alla lucarelli!!!
ciao un bacione :)
anna e i cinque :)