martedì 9 marzo 2010

La faccia dei giorni tetri

Ripartita la nuova settimana!!!!!

Tempo spettacolare, forse ce l’abbiamo fatta a riavere la mitica Sunshine Florida, oggi è stato veramenteda braghette corte.
In hotel sono arrivati altri bambini: stanno in piscina dalle sette del mattino alle dieci di sera e non lo faccio tanto per sparare delle ore a caso, è proprio così!!!!!

Oggi sono noiosa come ieri ma non ve la sto a raccontare, vado oltre.

Oggi in fisioterapia la mamma del nostro amichetto è andata un pò a spiare: Fabullo l’ha vista, le ha sorriso e poi si è girato verso l’amichetto e ha incominciato a fare tutto un suo discorso. Poi si è girato di nuovo, sorriso alla mamma, e nuovo discorso all’amichetto.
Tutti l’abbiamo interpretato come una comunicazione ufficiale: ehi, amico, hai visto che la tua mamma è qui?

Ma chepettegolo!!!!!!!!!!!!!!

Per il resto è stato bravo, sempre tanto ma tanto lavoro sul tronco. E mi fermo qui, perchè poco fa ho promesso.
Però quella mamma deve avermi visto con la faccia dei giorni tetri, così è andata a comprare un apple pie a testa da mcdonald, sia benedetta lei e pure l’apple pie.
Insomma, spero di avere delle novità da raccontarvi alla veloce, perchè mi vergogno ad essere così mesta.

Ho guardato il link che ha postato Paulo Aimo per il tutore ed è davvero lui: le due barre laterali vanno solo tagliate alla lunghezza giusta al di sopra del ginocchio per evitare che diano fastidio. Il peso è di circa un kilo. Dovrei riguardare la fattura per la cifra precisa, però l’abbiamo pagato circa mille dollari. Di per sè è la cifra che viene pagata solitamente in Italia per dei tutori nelle prescrizioni dell’asl.
Invece stiamo già prendendo contatti per capire se sia possibile avere quel girello in Italia: capito questo, si tratta di vedere se verrà prescritto o no dall’asl. Altrimenti lo compreremo ma avremo comunque l’assistenza tecnica per qualunque modifica.
Magari mi verrà anche un’ulcera e mi arrabbierò come una biscia, ma questo sarà un altro capitolo.
Stamattina con le signore dell’iperbarica ce la siamo contata il giusto, perchè ieri sera era la notte degli Oscar.
Quindi, siccome le comari non conoscono frontiere, abbiamo commentato per bene ogni vestito e espresso tutti i nostri giudizi non richiesti.
Mr Bob ha provato ha esprimere un parere positivo sulla fidanzata italiana di George, ma ovviamente gli sono subito state tarpate le ali: il nostro unico commento è stato che i capelli di lui così lunghi non piacciono a nessuno.

Domani andiamo dall’ortopedico per i nuovi tutorini per le gambette, perchè questi sono piccoli e non sono comunque più adatti all’appoggio del piede.

Vediamo un pò.

Un abbraccio

Angela

9 commenti:

Don Paulo ha detto...

Cara Angela noi maschietti non siamo pettegoli, solo Fabullo ha subito detto al suo amichetto "comportati bene che la befana di tua mamma, amica della mia mamma, befana anche lei, ci stà controllando!!!" Noi maschietti sentiamo molto il cameratismo!!!!!!!!
ecco tutto
Un bel cinque con la manina a Fabullo e amichetto!!

Paola ha detto...

Ma che bello Fabullo pettegolo!!!!
Ieri non ho potuto passare... e quindi faccio oggi gli auguri a tutte le "grandi" donne del blog piu' bello della galassia!
Buona giornta a tutti
GO FABULLO!!!

Bubietta ha detto...

Ma senti senti Paulo Aimo come ce la canta!!! Cameratismo o no, voi uomini, senza noi donnne..... e la finisco qui!
Mi sa che Angela ha una sorpresa in serbo per tutti noi! Noi aspettiamo con ansia e nel frattempo, incrociamo!
Buona giornata "nevosa" a tutti quanti

BOOG ha detto...

Anche pettegolo Fabullo è sempre il numero 1
CORRI FABULLO VAI E NON PERMARTI MAI

Giovanni ha detto...

Fermati li Don Paulo che ti stai addentrando in un ginepraio...Bubietta ha gia' tirato su il sopraciglio e credo che la mano sia gia' sul mattarello. Tornato il bel tempo, noi attendiamo con ansia nuove storie di Fabullo cacciatore di Ladies on the beach. Un incrocino oggi lo facciamo per Angela, che l'aria mesta se ne vada. Pizzicotto a Fabullo.

Peter Pan ha detto...

AVANTI SEMPRE AVANTI.

Ginevra ha detto...

Quando prenderai
il timone
la terra si
nasconderà
ai nostri occhi.
Non ci saranno parole,
ma melodie del vento
sulle vele
e il canto del
mare.

Conteremo le stelle
e i fazzoletti colorati
dell'acqua.
Piegane uno
il più bello,
lo potrai mettere
nel cassetto
dei ricordi.

Ida Maria Bertini

elisa ha detto...

ciao, grazie per il link! lo swash teoricamente lo conoscevo, ma vedendo i filmati di Fabullo pensavo che fosse un tutore che sostenesse soprattutto il bacino... Andrea se ha qualcosa che funziona sono gli adduttori, è sto ileo psoas che ci crea dei problemi.... per il girello,se mi dite marca e modello posso fare una ricerca se si può reperire o se si può mettere a nomenclatore.Ultimamente siamo riusciti a far passare un ausilio importato dalla svezia che non si capiva come codificarlo, poi abbiamo scoperto che come seggiolone non passava, invece come statica si (e sempre una sedia era, misteri del ministero della salute....).A volte è solo una questione di codici....perchè comprarlo quando magari è diitto di fabio averlo?
ciao Elisa

Don Paulo ha detto...

Caro Giovanni, è vero che sono in minoranza ed alcune signore hanno sollevato il sopraciglio, però calcola che io me la vedo tutti i giorni con Angela, che sarà anche piccolina ma tosta che non puoi immaginare!!!!!!!!!!!
dai che scherzo ragazze!!!!!!!!!!!!!!!