lunedì 2 aprile 2012

Ancora a zonzo.


Diciamo che non è stato propriamente il fine settimana produttivo che mamma aveva in mente. Proprio no.
Diciamo che cerco di non farla lunga, ma c’ho sostanzialmente le braccia all’altezza dei talloni, ecco.
Sabato niente bici perché Fabullo era pieno di catarro. Rimandiamo tutto a domenica.
Ieri mattina la Michi aveva un mal di pancia feroce e vomitava, stava malissimo, con un colore tra il grigio e il verde che neanche la mimetica dei marines.
Chiaro che siamo stati in casa con lei e abbiamo rimandato al pomeriggio.
Al pomeriggio, dopo la nanna, la temperatura era scesa di dieci gradi, c’era un vento che portava via e faceva mulinelli di polvere e fiori di ciliegio.
Però la Michi stava molto meglio, questo sì.
Così non abbiamo combinato niente e mamma è nel panico perché siamo fermi.
Facciamo che non faccio l’elenco dei pensieri improduttivi, solo il riassunto rapido: perchè  ce le tiriamo? per la paura che poi vada male? Perché Fabullo preferisce di no, ma io non ci credo? Io non ci credo che abbia deciso che va bene così. Basta prima di entrare nel gorgo dei bruttissimi pensieri: l’unica sicurezza è che quelli non portano proprio da nessuna parte.
Facciamo invece che mi do una sveglia perché stamattina si esce di casa prima delle otto: di nuovo in gita!!!!!!!!!! Questi giovani d’oggi sempre a zonzo….
Si va a Fenis, ci metteremo un’oretta. I piccoli visitano il laboratorio di falegnameria e il museo dell’artigianato valdostano. La Michi va anche a vedere il castello.
Dobbiamo cercare di goderci la giornata e basta. O, meglio, è mamma che deve cercare, perché i bambini ci riusciranno di sicuro.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

graziana ha detto...

Buona gita e buona settimana!
Sempre avanti così,a Fabio tanti bacetti!
Complimenti a Michi fotografa!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Buona gita e buone arie valdostane, che spazzino vie pensieri cupi e tetraggini (inutile sprecare un buono in una giornata di gita!) e che regalino a Fabullo e Miki nuovi stupori e meraviglie.
Andrea PN

Don Paulo ha detto...

Un grande incrocio per la Michi con il pancino biricchino!!

Bubietta ha detto...

Meno male che la Miki sta già meglio e può tranquillamente andare in gita! Forza Angela, cerca di goderti la gita anche te e vedi di non perderti un'altra volta.

BOOG ha detto...

Chissà che spettacolo Fabullo e Michela in gita scolastica!!!

Nonna Roby ha detto...

Peccato che la giornata, invece che soleggiata, almeno qui a Torino è stata piuttosto grigia. Forse in Val d'Aosta c'era un sole meraviglioso, in modo da potersi abbronzare. La temperatura è scesa di brutto e non si fa che sentire di malanni intestinali e delle vie respiratorie. Incrociamo come sempre per tutta la situazione della famiglia.
Un abbraccio grandissimo a tutti