venerdì 6 aprile 2012

Proprio bene no.


Ok, veramente la faccio cortissima perché è dobbiamo capire chi siamo e perché. Fermiamoci al chi siamo senza perché, non credo che stamattina basterebbe la teiera da unovirgolacinque litri che ho messo su.
Notte da delirio per la tosse: ieri notte aveva tossito tre ore di seguito e dormito le altre. Stanotte ha dormito due ore di seguito e tossito le altre.
Ieri è venuto il pediatra e abbiamo cominciato con una dose bassa di bentelan, ma ho come la brillante intuizione che sia il caso di aumentare. Gli dò tempo fino ad un quarto alle otto e lo chiamo, il pediatra dico, e vediamo un po’.
Però posso dire che la Paola Spezzina è la mia salvezza? Anch’io rispondo al telefono con il telecomando della tele e quando lavoravo a Torino e andavo in treno una volta ho dato al controllore una tessera telefonica invece dell’abbonamento. E lui?  Si è offeso, giuro. Ha incominciato a farla lunga sulla dignità del suo lavoro e come mi permettevo di prenderlo in giro eccetera eccetera. E io che provavo a spiegare che non l’avevo mica fatto apposta, ero proprio rimba spontanea, e tutti intorno che testimoniavano che era vero.
Penso che proveremo una saturazione per incominciare la giornata.
In compenso ieri da Barbara abbiamo parlato con questa terapista che ci è molto piaciuta, tutto sta a vedere se potremo pagarla, sostanzialmente!!!!
Ma la cosa carina è che Fabullo l’abbiamo messo a riposare ed era tutto trullo. Cos’hai fatto da Barbara? Nènte. E sei contento? Sì!!!!
Senza parole. Saturazione e titoli del giornale, non so cos’è meglio. Non voglio sapere se il nostro consulente americano li legge ancora ‘sti titoli qua o preferisce fare finta di non conoscerci.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

BOOG ha detto...

Supermegaincrocigalattici affinchè Fabullo guarisca da questa fastidiosa tosse.

Bubietta ha detto...

Speriamo che la tosse di Fabullo passi alla svelta! Altro che sciamano...
Qua, come ogni anno, sta iniziando a rifiorire l'orchidea. Ho visto questa mattina che c'ha un pistillino verdolino che si svilupperà presto in un bellissimo grappolo di fiori! Forza Fabullino, ti pensiamo sempre.
Concordo con la Francy che alla Paola serve una vacanza!
Buona pasqua a tutti quanti!!! riposiamoci e rimettiamoci in sesto. Vale per tutti!

Don Paulo ha detto...

Per fortuna ci apettano 3 giorni di riposo, almeno sarò a casa pure io e incrociamo per la buona salute dei bimbi e nel bel tempo!!!

Francesca ha detto...

mannaggia a questa tosse che non ci fa dormire, forza Fabullino! menomale che ora c'è anche papà a casa e si sta sempre meglio con il doppio delle coccole tutto il giorno!

il mio pensiero oggi va agli amici dell'Abruzzo, sono passati 3 anni e quasi niente è stato fatto per loro, noi semplici cittadini possiamo fare pochissimo, ma possiamo almeno non dimenticare!

Liliana ha detto...

Sciroppo e coccole, magari anche le uova di cioccolato da aprire, quale cura migliore ci può essere?
Speriamo anche nel tempo, caldo e freddo....e poi arriva la tosse!

il mio pensiero va a tutte le persone che ogni giorno devono lottare per poter lavorare, avere le cure necessarie,avere la speranza in un futuro migliore

Paola ha detto...

... Qualche tempo fa leggevo che in Giappone in 6 dicasi sei giorni hanno riparato un ponte che il terremoto aveva fatto crollare... Poi penso all'Aquila e mi viene da piangere... Tristezza infinita e una delle rare volte in cui un po' mi vergogno di essere italiana...
Va be'.. Passiamo ad altro
Voglio seguire il consiglio di Francesca e Bubietta ... Nelle prossime 72 ore almeno 70 le voglio passare in pigiama!
Super incroci pro guarigionetosse e incroci per tutti gli amici del blog per una serenissima Pasqua!
XXXX GO AIMI!!!!XXXX

STRESS ha detto...

Potremmo chiedere al Governo Monti se è vero che il 3 gennaio 2012 abbia liquidato alla Morgan Stanley la modica cifra di 2 miliardi e 567 milioni di euro, un decimo della manovra "Salva Italia" per estinguere un'operazione di DERIVATI FINANZIARI che sono stati alla radice della crisi che ha sconvolto il mondo e milioni di innocenti cittadini? Vorremmo sapere perché deve pagare il Governo, per conto di chi, o se il precedente Governo abbia comprato derivati spazzatura che ha accollato ai cittadini.Vorremmo sapere perché tutto è stato fatto alla chetichella, i giornali non ne hanno parlato, il Governo non ha comunicato nulla e tutto è avvenuto in gran segreto. Quei soldi,forse, potevano servire per ricostruire l'Abruzzo.

angela ha detto...

parole molto sante. che tristezza.

Francesca ha detto...

Si Paola, é scandaloso...non ho parole...
Buon relax cara :)