mercoledì 11 aprile 2012

Avvenimento!!!



Grande avvenimento, annunciazione annunciazione.
E’ arrivata dai nonnini Diana, di mesi tre, che non prenderà il posto di Frida per carità, ma sarà un’altra cagnolina meravigliosa. Ieri è stata un po’ spaventata per la prima oretta, poi però ha già incominciato a essere un po’ monella. Anche perché voleva assolutamente esplorare il giardino, ma pioveva e faceva troppo freddo per lei piccolina, ma vaglielo a spiegare.
Ovvio che i pargoli non capiscono più un tubo. Penso che la prima cosa che si farà stamattina sarà telefonare per avere notizie, figuriamoci, sarà anche un problema andare a scuola.
E meno male, perché ieri non era stata propriamente una giornata all’insegna del buon umore. Nel senso che Fabullo ha avuto parecchie crisi: e andava meglio, non possiamo pensare che dopo l’aumento del depakin sia già finita lì. Probabilmente è la codeina che gli diamo per la tosse, che non è proprio il farmaco più leggero del mondo. Solo che smettere è ancora un problema, perché va molto meglio ma ‘sta tosse c’è ancora e l’alternativa è quella di farlo passare ore ed ore a tossire: e non so cosa sarebbe peggio.
Vabbè. Sempre vabbè.
Però da Barbara è stato proprio bravo, quello sì.
Per quanto riguarda le pulizie con le scope, sono lieta di sapere che non sono l’unica che la mattina si alza velenosa. Per cui mi permetto di aggiungere che forse ci vorrebbero proprio le ruspe, altro che le ramazze. E mi permetto ulteriormente: mica solo da quelle parti, stavolta è toccata lì ma avanti i prossimi, anche perché non mi sembra di vedere grandi motivazioni a ridurre quel fiume di soldi lì.
Senza vergogna. Mi viene da dire che non abbiano davvero idea di che cosa sia la quotidianità, vivono completamente fuori da ogni orbita. Che tristezza.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Don Paulo ha detto...

Questi signori sono da scopa di saggina, loro proprio non sanno che cosa vuole dire arrivare a fine mese con uno stipendio a con la pensione!
Questa gente non ci rappresenta per niente!!!

Bubietta ha detto...

Caro Don Paulo, sono anni ormai che questa gente non ci rappresenta più.... la pulizia dovrebbe essere totale! Mi sa che questo paese non andrà a finire bene...
Mmmh stamattina come la vedo maleeeeee! Sarà il tempo cupo, grigio, freddo e piovigginoso.
Meno male che da voi è arrivata DIANA!!! Una ventata di serenità e allegria. Chissà la Miki e Fabio come sono pazzi di lei!
Forza Fabietto, rimettiti ini sesto che devi giocare con la cagnolina nuova!

angela ha detto...

lo sapete che dice un piemontese oggi quando guarda fuori? tempo da polenta...
e polenta per cena sia.

BOOG ha detto...

Che spettacolo Diana!!!
FORZA FABULLO AVANTI TUTTA!!
Caspita, questa mattina pioveva a dirotto e guardando fuori dalla finestra ho pensato anch'io a quanto è buona la polenta con la salciccia.

Francesca ha detto...

Diana è bellissima :) che musino furbo!!! ma diciamo la verità, i nonnini l'hanno presa per i nipoti o per LORO? ;)
PEr le pulizie un bel tritarifiuti no?

angela ha detto...

... certo che boog ed io ci contraddistinguiamo sempre per i pensieri profondi.........

Giovanni ha detto...

I coniglietti i pargoli li hanno presi...ma di cioccolato, quindi un paio di morsi il problema e' risolto. Rimango comunque dell'opinione che un bel cucciolo di cane con la compagnia di un micetto e' la cosa giusta e doverosa per i pargoli della famiglia Aimo. Sono convinto che non solo Miki e Fabio siano daccordo ma anche che tutto questo bellissimo blog supporti la mia convinzione. Pizzicotto a Fabullo.

Bubietta ha detto...

Io invece quando vedo piovere così penso sempre: Piove, GOVERNO LADRO!!!!

anna dei gatti ha detto...

benarrivata DIANA !!!
ma che bello!!!!!
una nuova compagna di giochi per i piccoli!
io che sono contessa, caro Don... le scope prima le userei per fare pulizie in quel posto là.... e POIIIII.... sorpresa!!!!!!!!!!!!!
buona serata aimi!
anna e i sei :)