venerdì 22 giugno 2012

Comandante!!



Eccolo il nostro Comandante per una serata!!!!
ieri mattina la mamma lo ha pure portato a tagliare i cappellucci, e guardate che bel taglio!!! che poi si adatta benissimo al ruolo che ha assunto ieri sera.....
Con quelle cuffie da pilota è proprio un Comandante che pilota e da gli ordini,
è stato un pomeriggio bellissimo; le maestre, i loro consorti e il personale che abbiamo trovato in Caserma sono stati tutti dolcissimi con i nostri piccolini,
abbiamo iniziato a visitare il garage dove riposano i 2 elicotteri, abbiamo ascoltato un pò di cose molto interessanti puramente di tecnica e scoperto quanto lavoro stà dietro ad ogni ora di volo di questi spettacolari mezzi, finita la seduta di teoria con il sottoscritto che non finiva più di fare domande siamo passati alla pratica..... ma a motori spenti NEH!!!!
Fabullo e Michelina sono saliti in cabina di pilotaggio mentre la mamma è salita dietro come passeggero, papà invece ha controllato bullone per bullone, rivetto dopo rivetto. Abbiamo scoperto che pilotare un elicottero di questa stazza ( 5 tonnellate) è ben più complesso che portare un aereo, infatti esso è sempre in  equilibrio instabile e richiede continui controlli ed aggiustamenti da parte del personale di volo, FANTASTICO!!!!! mi sarebbero rimaste ancora 2 o 3 domandine di tipo puramente meccanico ma non mi sono osato.
Mentre eravamo a bocca aperta è arrivato il Collega del reparto Cinofilo e si è offerto di farci salutare i cagnoni, ora sono 6 tutti pastori tedeschi con varie mansioni, ad esempio attacco (in servizio ad esempio allo stadio) e quello bellissimo che vedete in foto, LUI ha un compito importantissimo, riesce a scovare le bombe!!!! mamma mia che compito delicato e rischioso, questo bellissimo esemplare è anche molto docile quindi Fabullo e Michi hanno potuto coccolarlo, nel caso dei cagnoni da attacco era meglio evitare vista la loro indole, oh beh poverini loro fanno un lavoro molto particolare e ricevono un addestramento specifico e sono portati a fidarsi solo di chi conoscono bene.
E' stato un pomeriggio indimenticabile, la Michela ha subito raccontato tutto ai nonni, per filo e per segno, ogni parola!!!!! e descritto ogni sguardo del pastore tedesco!!!!!!!!
Ieri sera avevano proprio la faccia dei bambini contenti!!!
Grazie al Corpo dei Carabinieri, siete stati proprio simpatici!!!!


Paolo e la Banda Bassotti


5 commenti:

BOOG ha detto...

Che spettacolo Fabullo elicotterista!!
SEMPRE AVANTI FAMIGLIA AIMO!!

Bubietta ha detto...

E chiamala Banda Bassoti! A me sembra che Fabio tra un po' superi mamma in altezza!! Guarda lì che gambe lunghe che ha!! E poi i capelli!! da guerra, proprio adeguati alla situazione. Mi sembra un militare in missione in Vietnam!
Bellissimo!! da morsi.
Forza Famiglia Aimo, avanti tutta!!
Buon fine settimana e Buon inizio estate!!

michaela ha detto...

che foto spettacolari...due bimbi bellissimo...oh oh cosa ho scritto un ragazzino ed una ragazzina bellissimi!!
SEMPRE AVANTI
FORZA FAMIGLIA AIMO, FORZA, siamo sempre tutti con voi.

BOOG II ha detto...

Caspita come è alto Fabullo!
FORZA MICHELA - 2 ALLA GARA.

Anonimo ha detto...

Evviva i Carabinieri amici di Fabullo.