sabato 23 giugno 2012

Vabbè, tanto per cambiare.


Meno di una settimana alla partenza, stragulp. Dovrò pur incominciare a preparare qualcosa.
Ieri giornata tetrissima. Perché ieri mattina, di buon mattino, siamo andati a Varese per la visita di controllo dopo la botulina.  I muscoli sono molto più elastici e le ampiezze articolari sono aumentate. Solo che Fabullo era un’ameba, più cotto che mai. Così il dottore durante la visita ha spiegato agli assistenti che con questo bambino stiamo utilizzando la botulina per evitare grossi danno strutturali ed interventi, perché molto altro non è possibile fare.
D’altra parte era lì che ciondolava da tutte le parti, quindi ribattere era proprio dura. Non mi sono nemmeno messa  a piangere, sono stata lì bravissima e muta.
Era andata di nuovo bene fino a martedì, quando ha ricominciato ad essere stanchissimo e con le crisi di assenza. Coincide in effetti con il caldissimo che è arrivato: stiamo attenti, cerchiamo di stare poco fuori, tanti liquidi e sali minerali, condizionamento  a 26 gradi e mai più freddo e mai diretto, il più possibile acceso solo quando siamo fuori dalla stanza per non creare fastidio. Però probabilmente si è più stanchi  e basta.
Oppure sta di nuovo andando tutto a pallino.
Stamattina, presto per fortuna, andiamo a fare l’ultima seduta di onde d’urto. Oggi pomeriggio andiamo invece per il girello e in queste condizioni qui mi vedo già benissimo: diventa dura fare delle richieste di ausili che abbiano un significato evolutivo se lui si presenta modello mocio vileda. Chi ci crede che ha delle diverse potenzialità eccetera eccetera. Per cui anche noi non sappiamo più cosa pensare: è solo un momento così per caldo e stanchezza o no?
Però ieri abbiamo anche avuto una bella oretta, con le nostre maestre per la consegna delle pagelle: Fabullo è stato bravissimo anche in questo quadrimestre, nonostante tutti i guai, hanno fatto una relazione bellissima e dettagliata su di lui.
Ci mancheranno tantissimo le nostre maestre.
La Michela…. tutti nove e dieci e stamattina va ad iscriversi alle medie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

Don Paulo ha detto...

Michela è iscritta alla prima media!
oggi ha fatto la prima firma della sua vita... che emozione...sopprattutto per il papa...

BOOG ha detto...

Forza Michela - 1 alla gara!
Forza Fabullo!!

BOOG II ha detto...

Forza Michela la gara si avvicina.