mercoledì 13 giugno 2012

Mammasantissima.


Nessun preambolo: una giornata pietosa, giusto per essere gentili. Potrei mettere da parte la velleità di fare un po’ la signora ed esprimermi in ben altro modo.
Ieri a scuola ha dormito tutto il giorno, d’altra parte non aveva dormito la notte. Da Barbara è sempre stato con la testa giù e ha anche avuto qualche crisi di assenza.
Per cui: sta peggiorando? È solo stanco? Ha le assenze perché è stanco o è stanco perché ha le assenze? Tiene la testa giù perché ha le assenze o perché non ce la fa a tenerla su? Dobbiamo chiamare subito la dottoressa o provare a farlo riposare un po’ e poi vedere? Facciamo bene ad andare in Polonia oppure sarà solo un disastro?
Barbara diceva che tutti i suoi piccoli pazienti sono molto stanchi, e lui ha avuto un anno davvero intenso e produttivo. Lei aspetterebbe un attimo prima di chiamare la dottoressa. Per altro: quando è meno stanco è prontissimo a tirare fuori parole nuove, quindi troppo rimbambito dalle crisi non dovrebbe essere.
Facciamolo riposare, da domani vacanza. Ma cosa vuol dire? Farlo dormire tanto? E’ sufficiente? Non sarà troppo contento di stare a casa, a lui piace andare a scuola perché sta con gli altri, sarà più nevrotico che riposato?
Non abbiamo puntato sull’ossigeno e abbiamo sbagliato? Ma se non facevamo la fisio intensiva adesso, quando la facevamo?
E’ roba che se muovo troppo la testa tutti i pensieri mi escono dalle orecchie.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Gianluca ha detto...

vorrei scrivervi qualcosa per confortarvi, ma da genitore capisco che davanti a tante difficoltà ci si senta piccoli e impotenti.
Nel dubbio, le preghiere di questa sera sono per il piccolo Fabio...

Bubietta ha detto...

Un abbraccio fiorentino!!!

BOOG ha detto...

Non esiste notte cosi lunga da non permettere il sorgere del sole.
FORZA e coraggio piccolo grande uomo!!!

Giovanni ha detto...

Forse invece e' semplicemente annoiato perche' non succede niente di nuovo. Voglio dire, il piccoletto si e' abituato a visite anche prolungate all'estero, e vai di qui e vai di la...ora che ha una routine piu' semplice vuoi vedere che si annoia punto e basta? Secondo me ha solo bisogno di stimoli nuovi, di cambiare un po' l'aria. Ben venga la Polonia, cose nuove da vedere e imparare. Pizzicotto a Fabullo.

rosalina ha detto...

Cara Angela tante domande troppe domande, ha ragione la dottoressa aspettiamo qualche giorno, Fabullo ha infinite risorse e meno te lo aspetti, lui tira fuori la grinta.
Forza Fabullino fai vedere a tutti quanto sei bravo

BOOG II ha detto...

Per Fabullo BICICLETTA BICICLETTA E ANCORA BICICLETTA.