lunedì 27 aprile 2009

Buone piccole cose

Giovanni ha ragione: non abbiamo ancora fatto nemmeno una foto di Fabullo piemontensis, che vergogna.
E ormai abbiamo detto che la scusa del fuso non vale più, per cui dobbiamo davvero provvedere al più presto.
Foto a parte e scuse o non scuse, è vero che Fabullo la notte dorme davvero pochissimo, chissà perchè. Si sveglia moltissime volte e urla e bisogna trafficare non poco per farlo riaddormentare. Chissà se ha paura di qualcosa, o se è solo arrabbiato perchè non vuole stare nel lettino mentre il mondo è pieno di macchinine che aspettano per giocare.
Boh, speriamo riprenda un giro migliore.
Non per essere la solita scontata, ma quanto piove? Senza tregua e tantissimo. E sempre non per essere scontati, ma non voglio pensare come sopravvivono in Abruzzo nelle tende se continua così: mi lamento io che faccio fatica a raggiungere la compostiera in giardino o a sbattere la tovaglia in balcone, figuriamoci.
E' la solita storia, magari sempre retorica, ma che forse dovremmo ricordarci più spesso. Quella dell'apprezzare le piccole cose che invece diamo sempre per scontate: che poi non sono neanche tanto piccole, nel senso che ritrovarsi ogni mattina tutti presenti sotto il proprio tetto al caldo forse non è nemmeno così poco.
Non è che mi sono svegliata piena di luoghi comuni, è proprio il pensiero che ho avuto stamattina quando ho guardato fuori e ho indossato il golfone caldo per uscire dalle coperte in maniera più confortevole.
Quindi buona giornata piena di cose scontate, che Dio le benedica sempre.
E LA PAOLA avrà già il dito pronto per sparare la mail in cui si complimenta per la mia indole poetica d'inizio settimana e mi chiede se la pioggia ha annacquato completamente quelle scarse connessioni cerebrali.
Programma di oggi: bimbi a scuola e ruspe in azione in casa.
Nel pomeriggio la Michi andrà al suo incontro con Coppelia con i nonnini, pechè io devo portare Fabullo dai colleghi: mi hanno avvisato che oggi alle quattro ce la fanno e credo anche domani.
Si stanno dando un sacco da fare per Fabullo: hanno formato un gruppo di persone che si organizzano per cercare di coprire più ore possibile da concedergli, puntando sul mantenimento di questi sei mesi.
Adesso la cosa fondamentale è farsi accettare, ma non sono preoccupata per questo: Fabullo deve sempre capire che cosa si vuole da lui e poi va bene, ha fatto così anche con Annie.
Non sono preoccupata troppo, questo intendo, un minimo di piaghite la richiedo.
Però sono contenta, perchè io riesco a mobilizzargli il braccino tutti i giorni e a fargli fare qualche passo e poi con me si stufa, quindi abbiamo veramente bisogno dell'aiuto di persone esterne.
Oggi dovrebbero esserci Anna Senza Gatti e Eleonora.
Insomma, andare avanti.
Buona giornata
Angela

16 commenti:

Gianluca ha detto...

Hai proprio ragione Angela. Chi sta peggio di noi c'è sempre. Basta voltare l'angolo, e lo si trova. Ma il nostro egoismo in qualche modo ci porta sempre a pensare che c'è anche chi sta meglio...
Buone cose scontate a tutti!

Anonimo ha detto...

Anche qui a Tortona piove e sembra non voler smettere....
Comunque hai ragione, spesso ci dimentichiamo quanto siamo fortunati ad avere le nostre case, i nostri lavori...
Un bacio a tutti e buona settimana!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

A Firenze non piove ed il traffico scorre!!! ma dove sono tutti quanti? Angela sono pienamente d'accordo con te! Dobbiamo renderci meglio conto delle cose scontate ed essere felici per quello che abbiamo e non lasciare mai a domani quello che potremmo fare oggi. Chissà quante persone in abruzzo sono andate a letto senza aver chiarito una litigata e si ritrovano oggi senza la possibilità di chiarirla. Certo non avere più una casa e più niente è devastante. Ma lo sono anche le parole non dette!!
Forza Angela, forza famiglia Aimo, forza Michelina e forza Fabullo!! Non sapete quanto mi state dando da quando frequento il blog (quasi 10 mesi....)
Vi Voglio Bene.
Bubietta

angela ha detto...

guarda Bubietta, se continua così emmisà che noi ci si trasferisce tutti a Firenze!!!!
non scendono le gocce, ma i secchi!!!!!!!!!!

Boog ed Elliot ha detto...

Ma di tutti questi secchi che scendono al posto della pioggia dopo che cosa ne fate? (battuta)

Anonimo ha detto...

ma basta dirlo....se vuoi li porto, cosi fabullo li fa giocare con le bolle di sapone... :O)

anna :)
in questo momento senza gatti!!! :D

angela ha detto...

caro boog, commentio al commento:
aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ginevra ha detto...

I bambini ci impiegano, anche 20 giorni ad assorbire il fuso orario.

FORZA FABULLO!!!!

Paola ha detto...

Mal comune mezzo gaudio... anche noi siamo all'umido.... e penso che riusciremo a battere tutti... il sopranome di La Spezia e'.. pisciatoio d'Italia!!! e non aggiungo altro.
Buon lavoro a Fabullino & co.
Paola

Morgana ha detto...

Resistere.
Resitere.
Resistere.
giovedì torna la tasnto sospirata primavera e quindi sole a volontà.

Quel cit guarirà.
Eccome se guarirà.!!!!!!

Anonimo ha detto...

Forse abbiamo esagerato con danza della pioggia?

Capo Bisonte Bianco

angela ha detto...

cara morgana. mo' me lo segno che arriva la primavera!!!!!!!!

angela ha detto...

caro Bisonte Bianco, mi sa di sì!!!

michaela ha detto...

Mamma mia si,l'ho proprio visto con i miei occhi,Fabullo che fa qualche passo, si certo, lo dico io prima che lo scriva Angela, con un pò di fatica, ma intanto li fa questi passetti e poi dovreste vederlo dopo come guarda tutto orgoglioso in attesa dei complimenti. E' proprio un amore di bimbo.
Un bacetto alla dolcissima Michi,

Michaela

angela ha detto...

eccoci, siamo stati a farci mobilizzare dai miei colleghi e direi che possiamo essere soddisfatti: ha pianto un pò, ma meno di giovedì scorso e Anna Senza Gatti è riuscita a lavorare meglio

rosalina ha detto...

piove piove piove.. forza ancora per due giorni... certo per Angela abituata al caldo sara' dura.. la primavera non arriva ancora..