giovedì 30 aprile 2009

Un pò di cose che spero oggi

Buongiorno.
Coraggio che domani la maggior parte di noi dormiranno un pò di più, ed è il pensiero con cui si è addormentata la Michi ieri sera. Veramente il discorso era questo: che bello mamma, ancora domani e poi tre giorni di vacanza e poi cinque settimane e la scuola è finita.
Io me la riocordo bnee la fine dell'anno scolastico: quando l'aria diventava calda e profumata, e per star lì seduti bisognava avvitarsi. Che bella sensazione.
Ieri pomeriggio sono appunto andata alla riunione per la scuola: è stata tolta una maestra, ma forse si riuscirà ad evitare la pruriclasse.
La futura prima non avrà più il servizio di vigilanza in mensa da parte dell'insegnante, in teoria. In pratica ci sarà comunque l'insegnante della seconda che guarderà anche i bambini di prima e per il prossimo anno si tacconerà così, con la mitica Buona Volontà.
Mentre ascoltavo, mi venivano in mente i racconti di Viola in Florida: nella contea di Fort Lauderdale i ragazzi non fanno più educazione fisica pèerchè non si capisce chi paghi in caso di incidente e nessuno si prende la responsabilità; idem con patate per quanto riguarda i parco giochi: non facciamoli e risolviamo tanti problemi.
Diventeremo così? Brrrrrrrrrrr.....
Ieri è arrivata una bella sorpresa: un bellissimo biglietto di auguri da parte della Simotitty firmato da tutti i babmini della Parrocchia. Grazie.
Io credo che anche solo il pensiero di un bambino non possa che fare tanto bene al notro piccino.
E Grazie per la compagnia che ci state tenendo in questi giorni: il blog è frequentatissimo. Non è una cosa scontata: io penso sia importante il fatto che decidiate di cliccare su Fabullo invece che su qualcos'altro dedicandoci un pò del vostro tempo, davvero. Non mi sembra una cosa da poco e noi la apprezziamo tantissimo.
Oggi ho controllato il calendario trentasei volte per essere sicura, giusto per dire che uno non sa in che giorno vive!!!
Comunque è veramente il compleanno dell'Autorità: i festeggiamenti si concludono domani alla grigliata per il primo maggio, dove i bambini si divertiranno da morire e gli adulti, forse, staranno un pò tranquilli.
Spero che almeno per oggi la nostra autorevole ragazza (senza le virgolette) non debba arrabbiarsi troppo o starsene chiusa tutto il tempo in aule tetre!!!!!
Poi spero che Boog possa vedere un Pò meno minaccioso, qui il cielo è abbastanza chiaro.
Spero che la piena del fiume non sia così pericolosa.
Ieri sono andata a prendere Fabullo all'asilo dopo pranzo e lui era seduto in salone che guaradava i bambini giocare e correre: era bello dritto con la schiena e rideva rideva, era proprio felice.
E io sono stata contenta, ma che malinconia, in quanto piaga ovviamente.
Ecco, oggi spero anche che un giorno non li guarderà dal passeggino i suoi amichetti.
Buona giornata.
Angela

25 commenti:

Gianluca ha detto...

Io lo spero con voi. La ruota gira...

Paola ha detto...

Speriamo tutti insieme a voi e ...incrociamo!!!
Buon lungo fine settimana a tutti (e finalmente... C'E' UN SOLE SPLENDENTE!!!!)
Paola

angela ha detto...

E' vero. Lavatrici in azione.

Boog ed Elliot ha detto...

Tutti speriamo, anzi siamo certi, che il futuro di Fabullo sara migliore!!!

Tanti auguri di buon compleanno all'Autorevole Autorità.

In Val Padana scende ancora ancora qualche goccia di pioggia. Speriamo che il tempo migliori nel pomeriggio.

Saluto l'aprile che se ne va' con una frase di San Silvio:
" Io sono il Gesù Cristo dilla politica, una vittima, paziente, sopporto, mi sacrifico per tutti"

Ginevra ha detto...

Anch'io sogno un futuro migliore per Fabullo. Anzi ne sono certa!!!!

Tanti auguri di buon compleanno all'Autorevole Autorità. 1000 di questi giorni!!!!

Morgana ha detto...

Il mio sogno è quello di vedere Fabullo correre felice in un prato. Sono sicura che il mio sogno si realizzerà!!!!.

Buongiorno Famiglia Aimo!!!

Tanti cari auguri all'autorevole Autorità!!!

King Arthur ha detto...

Forza Fabullo siamo tutti con te!!!

Sempre avanti senza arrendersi mai!!!!!

I progressi ci sono e si vedono!!!!

Buon compleanno all'Autorevole Autorità!!!

Peter Pan ha detto...

Forza fabullo siamo tutti con te e con la tua famiglia!!!
Tanti auguri di buon compleanno all'autorevole autorità!!!!

liliana ha detto...

non dobbiamo dimenticare che....QUEL CIT GUARIRA'!, ora sta studiando per poi un giorno correre, e quel giorno Angela, non dovrai essere "la mamma piaga che non riesce a stargli dietro!"
Io prima di arrivare in ufficio ho già steso....
buona giornata

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti, piaghe e non piaghe!!
Ogniuno è piaga, giorni più, giorni meno.. rari quelli senza pieghe!!! I giorni così detti "lisci come l'olio" scorrono così veloci che sembra di aver solo sognato! Però che belle srnsazioni che lasciano... come la coda della Stella di Natale.
Non scrivo altro... oggi batto Angela come piaga. Eppure il sole ha fatto capolino anche quì a Roma!!
Sarà uno sbalzo ormonale!?

Un abbraccio.
Luisa

Anonimo ha detto...

Certo che Fabullo ce la farà!! Mi sembra che stia già dimostrando a tutti che ce la farà. E sono anche contentissima che rida sempre..... e sia sorridente. La risata aiuta moltissimo.
Un mega abbraccione a Fabullo sorridente!
Oggi sole e lo prevedo per tutto il week-end lungo. Domani 1a gita al mare...
Bubietta

angela ha detto...

Evviva Bubietta e le sue danze che hanno funzionato, ce la fai ad estenderle anche alla Valle Padana?

angela ha detto...

sto per usare il blog per motivi personali: ho trovato un messaggio sul telefono e siccome sono sempre molto tecnologica, mentre cercavo di capire il mittente ho cancellato tutto.
Comunque noi domani siamo alla grigliata a Montalenghe!!!!
Sincronizzate gli orologi così vi dico quanto ci mette LA PAOLA a rampognarmi

Isabella ha detto...

anch'io spero il meglio per Fabullino, ma l'importante è che rida e sia felice, con questo, e tutto l'Amore che ha intorno, può solo migliorare!

e Boog, mi permetto di augurare un futuro migliore anche a tutti noi!!! ;-)

Buon Primo Maggio a tutti!

Boog ed Elliot ha detto...

Le danze di Bubietta hanno funzionata anche in Val Padana.
Adesso splende il sole!!!!
QUEL CIT GUARIRA'!!!

angela ha detto...

Fabullo a casa e dovrebbe fare nanna, almeno nei miei progetti-
Poi facciamo qualche esercizio di logopedia e andiamo dai colleghi.
Il sole c'è. oggi non era solo uno scherzo!!!

Stella Polare ha detto...

Il sole c'è e comincia a far caldo!!

Auguroni di cuore all'Autorevole Autorità
e alla signora Enrica.

Forza fabullo siamo tutti con te!!!

angela ha detto...

e' vero, auguroni ad Enrica. Sulla faccenda dei suoi 25 anni non so che dire, noi li abbiamo e basta, non è che so perchè....

Anonimo ha detto...

EVVIVA il sole!!!!
Faro' del mio meglio con le danze per i prossimi giorni. Promesso.
Bubietta

Anonimo ha detto...

Anche qui c'è il sole e finalmente fa caldo!!!
Che bello essere citata nel blog è sempre un onore!!!
Tanti augura all'autorità!!!
Sono sicura che il nostro piccolo presto giocherà con gli altri bimbi!!!!!
Buon primo maggio a tutti!!!!
Simotitty

roberta ha detto...

Questo venticinquesimo compleanno mi sembra davvero speciale per tantissime ragioni, ma soprattutto perché un anno fa stavamo solo sognando quanto ora invece abbiamo davanti agli occhi, e questo mi commuove davvero moltissimo.
Grazie a tutti i cari amici del blog per gli affettuosi auguri!

paulo aimo ha detto...

ciao a tutti,
Fabullo mi sembra sempre più sicuro dei suoi mezzi, io non spero........penso proprio che riuscirà a ritrovare l'autonomia che un bambino vuole, poi se anche non dovesse correre dietro ad un pallone andrà bene ugualmente, ci metterei la firma!!
Grazie a tutti per essere passati di qui.

Francesca ha detto...

Fabullo è sempre forte e ogni giorno dimostra la sua forza di volontà e quella di guarire! grande Fabullo, sei un esempio per tutti noi!!!
Auguri autorevoli un pò in ritardo:)

Francy

angela ha detto...

Anche per oggi qualcosa abbiamo fatto tutti quanti.
Buonanotte blog.

michaela ha detto...

sono anche io certa che fabullo acquisirà un'ottima autonomia, e se anche non dovesse correre ed arrivare primo ad una gara rimarrà sempre il nostro grande campione.
sempre avanti.
Un abbraccio,
Michaela