giovedì 23 aprile 2009

E poi ho perso la chiavetta

Missione compiuta , cara Formica Atomica: mi sono alzata. Non dico di essere sveglia, adesso non mettiamoci a sindacare sui particolari. Però mi sono alzata: non ho messo la seconda sveglia, semplicemente ho fatto suonare la mia alle cinque e mezza.
Anche perchè stamattina abbiamo poche scuse: dobbiamo andare dai cardiologi in quel di Torino. Per cui sarà il caso che ci diamo una mossa, anche perchè ci metteremo i soliti venti minuti a raggiungere la città e la solita ora abbondante per attraversarla.
Ovviamente oggi bisogna incrociare con grande ardore, perchè questa è davvero una visita importante, da cui dipende praticamente tutto il resto.
Invece ieri Paulo Aimo è andato per gli ausili: ci hanno dato uno standing per farlo stare in piedi, il tecnico si è tenuto il seggiolone per modificarlo e ci farà andare direttamente in negozio per provarlo: quando saremo lì, valuterà anche il passeggino.
Anche perchè Fabullo ieri ha collaborato veramente poco: Paulo Aimo mi diceva che appena arrivato lì aveva chiaramente le faccia di chi aveva paura e piangeva come un matto, non come quando fa i capricci.
Pensare che lui da Vanda ci è sempre andato volentieri, però probabilmente deve riprendere il giro.
A parte questo, notiamo comunque delle espressioni nuove sulla sua faccia, un pò come ricordo aveva fatto la Michi da piccola. Probabilmente un pò sta crescendo e un pò è meno rintronato, per cui le sue reazioni sono molto più chiare, non è solo un pianto e basta.
L'abbiamo osservato anche ieri sera con la Dani: lui la conosce bene e l'ha sempre amata alla follia, però quando è entrata aveva lo sguardo perplesso di chi non si ricordava bene chi era quella lì.
Poi l'ho lasciato con lei per andare in cucina e lui non ha fatto storie però mi teneva d'occhio. E alla fine si è rilassato bello contento.
Ecco, tutta questa varietà di espressioni per noi è molto nuova.
Dani è anche rimasta contenta per come mangia: pezzi molto grossi, muovendo bene la lingua, bevendo dal bicchiere con sorsi lunghi e continui.
Io invece sono andata a parlare con i miei colleghi, spiegando che ho bisogno d'aiuto per mobilizzarlo, soprattutto perchè mentre Vanda organizza un posto lui è fermo. Io qualcosa riesco a fare, però mi rendo conto che non è sufficiente.
Loro hanno capito, si fanno solamente un problema di qualità, nel senso che sono abituati a lavorare con gli adulti e ovviamente il rapporto è diverso.
Però ci si prova: si trovavano stamattina presto, prima di incominciare a lavorare, per organizzarsi e vedere di ricavare un pò di ore alla settimana.
Sono certa che magari all'inizio Fabullo farà le sue belle grane, ma poi si abituerà e gli farà bene.
Vediamo oggi quanto LA PAOLA sarà rampognante per motivi solo a lei noti.
Intanto ieri le ho mandato quella foto, spostandola dall'altro pc con tanto di chiavetta e poi l'ho persa: la chiavetta dico, si è volatilizzata,potrei averla posata ovunque, compostiera compresa.
Riemergerà in data da definirsi da qualche anfratto sconosciuto.
A più tardi.
Buona giornata
Angela

13 commenti:

Gianluca ha detto...

che Fabullo abbia più espressioni è una cosa davvero importante, penso sia davvero un bel sintomo, incrociando l'incrociabile etc, di ripresa. O senz'altro, di volontà di ripresa.
Stringete i denti e fateci sapere dei cadiologi. Sempre con voi!

Boog ed Elliot ha detto...

Incrociamo e preghiamo in attesa dell'esito positivissimo della visita cardiologica.
FORZA FABULLO!!!!!

Morgana ha detto...

Attendiamo fiduciosi l'esito dell'esame cardiologico di Fabullo.

Quel cit guarirà!!!!

Anonimo ha detto...

gia a mia nonna ( nata nell'ottocento e qualcosa) capitava che qualche oggetto sparisse come d'incanto, lei allora pronunciava questa tiritera fino a quando come d'incanto non lo ritrovava =san giusep dalla barba bianca fem trovè quel chè me manca = auguri x la chiavetta auguri x la visita però è difficile scrivere con le dita incrociate bacioni nonna Mara

angela ha detto...

Eccoci, siamo arrivati da mezz'oretta e ho dato il preanzo a Fabullino.
Tutto bene, il cuore è invariato e, per essere una malattia potenzialmente evolutiva, è davvero l amigliore notizia che potessero darci.
La dottoressa ci ha anche detto che si può ipotizzare che i i grossi peggioramenti ci siano entro i due anni, come in effetti è capitato a noi, e che da ora in poi si possa stare più tranquilli sotto questo punto di vista.
Infatti ci rivedrà direttamente il 30 aprile dell'anno prossimo.
Adesso riposiamo poi andiamo dai miei colleghi che così ci raccontano le loro decisioni e ne approfitteranno per mobilizzarlo un pò.
Poi mi diranno come ci organizzeremo.

Peter Pan ha detto...

Molto ma molto bene!!!!!. Possiamo dire sottovoce che fabullo non ha più "un cuore matto".

Ginevra ha detto...

Funzionano sia gli incroci che le preghiere!!!!!

Forza Fabullo!!
Sempre Avanti!!!

angela ha detto...

Nonna Mara, mam la formula magica funziona subito oppure no?

Paola ha detto...

Bene, bravo cuoricino di Fabullo... e avanti cosi'!!!
In riva al mare continuiamo ad incrociare l'incrocaibile... e non!!!
Buona serata
Paola

Anonimo ha detto...

Che bella notizia!!!! Bene bene, bravo Fabullo! Continua così fai vedere che ce la fai!
Bubietta

p.s. tanto per cambiare a FI ripiove...

michaela ha detto...

Noi incrociamo l'incrociabile ma Fabullo è bravo di suo... e roconosciamogli il merito!!
Un abbraccio,
Michaela

michaela ha detto...

Iris si è addormentata dicendo: "evvai sabato arriva la Michi"
un bacetto anche alla Michelina.

Anonimo ha detto...

bene bene bene
alessandro