Ce l'ho fatta, sono sveglia e forse non facccio nemmeno piovere perchè mi sembra di vedere schiarite ad est.
E speriamoci nelle schiarite: in questi giorni c'era tantissima acqua sulle strade e i fiumi erano davvero alti. Ieri andando dai coleghi abbiamo attraversato la Dora (quella Baltea) ed era piena e impetuosa.
Dai colleghi è andata bene, si sono organizzati per mobilizzarlo quasi tutti i giorni, così io non ho questo pensiero e sicuramente con loro è più produttivo che con mamma. Così tra i ragazzi e Vanda dovremmo essere a posto: perchè è vero che sei mesi volano, ma è anche vero che in sei mesi si fanno un sacco di cose e si può anche perdere ciò che si è guadaganto.
Oggi siamo tranquilli, perchè i ragazzi finiscono di lavorare tardi il mercoledì.
Al pomeriggio verrà Ewa a guardare Fabullo e io andrò ad una riunione a scuola, così ci scappano due parole con Gloria e L'Autorità.
A proposito, non ditelo a nessuno, ma oggi c'è un Autorevole Compleanno. Punto.
Sempre 25 Anni. Sempre più fantomatica, ovviamente.
Anzi, colgo l'occasione per svegliarmi sociologica e vi racconto delle riunione di oggi.
Non so quanti di voi abitino in un paese piccolino come noi: è ovviamente sempre stata una realtà particolare nel bene e nel male. Nelgli ultimi tempi, per quanto riguarda i servizi più elementari, diventa però abbastanza difficile sopravvivere, cosnsiderate le risorse a disposizione.
Ovviamente se l'Autorità o qualcuno dei suoi "ragazzi" ce la fanno a passare di qua ve la raccontano meglio.
Le esigenze di risparmio pubblico portano a tagliare su tante cose, ad esempio sull'offrire risorse che possano interssare un numero limitato di persone come quelli di un paesino.
Il problema che i tagli imposti diventano poi un problema quasi di sopravvivenza: nel senso che bisogna spostarsi per ogni esigenza, ma i tagli riguardano anche, ad esempio, i mezzi pubblici: per cui diventa un circolo vizioso.
Per quanto riguarda la scuola elementare, è già da parecchi anni accorpata a quella di Montalenghe. Però, con la nuova riforma, pare sia destinata a chiudere comunque, per diventare un polo unico in un paese più grande.
Che però non ha la struttura per ospitare più bambini,e ovviamente non ci sono le risorse per costruire un edificio adeguato.
Insomma, fatta la riforma e punto: effetti a breve e lungo temine non contemplati.
Oppure c'è la faccenda dell'eventuale eliminazione del tempo pieno, che dovrebbe venire gestito a livello locale con la ricerca di sponsor e risorse che lo finanziano.Ma un comune con 800 abitanti che sponsor potrà mai trovare?
Poi finisce che ci si arrangia: nel senso che le persone si impegnano e trovano delle soluzioni personali. Così ci sono i volontari per il prescuola, per il servizio infermieristico, per la biblioteca...
E' una bella cosa, da un certo punto di vista, magari anche educativa: i bambini crescono con l'idea che si lavora tutti i insieme, per esempio. Però, ammettiamolo. ogno tanto può essere abbastanza difficile.
Quanto meno, cadono un pò le braccia: perchè ci si chiede anche se davvero non esistano mai degli altri sprechi che possano essere tagliati invece che infierire su quelli che sono poi dei servizi.
Insomma, in onore della nostra Autorità sempre più brillante e affascinante vi ho tediato con le mie disquisizioni.
Però è anche vero che se Fabullo non fosse vissuto qui non avrebbe potuto fare tante cose, ne sono certa: per cui era importante raccontarvele.
Buona giornata
Angela
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
33 commenti:
Buondì mammma Angela, un buona giornata a tutta la family e atutti gli zii...E' si la Dora era strapiena faceva timore le menti ritornano a quel maledetto 2000 quando piove così tanto, meno male che su in quota ha nevicato, anche se portando notevoli conseguenze, alberi caduti dal peso della neve bagnata ect... che poi anche in città verso le 18 nevicava non vi dico che fiocchi di mezzo chilo.ahah.. un bacio all'ometto. maghy11 e family
Non ridete non ridete non ridete.
Vietato, assolutamente.
Sono andata in cucina e ho guardato il calendario: oggi è il 29, capite, il 29.
E io pensavo fosse il 30.
E l'Autorevole Compleanno è il 30!!!!
Troppa attesa per il fatidico giorno mi ha fregato.
Comunque, vista l'importanza della cosa, i festeggiamenti incominciano oggi e si concludono con la grigliata del Primo Maggio.
E meno male che sono solo 25 anni.
Non oso pensare il mio rimbambimento a 40.
Ciao Aimi-in-italy.
Stavo guardando i miei soliti siti per iniziare la giornata e sono sbarcato qui: http://www.technorati.it/honda-walking-assist-robot/
Il mio primo pensiero è andato a Fabullo (avevo appena letto il tuo post odierno), nel senso che ho appreso con gioia il fatto che -almeno in Giappone- qualcuno si dia da fare nel creare ausili per la deambulazione innovativi (ovviamente creandosi un business, ma è giusto sia così). La macchina della prima parte del filmato non ho capito bene come lavori, ma quella nella seconda parte sembra fatta apposta per facilitare i movimenti laddove il corpo non ne abbia la forza (e forse anche la capacità). Se scopro qualcosa di più ve lo dico, non sia mai che vi torna utile per mobilizzare il mitico Guerriero!!!
Chiedo Venia, alla famiglia Aimo, se ogni tanto lascio un messaggio di saluto, ma mi sorge il dubbio che forse gli estranei non sono graditi. Scusate. Maghy
Maghy!!!!!!!!!!!!!
Ma sei graditissima, ci mancherebbe, anzi.
Passa di qua tutte le volte che puoi e ci fai un grandissimo piacere.
Siamo sempre contenti di scoprire nuovi amici, altrochè estranei.
Ma in quale città nevicava?
Angela,
non ti preoccupare.... io lo scorso trimestre mi sono presentata a scuola per le udienze generali... (avrei dovuto gia' sospettare dallo sguardo pieno di crisiana pieta' della bidella che qualcosa non quadrava....) che c'erano state il giorno precedente!!!!!
Ed ero pure andata dalla parrucchiera per potermi presentare bene agli insegnanti!!!!!
Buona giornata a tutti!!!
Paola
pubblica ammissione di colpa (quanno ce vo ce vo!): anche io ho avvalorato la tesi che oggi fosse il 30 con Angela!!!
Bene allora...pensavo di aver invaso uno spazio privato...
nevicava ad Aosta. dopo che giustamente avevo messo gerani pomodori e quant'altro..
Neve ad Aosta? caspita, per la felicità dei gerani.
Però che bello essere in un attimo nelle valli più belle...
No comment sul nostro stato mentale prima delle sette di mattina: è perchè l'Autorità è sempre nei nostri pensieri.
Buongiorno!! Qui sembrava esserci il sole ma è già sparito... Noi siamo in zona alluvioni (abito vicino ad Alessandria...) e troppa pioggia spaventa sempre...
Buona giornata a tutti!!!
Simotitty!
Bene, vedo che la danza un pochino ha funzionato. Speriamo in un bel week-end lungo con il sole! Siamo come i pannelli solari che dopo tanto tempaccio hanno bisogno di sole per ricaricarsi!!!
Che fortuna ha Fabullo ad avere dei colleghi di mamma così gentili e generosi. Bravi, un applauso a loro!
Bubietta
Bubietta, continua a ballare davanti a Santa Croce, che qui non è ancora detta l'ultima.
E se qualcuno è perplesso, digli di chiedere a noi.
Anche in val padana oggi chiarite da est!!!
Ne ho approfittato per andare a veder il Po che negli ultimi giorni è cresciuto ed è a più 3.50 rispetto allo 0 idrometrico.
Buon Giorno a tutti!!!!
Allora domani sappiamo chi festeggiare!!!!!
forza fabullo!!!!!
tanti auguriiii!!Oggi, stranamente,marcolino dorme e io, per oggi, sì solo per oggi, non pulisco, ma navigo su internet, e mando un abbraccio a tutti voi:Angela, Fabullo, Michi e papà Paolo.Un abbraccio e speriamo che faccia venire un po' il sole...ora porto Marco in piscina a fare un po' di Watsu Bebè, che piace di più a me!
be in questi giorni di piscine ce ne sono parecchie. ne nascono di nuove ad ogni scroscio. in alcune si fa il watsu bebe' in altre no.
e' questo che fa la differenza.
Quel cit guarira'.
alessandro
Adesso splende il sole in Val Padana!!!!!!
quel cit guarira'!!!!!
...ma proprio perché siete uniti in sintonia con Autorevole Autorità, che riusicrete a superare i molti problemi che di volta in volta si presentano.
Forza Fabullo!!!!
Forza Orio Cannavese!!!!
La Desi, avete capito chi è arrivato? la Desi!!!
è una delle zie più matte che ha Fabullo, ha anche le treccine!!!!
Veronica Lario for President caro Silvio. E non aggiungo altro!!!
Ciao a tutti, sono stata fuori qualche giorno e ora ho letto tutto, sempre bello leggere di Fabullo e di come tutti gli stiano accanto e lo aiutino!!!
un bacino al piccolo e un abbraccio a mamma angela
Francy
Mamma che invidia, li c'e' ancora fresco. Qui abbiamo battuto i record stagionali con 30 gradi Celsius (90 Fharenheit) lo scorso week end. La peste Fabullica vedo che si mantiene in forma a suon di sformaggiate con contorno di cartoni grezzi al punto giusto, ma animati, quindi tutto a posto. Quindi non ci rimane che salutare, solito pizzicotto al piccolo. Grazie per la foto, quasi dimenticavo. Ciao.
Mi sa che le mie danze non funzionino...... piove governo ladro...
bubietta
Bubietta ... funziona la danza del sole.... oggi bel tempo.. e il sole ancora c'è.
Questa notte non so se danzare o dormire.
Boog hai danzato anche tu? considerato che da te c'e schiarita?
FABULLINO cosa mai starai facendo ora? in questo esatto momento.. mah?
La schiarita è durata 12 minuti e 59 secondi e poi ancora vento e acqua.
Il livello del Po oggi è a 7metri 10cm.
Speriamo che domani ci sia il sole in tutta la Val Padana.
Comunque grazie!
Angela all'assemblea era tappata da corsa! W la privacy... Angela docet!
noi siamo fortunati .. il sole continua spendere, e domani chissa'.... certo che sei preciso nei minuti e secondi.. bravo..!
FABULLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.. un abbraccio
Che dite, chiamo il m io avvocato o è peggio che andar di notte?
Boog, ho visto il Po sul tg3 dei ragazzi a Trebisonda, mamma mia.
Per la piena del Po il peggio sembra passato. Però l'acqua, ha portato a valle un enorme carico di detriti, sgancinado le zattere che ormeggiavano le barche e disperdendole a valle.
Ola Boog, illumina un povero ignorante: che cosa è lo zero idrometrico? Mica ti prendi gioco di noi, vero?
Ah, bene, perché a me zero idrometrico non l'ha mai detto nessuno...
L'idrometro è lo strumento necessario per poter rilevare le quote idrometriche, cioè l'innalzamento o l'abbassamento del livello dell'acqua dei fiumi.
Per livello idrometrico in un determinato luogo del fiume si intende la misura del dislivello tra la superfice dell'acqua di un fiume ed un punro di riferimento altimetrico che può essere il livello medio del mare oppure il riferimento "zero"
dell' idrometro stesso. Detto zero idrometrico.
p.s. Così mi hanno riferito.
Un abbraccio a fabullo.
Michaela
wow, compio gli anni con l'Autorevole Autorità!!!! ...ma posso compierne 25 anch'io?!?!?!?
Posta un commento