mercoledì 22 aprile 2009

Progetti organizzativi

Per ora è filata abbastanza liscia, ho solo acceso un pc già acceso per i fatti suoi e quindi l'ho spento.
Però l'Ale ha ragione, io invoco l'incapacità di intendere e di volere, voglio vedere chi non ci crede.
Comunque LA PAOLA ha già incominciato a darmi dei compitini, non ancora del calibro di Vai e dì buongiorno, però ha già incominciato. Compitini che, per altro, non ho ancora svolto, per cui la telefonata rampognante è prossima.
Oggi mattina tranquilla, con Fabullo che andrà all'asilo e io che voglio chiamare le ruspe e dare una pulita qua dentro: l'asilo procede benissimo, ovvio, e ieri in piazza il Pargolo della PAOLA ha raccontato a tutti che Fabullo mangia da solo; in braccio a Patrizia, e con il solito piccolo aiuto, ha mangiato la pasta con la forchettina.
Oggi pomeriggio, invece, Paulo Aimo lo porterà a Ivrea da Vanda per vedere gli ausili con il tecnico ortopedico: se ha già qualcosa di utile a disposizione bene, altrimenti si valuta e si ordina tutto.
Io invece ho appuntamento al lavoro con i miei colleghi, ci siamo sentiti ieri sere.
Perchè Vanda ha bisogno di un attimo per riorganizzare gli appuntamenti, ovviamente, e ci vedrà per ora solo martedì prossimo per la fisioterapia.
E io gli mobilizzo tutti i giorni il braccino sinistro e cerco di farlo camminare, ma di più non riesco e vedo che ne ha bisogno: sta facendo più fatioca a girarsi perchè il tronco è più rigido, per esempio. Ieri si è impegnato davvero a camminare muovendo anche la gambina sinistra, però vedevo che i passi erano più trascinati.
In questa fase dove i movimenti attivi cercano di tornare, ma la spasticità li ostacola ancora, è proprio importante mobilizzarlo tanto.
Proprio perchè si impegna e ci vuole provare, ci dispiace non offrirgli questa possibilità.
Per cui ho parlato con qualche collega che si è offerto di aiutarci: noi abbiamo sempre lavorato solo con gli adulti, però ci si può provare e io sono loro davvero grata per questo.
Così oggi vado a parlare con loro per vedere come organizzarci: so già che Fabullo all'inizio farà le sue belle rugne, ma poi gli passerà come al solito e alla fine sarà più sciolto e contento. Insomma, questa cosa mi tranquillizza.
Tra parentesi, il somarello si è svegliato or ora, dopo essersi addormentato ad un'ora decente e aver passato una notte tranquilla.
Ha ragione l'Ale, diamo alle cose il nome che si meritano senza scuse come il jet lag!!!!!!!!!!!!!
Insomma, altra giornata piena dal punto di vista organizzativo, poi vi aggiorno sull'evoluzione. Soprattutto per la parte di riordino con le ruspe.
Buona giornata,
Angela

16 commenti:

Paola ha detto...

Buongiorno Angela,
dopo ti mando il mio indirizzo... per far arrivare le ruspe dopo che hanno finito da te!!!!
Bravo Fabullino... e un po' di rogne e' giusto che continui a farle... se no... che noia leggiamo noi!?!?!?!
Buona giornata e buon lavoro
Paola

Boog ed Elliot ha detto...

Le ruspe sono tutte impegnate in Abruzzo!!!!!!

Buongiorno Famiglia Aimo!!!

Buongiorno amici del Blog!!

angela ha detto...

Caro Boog, niente da fare.
Oggi mi sono svegliata ruspa e sto buttando via l'impossibile.
Però non lo dire alla Michi.

Anonimo ha detto...

Quì a Roma l tempo è uggioso. Sembra di andare incontro all'Autunno, se non fosse per gli alberi in fiore quà e là....!
Il mio umore non è dei migliori, forse ho esagerato a stare a stirate fino a mezzanotte!!!!
Ma i grembiulini servivano propro ed anche tutto il resto!!!Uffa, non ho più l'elasticità di una volta nel "recuperare" le energie.
Non oso pensarmi in balia del fuso orario!!!Altro che Fusa!!!!
Mi piace immaginarmi Fabio all'alsilo con i suoi amici.Oramai è una celebrità. Bisogna che il comitato lo aiuti per gli Autografi. Magari intingendo le dita nei colori ooops! coreggo IL colore preferito....ROSSO.
Buona giornata a tutti
Luisa

Peter Pan ha detto...

Lo dico sottovoce Angela:
l'idea di coinvolgere colleghi di lavoro è FANTASTICA.
Bisogna abituare Fabullo, in questi mesi, a lavorare come in Florda.
Buongiorno amici del Blog.

angela ha detto...

Cara Luisa,
non per essere superficiali e parlare del tempo, ma invece qui oggi è davvero primavera!!!!
Non l'avevo ancora vista perchè aveva sempre piovuto e fatto freddo in questi giorni, ma come mi mancava!!!!
Tutto verde e tiepido e profumato.
Sono andata all'asilo a prendere FAbullo ed erano nel giardino a giocare: uno degli amichetti mi ha fatto un interrogatorio sulle iguane, perchè non ha capito se le troverà anche nel giardino di casa sua oppure no.

angela ha detto...

Ehi Peter Pan: grazie (detto sottovoce).

King Arthur ha detto...

E NEL MIO SOGNO....

E' nel mio sogno un prato tutto verde solitario,
tra due spalle di monte,
e l'erba trema al soffio dell'ombra.
Di là, nel sole,cantano,
ma il canto va lontano e poi si perde.
Più solitario resta
e più silenzioso,
nel mio sogno, quel prato tutto verde.

Vittoria Aganoor
nata Padova 1855

paola ha detto...

ma amici del blog secondo vai mandarmi una mail con foto allegata può essere considerata una commissione??
e comunque Angela tra una manovra di ruspa e l'altra... potresti mandarti questa imei??? :o))

angela ha detto...

lo sapevo, me ne sono dimenticata...

angela ha detto...

missione compiuta, con tanto di spostamenti con chiavetta da un pc all'altro.
ora io vado dai colleghi e paulo aimo e fabullo a ivrea.
a più tardi.

paola ha detto...

d'ora in poi chiederò le cose ad Angela solo tramite blog, funziona benissimo, quasi in tempo reale!!!!
p.s. lo sapete che l'altro giorno al telefono mi parlava in inglese???

Stella Polare ha detto...

PREGHIERA

Voi sapete, o Signore,se ho patito
voi sapete, o Signore,
se tutte quante l'armi del dolore
han questo cor ferito.
Solo una tregua a ripiglar vigore
onde resister poi
ai nove assalti, a Voi domando, a Voi che sapete o Signore.

Vottoria Aganoor

angela ha detto...

ma non è vero!!!!!!!!!!!!
non è vero che le parlavo in inglese, mam figuriamoci.
non le crederete spero!!!

angela ha detto...

E' venuta la nostra amica Dani a cena, così ce lasiamo contata un pochino.
Paulo Aimo è andato per gli ausili, io sono andata dai miei colleghi che domani mi daranno una risposta.
Domani vi prometto che vi racconto tutto con calma, adesso vado a dormire perchè non ce la faccio più.

La formica Atomica ha detto...

Pregasi caricare anche la sveglia telefonica!!!!