venerdì 3 aprile 2009

Per oggi qualcosa abbiamo fatto

Funziona così: che ci sono giornate in cui quasi non so cosa raccontarvi ed altre come questa, in cui sarebbe anche bello annoiarsi un pochino.
Questa mattina alle 8 e un quarto in punto il papà di buona volontà è venuto a prenderci.
Alle nove spaccate eravamo in uno di questi ospedali spaziali con una temperatura interna di, credo, 15 gradi: tutti lavorano con la giacca e la camicia e chi viene da fuori si prende la polmonite.
Arriviamo davanti a Craig, che doveva farci l'accettazione, prenderci la carta di credito e accompagnarci: comincia a telefonare per organizzare tutto e sento che parla di sedazione, me lo sentivo io.
Al che lo blocco, gli spiego il problema della cardiopatia e lui riparte con le telefonate. Poi mi passa il telefono e il medico mi spiega che loro vogliono sempre fare gli eeg con il bambino fermo, così niente può alterare il tracciato Per o il bambino dorme di suo o gli danno un po' di sciroppino; però in effetti lo sciroppino per Fabullo sarebbe un problema e quindi sarebbe stato meglio tornare l'indomani mattina alle sette e mezza dopo averlo lasciato dormire poco la notte, in modo che lui fosse molto stanco e si addormentasse di suo.
Io ho detto che in Italia in effetti l'eeg dura anche un'ora per riuscire ad avere un buon tracciato di quindici minuti.
E lui mi ha risposto che è vero che si può fare così, però loro tutto questo tempo non ce l'hanno.
Eccoli lì, il paese più ricco del mondo, con l'ospedale spaziale, che non so quanto spenda solo in aria condizionata e non hanno tempo. Queste sono le contraddizioni che mi fanno impazzire.
E poi, ha continuato, se iniziavamo l'eeg lo dovevo pagare anche se non fosse venuto bene, per cui dovevano rimandare tutto all'indomani dopo una notte insonne.
Io gli ho detto che volevo invece provarci, perchè dopo una notte insonne Fabullo sarebbe stato isterico e non addormentato, mentre ora era giusto il momento in cui era abituato a dormire un pò.
Così hanno accettato, facendoci però aspettare fino alle undici e mezza.
Poi l'hanno avvolto tutto in un lenzuolo perchè non si muovesse, come una mummietta e io ho pensato che Fabullo avrebbe dato di testa, altro che nanna.
Però qui usano degli elettrodi piccolini, non le mollettone, per cui ho potuto girarlo sul fianco, gli ho messo il suo Winnie Pooh vestito da orso vicino lui ... si è addormentato quasi subito!!!
E' stato bravissimo, non ci credevo, ce la siamo davvero tolta.
Tra due giorni manderanno tutto al nostro dottore.
Poi siamo tornati a casa ed era l'una: ho avvertito Annie che avrei fatto mangiare e riposare Fabullino e saremmo arrivati più tardi.
Siamo andati alle due e mezza e dieci minuti dopo... è suonato l'allarme antincendio!!!!!!
E' arrivato subito uno dei ragazzi dell'iperbarica a vedere, ma non stava succedendo niente: sembra che tutto partisse dal secondo piano dove ci sono degli studi dentistici, ma non c'era nulla. O qualcuno ha sbloccato l'allarme o ha fumato dove non doveva.
Comunque per precauzione abbiamo dovuto evacuare tutti, intanto è arrivata la security e si sentivano già i pompieri.
Fuori c'erano più o meno trenta gradi e abbiamo trovato una palma con un po' d'ombra.
Sono arrivati tre camion dei pompieri, hanno fatto un giro, controllato tutto e poi ci hanno fatto rientrare. Il tutto è durato circa mezz'oretta, ma Fabullo evidentemente voleva stare con i pompieri e non andare a lavorare e tutti hanno detto che l'allarme l'aveva fatto suonare lui. In effetti voleva stare fuori e guardare i camion, ma faceva davvero davvero troppo caldo, quindi poche storie e siamo entrati.
Poi internet oggi non funzionava, per questo non ho potuto passare dal blog.
Per di più era anche il terzo giorno senza cacca, mi sono ricordata che i clisterini erano finiti, per cui ho chiamato Ewa che andasse a comprarli e nel frattempo un po' di papà e mamme le hanno fatto altre ordinazioni, già che andava lei.
Per cui a casa abbiamo risolto l'emergenza e poi fatto il bagno a Fabullino, perchè aveva la testa piena del gel degli elettrodi e in questo modo non poteva entrare in iperbarica domani.
Nel frattempo c'era la processione di quelli che venivano a ritirare la spesa che aveva fatto Ewa, fermandosi ovviamente per quattro chiacchiere, due parole non ce le lasciamo scappare mai.
E per oggi basta.
Sono davvero felice che abbiamo fatto 'sto benedetto eeg con Fabullo così bravo, ero davvero preoccupata. Adesso aspettiamo i risultati, ma comunque una grana ce la siamo tolta.
Un abbraccio
Angela

16 commenti:

paulo aimo ha detto...

Aspetteremo i risultati con serenità, in fondo Fabullo stà molto meglio, il cervello stà recuperando a modo suo e probabilmente avrà un tracciato come dire....personalizzato
a parte tutto sarà molto interessante confrontarlo con quello del luglio 2008 anche se ottenuto in condizioni molto diverse.
Oggi a Orio è spuntato il sole.......
che bello speriamo di avere un fine settimana di sole.
Ciao a tutti e un gigantesco abbraccio al mio cuciolo

Paola ha detto...

Aspettiamo i risultati incrociando e pregando!!!
Bravo Fabullo....
Buon fine settimana splendente (se continua cosi'... fine settimana con le prime ore in spiaggia...) a tutti ma soprattutto ai "floridi"
Paola

Boog ed Elliot ha detto...

Aspettiamo i risultati con fiducuciosi, perché Fabullo ci sorprenderà.

Morgana ha detto...

Siamo fiduciosi perché in questi sei mesi è stato fatto un ottimo lavoro da persone preparate e molto pzienti.

Anonimo ha detto...

ANDRA' TUTTO BENE!!!
Un abbraccio e buon fine settimana!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Il nostro amico Giovanni, l'autore con la A maiuscola, presenta domani presso il salone comunale di Orio Canavese, in anteprima mondiale, il suo libro di poesie.....

Anonimo ha detto...

Io penso che fabullo sappia quando fare il bravo e quando può permettersi di fare il somarello....
Tutto andrà per il meglio.
Un saluto fiorentino
Bubietta

Ginevra ha detto...

I poeti
sono come le api
altri mangiano ciò che loro fanno.


Humberto Ak'Abal

Coraggio mitico Fabullo!!

King Arthur ha detto...

La poesia è fuoco,
brucia dentro di te
e dentro l'altro.
Altrimenti, può essere tutto ma non poesia.


Himberto Ak'Abal

Anonimo ha detto...

e per Fabullo... ip ip Hurrà!!

Anonimo ha detto...

State tranquilli, Fabullo è un grande!
Buon week end a tutti!
Mariella

Anonimo ha detto...

Ancora una volta fabullo ha voluto stupire la merica. Altro che sciroppo, se devo dormire dormo. avra' pensato.
alessandro

Anonimo ha detto...

giusto....
anche perche di sicuro lo sciroppo nn sapeva di peanut butter o di senape.... :D
fabullo ne sa sempre una in più di noi :)
baci
anna e i cinque :)

IRIS ha detto...

CIAO FABULLINO E' DA TANTO CHE NON SCRIVO E TI VOLEVO DIRE CHE ANCH'IO TI VOGLIO TANTISSIMO BENE.
UN BACIONE GROSSISIMO DA IRIS

angela ha detto...

ho trovato la connessione adesso, quella del pc intendo non la mia!!!!
tutto bene.Fabullo ha appena fatto pausa ed è bravuccio.
Benvenuta a Bubietta

sorella Lully ha detto...

CHE GIOIA... CHE BELLA NOTIZIA X FABULLO che ha fatto così bene l'egg...lassù QUALCUNO CI AMA!!! il resto della giornata...bè caotica!! ma ww i pompieri!! notte buona...per chi va a dormire...oggi molte preghiere al Cuore di Gesù (1 venerdì- ne sai qualcosa angela?) domani= 1 sabato del mese: Cuore Immacolato di Maria, siamo in buonissima compagnia!!!AVANYI!!! vs Lu