venerdì 17 aprile 2009

Quelli che il jetlag

Declino assolutamente ogni personalità sulle mie condizioni mentali.
Anche se LA PAOLA sta dicendo che cominciamo bene, ma sapete che non ci siamo ancora parlate? Ieri davvero non era cosa.
E adesso, per esempio, ho appena sbagliato a mettere su la tisaniera; le lenti non le ho ancora messe, aspetto una maggiore coordinazione che spero arrivi tra breve.Fabullo sta già facendo "Maaa!!!!". E questa non ci voleva: la sveglia è suonata alle sei, ma poi addio.
Che bello essere a casa, che bello.
Il viaggione Miami Francoforte è andato bene, Fabullo lo ha fatto quasi tutto seduto per i fatti suoi: seduto male, come poteva, appoggiato, per carità, ma sul suo sedile. All'andata avevamo dovuto chiedere un'estensione della cintura per tenerlo in braccio e stavolta invece no.
Ha guardato i cartoni e riso e gridato tutto il tempo: il personale era gentilissimo e insieme ci siamo detti che l'unica fortuna era che tanto, nonostante le eventuali lamentele per l'elemento disturabatore, mica potevano farci scendere.
Gli hanno portato la cena per primo per tenerlo impegnato e anche qui mi sono resa conto che qualche passetto avanti l'abbiamo fatto, perchè non si è fatto il benchè minimo problema a mangiare ciò che c'era nel piatto, mentre all'andata avevo poi chiesto un bicchiere di latte per essere sicura che si riempisse la pancia.
Invece prima si è fatto fuori mezzo panino al rosmarino e poi sono arrivati degli ottimi agnolotti ai funghi. Più tardi ha poi mangiato ancora un pò del mio pollo.
Poi per fortuna ha dormito un tre orette, anche se un pò spezzate.
Io invece non ce l'ho fatta, un pò per la paura di non sentire lui, un pò perchè comunque le mie undici di sera erano poi l'ora in cui hanno riacceso le luci per darci la colazione prima di atterrare a Francoforte. E non c'è stato niente da fare.
Fabullo, invece, l'abbiamo dovuto svegliare per tirare su il sedile e toccare terra, perchè a quel punto quella era la sua ora di nanna profonda.
A Francoforte gli abbiamo dato colazione, nuovo controllo bagagli, dove è stata aperta la valigia azzurra di Fabullo piena di giocattoli: hanno controllato le macchinine i camioncini la lucertola arancione i libri. Penso gli siano piaciuti assai.
E finalmente l'ultimo voletto di un'ora su un aereo che, rispetto all'altro, sembrava uno scuolabus.
E lì ci siamo giocati le ultime energie rimaste, perchè è stato disastroso.
C'era un bel temporale sulle Alpi e si ballava in tutte le direzioni e il mio stomaco saliva dagli alluci alla gola continuamente e pregavo solo di arrivare con tutti i pezzi nell'interno e noi sul sedile di fronte.
Quando siamo scesi credo di non essere stata più colorita delle nevi eterne, non ce la facevo più a stare in piedi.
La prima cosa che ho pensato a Caselle è stata Ma quanto sto male e la seconda Ma che freddo fa, altro che baciare il patrio suolo!!!!!
Ritirati i bagagli e c'erano tutti!!!!
Si aprono le porte, si esce.... e c'erano i nonnini, il marito della Vecchia Gloria, La Zia e la Michi!!!!!!!!!!!!!!!!
La nonna ha parlato con le maestre e le hanno dato la vacanza per ieri e oggi: che brave le nostre maestre con i quadretti le righe e i colori!!!!!!!!
Che bello, che bello!!!!
Fabullo era felice, guardava tutti più sorpreso che mai, con gli occhi grandissimi!!!!!
Poi ho patito anche la macchina, e sono arrivata a casa più o meno uno straccio, ma a casa, che bello, davvero, non l'avevo mai vista così bella.
C'era anche un bel vaso con sei rose rosse, una per mese, che aveva portato La Zia: oggi la chiamo per ringraziarla bene, perchè ieri stavo davvero malissimo.
Poi la giornata è andata, Fabullo è stato buono e felice, ha mangiato e dormito un pò, si è fatto persino mobilizzare cinquanta volte il braccino come raccomandato da Annie: sono stata contenta perchè in effetti ce la facciamo, lo scorso autunno non potevo toccarglielo.
La Michi mi ha aiutato con le valige e mi ha raccontata ventimilatrecento cose. Io sono stata maluccio tutto il giorno, ma poi la sera è arrivata.
Fabullo ha dormito malissimo fino alle tre, aveva tanto sonno ma non ce la faceva: penso ci vorrà un attimino per riprendere il giro. In compenso si è riaddormentato adesso, e non credo mi abbia fatto la grazia perchè io volevo scrivere il post.
Comunque oggi cercherò di ricominciare a darlgli i ritmi sonno-veglia che coincideranno poi con quelli dell'asilo.
Priorità di oggi: telefonare a Wanda perchè lo veda il primo possibile; ci serve anche un nuovo seggiolone perchè ora su questo è molto asimmetrico, cade davvero a sinistra.
Però che bello vederlo con il piattino davanti e mangiare con la forchettina con un pò di aiuto ad infilzare. Con più sostegno a sinistra sarebbe ancora più autonomo.
Per ora non mi sono ancora sconfortata, è già un bel record, un pò perchè ero troppo stanca, un pò perchè devo ammettere che non cammina e non sta seduto da solo, però ora che siamo a casa vedo tutte le differenze rispetto a quando siamo partiti.
Forse ancora per oggi non sarò piaga d'Egitto.
Altra priorità di oggi è sentire il Comitato, neanche a dirlo, non vedo l'ora di vederle, chissà come saranno cresciute e come saranno diventate brave.
E chissà quanto Fabullo sarà contento di vedere i suoi amichetti pargoli del comitato.
Secondo me oggi sarà una giornatona, e va bene così perchè almeno Fabullo stasera sarà bello stanco e riprenderà i suoi ritmi.
Grazie a tutti perchè ieri siete passati a salutarci così in tanti.
Una precisazione: la Lully è la nostra ex-troglodita, quando va detto va detto, è proprio diventata brava.
Buona giornata
Angela

19 commenti:

Gianluca ha detto...

davvero, ben tornati! spero di venire in quel di Orio quanto prima, voglio davvero conoscere tutti voi!!!

paulo aimo ha detto...

Buon giorno a tutti,
ieri la Michi ed io abbiamo vissuto il giorno più bello degli ultimi 6 mesi! Siamo felici di avere con noi Fabullo e mamma.
La Michi non fa altro che abbracciarsi il fratellino ed è indubbiamente più rilassata del solito.
Il fine settimana sarà all'insegna dell'ordine e della disciplina per riuscire a capire qualchecosa in casa.
Non vedo l'ora di rivedere le fantomatiche per chiaccherare tanto tanto.
Oggi mi tocca adndare al lavoro....
spero di rimanere sveglio tutto il giorno.

Buon venerdi' a tutti.

angela ha detto...

volevo solo dire che La Zia oltre alle rose ha lasciato anche una crostata in frigo.
no che non ve la presto La Zia.
Gianluca, ma volentieri!!!

Anonimo ha detto...

E' bello oggi essere fatti partecipi del vostro piacevolissimo ritorno a casa.Sono sicuro che l'aria di Orio (si l'aria di Orio) farà molto bene a Fabullo.
alessandro

Paola ha detto...

BENTORNATI A CASA!!!!
...e un buon fine settimana tutto coccole e baci in quel di Orio !!!!
Paola

Boog ed Elliot ha detto...

casa mia, casa mia, per piccina che tu sia, resti sempre casa mia!!!!!!
Buona giornata famiglia Aimo!!!
Buona giornata a Fabullo e Michela!!
Buona giornata aPaulo che lavora!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno (si fa per dire)a tutti e non pensate al cambio di fuso, prima o poi passa.
Mia madre stà male una settimana per il cambio d'orario Inverno-estate! Vi è molto vicina.
Anche noi lo siamo. E mi fà veramente un gran piacere leggere che Angela (ancora) non è preda di nessuna piaga Sub o Egiziana.

Per il comitato: Quando ricomincia fatele fare un giro sulle montagne russe magari gli ricrea l'effetto fuso orario e niente piaghe!!!!

BENTORNATI
Luisa

paola ha detto...

bell'idea Luisa, adesso sento le altre ragazze!!! :o)))
Angela, avvisaci quando riprendi a guidare, grazie!!!

Anonimo ha detto...

bentornatiiiiiiiiiiiiiiiii

anna

Peter Pan ha detto...

DOMANDONA:
Avete fatto visitare a Fabullo la cabina di pilotaggio?

Isabella ha detto...

bentornati a CASA!! quante emozioni...solo a leggere vengono i brividi...post e commenti sprizzano felicità! che dire....OVERWHELMING! :-))
vi auguro un sereno ritorno alla pace di casa...immagino che questi primi giorni siano un gran caos di festeggiamenti e incontri.
un bacione a tutti e soprattutto a fabullino!

massy ha detto...

bentornato fabullino... gli scoiattoli ti seguono.. eh eh
gasssssssssssssssssssssss

Anonimo ha detto...

Bentornati!!!
E mi aggiungo anche io alla lista delle persone che si organizzerà per venirvi a conoscere!!!
Un bacio a tutti e buon lavoro!!!Simotitty

Anonimo ha detto...

un bacio a tutti e due a fabullo e alla michi.... posso farvi una confidenza? ma non ditelo a nessuno! nel leggere l'ultimo pos t di Angela ho pianto!!! e vabbè che male c'è??? si ho proprio pianto...di gioia, per voi...
ora basta se no ricomincio...a presto e sono felice del vostro ritorno...
Franca

Francesca ha detto...

che bello, che emozione leggere il racconto!!! mi spiace per lo stomaco di Angela però!!!
anche io vorrei tanto conoscervi...chissà:)

Vi abbraccio

Francy

Anonimo ha detto...

Bentronati famiglia Aimo.
Che gioia la famiglia tutta riunita.
E che bello sentire che la Michi abbraccia e sbaciucchia suo fratello!!! Anche noi ci uniamo al popolo che vorrebbe tanto conoscervi.
Bubietta

N.B.
Ma Ewa che fine ha fatto?

Giovanni ha detto...

Bentornati a casa famiglia Aimo.
Che la pace e la serenita' sia sempre su di voi. Pizzicotto a Fabullo. Ciao.

angela ha detto...

di oggi abbiamo già mosso il braccino 50 volte e poi altre 50, mamma mia com'è morbido rispetto a quando provavo l'estate scorsa; fatto qualche bolla di sapone e anche qualche passo piangendo come degli ossessi.
contattata parte del comitato.

liliana ha detto...

Bentornati, accidenti Fabullo si è messo subito a lavorare, e a sentire Angela anche bene.
un bacio ai due bimbi più belli di Orio