domenica 19 aprile 2009

La nostra prima domenica

Stanotte è andata molto meglio. nel senso che si è ancora svegliato un bel pò di volte, però gli intervalli di sonno sono stati molto più lunghi e abbiamo dormito fino alle otto e mezza. Ci voleva, dopo la giornataccia di ieri.
Certo che LA PAOLA è diventata molto più brava in questi mesi, sicuro.
Il test della forchettina con lei non l'ho fatto, però vi posso assicurare che il tempo che passa tra il momento in cui legge e mi manda una mail è sempre più breve, roba che neanche i cowboys di Mezzogiorno di fuoco.
Tra l'altro ieri contavo di vedere anche il resto del comitato, ma poi è stata una giornata un po' difficile per cui non sono riuscita a fare tutto ciò che avrei voluto.
Alla faccia del fuso orario, fusione totale, altrochè.
La notte Fabullo non aveva dormito più di mezz'ora di seguito, per cui la mattina tutti quanti, lui compreso, eravamo dei cadaveri.
Però abbiamo cercato di tirare all'ora di pranzo e al sonnellino pomeridiano, per cercare di ridare il più possibile un ritmo.
Solo che a mezzogiorno io non sapevo più com'ero girata, sai che novità, e ho deciso di prendermi cinque minuti di riposo.
Così mi ha svegliata il telefono verso le tre, e non sono neanche riuscita a rispondere perchè ci ho messo tre ore a capire che non erano i pompieri sulla Galt Ocean o il centralino di Teresa.
Vabbè, però a quel punto stavo meglio, ho pranzato, poi si è svegliato anche Fabullo ed è arrivata appunto LA PAOLA: solo due minuti per vedervi perchè ho proprio tanto da stirare.
Quell'oretta e mezza, neanche a dirlo.
Oggi tra i miei buoni propositi ho messo vedere Robi e Ale e magari qualcun altro.
Poi voglio sentire Ewa, sono un po' di ore che ormai non la vediamo, chissà se in condizioni migliori di noi!!!!
Comunque poi vi farò sapere che cosa sono riuscita a combinare effettivamente.
Poi ieri la Michi mi ha raccontato altre ventimila cose, perchè era tornata dai cavallini ed era ovviamente di ottimo umore.
Sabato prossimo, tra l'altro, andrà a dormire da un'amichetta ed è stato bellissimo perchè LA PAOLA ha detto che magari organizziamo una pizza e la Michi subito: Non solo sabato perchè io sono impegnata.
Mamma santissima, otto anni.
Comunque mi ha raccontato delle belle cose, tipo la scuola di canto organizzata qui dal Comune.
Mi diceva che la maestra ha insegnato loro dei canti africani e ha spiegato che devono far sentire il mistero, come se si muovessero nella giungla, mica si canta solo aprendo la bocca, tanto così per fare. Che bello e come mi manca l'occuparmi solo delle cose che fanno di solito i bambini.
Non abbiamo messo la tutina a Fabullo perchè davvero non ne avevamo le energie: però abbiamo mobilizzato bene il braccino e le gambine, questo davvero non lo voglio mai lasciare perdere.
Questa settimana cercheremo di organizzare al meglio la fisioterapia: Fabullo ha avuto delle grandi possibilità, ha dimostrato di impegnarsi e di tirare fuori dei risultati, è un peccato non andare avanti e non cercare di lavorare per lui. Visto che la situazione non è più statica, sarebbe imperdonabile da parte nostra non favorirne il più possibile l'evoluzione e ancora più imperdonabile permettere che la spasticità e le retrazioni tornino al punto di partenza.
Vedremo, sarà sicuramente una settimana impegnativa.
E vedremo anche che cosa avrò combinato stasera riguardo a tutti i miei buoni propositi!!!!!!!!!!!!
Buona giornata
Angela

13 commenti:

paulo aimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
finalmente la casa è piena di tutti noi, Fabullo che cinguetta Michina che parla e racconta a ruota libera e Angela che parla con la tisaniera e beve tutta contenta!
oggi per pranzo pollo allo spiedo con patate...........che bello!!!!

paulo aimo ha detto...

UN SALUTO SPECIALE ALLA SPLENDIDA MEZZA DOZZINA OVVERO ANNA BEA E I PELOSI

Boog ed Elliot ha detto...

Buona domenica famiglia Aimo!!!!
In val Padana scende una sottile pioggia mattutina. Speriamo smetta nel pomeriggio.

Ginevra ha detto...

Buona domenica a Fabullo, Muchela,Angela e Paulo e buona dmenica a Ewa.

Sempre Avanti!!!!

Anonimo ha detto...

UAOOOO....
ma cosi ci fate piangere, non vale........
che emozioneeee.....
un abbraccio fortissimo e tanti ron ron dai pelosi :)
buona domenica!!!
anna bea e i quattro dormiglioni :)
(con sto tempoooooo!!!)
:)

Peter Pan ha detto...

Oggi in America è il Patriot's Day!!

Il 19 Aprile 1775 a Lexington (Massachussets-Usa) ebbe inizio la guerra d'indipendenza delle 13 colonie americane contro i colonizzatori inglesi.
Favola sembra pure quella cavalcata notturna di Paul Revere, che orse ad avvisare i patrioti dell'arrivo delle Giubbe Rosse nemiche che venivano a sequestrare le armi (non fatte trovare) del deposito della vicina Concord; favola quelle due lanterne sul campanile della chiesa di Boston a segnalargli i movimenti degli Inglesi; favola quel passa parola a raccogliere i primi 77 minute men (uomini pronti in un minuto) per difendere, contro 400 soldati porfessionisti, la loro gente minacciata, e il loro diritto alla libertà;
favola quello scontro tra Davide e Golia...

Invece tutto questo è storia.

angela ha detto...

oggi arrivano ewa ale e pier francesco.
attendiamo notizie dell'autorità

michaela ha detto...

Che bello leggere le parole di Paulo... la vostra casa piena di voi!
Sabato sera non vedo l'ora di avere la Michelina da me, Iris é felicissima e poi trovo bellissimo che abbiano oganizzato tutto tra loro, ormai come dice Angela "hanno 8 anni"...
Un bacio a Fabullo ed uno alla Michi.
Con affetto,
Michaela

paulo aimo ha detto...

Cioa a tutti, oggi pomeriggio stanno passando gli amici del comitato e la nostra mascotte Pierino.....si ride come matti.................
ciao a tutti....

Morgana ha detto...

Forza Fabullo domani si torna finalmente all'asilo!!!

Nonna Roby ha detto...

Sentite il profumo della mia torta di riso appena sfornata? Se vi piace ne faccio una anche per voi, magari più grande per sfamare tutte la pance del comitato e del blog. Anche se a Fabullo forse non andrebbe molto a genio, per lui ci sarà un vasetto di senape forte in cui pucciare (= intingere) i würstel.
Piano piano verrete fuori dallo sfasamento di fuso e soprattutto dal cambiamento di clima. Fatevi coraggio, sembra che da mercoledì arrivi il bel tempo.

King Arthur ha detto...

"Cominciate col fareciò che è necessario,
poi ciò che è possibile.
E all'improvviso....
vi sorprenderete a fare l'impossibile".

San Francesco D'Assisi
1181-1226

paulo aimo ha detto...

Buona sera,
il somaro da cui questo sito e blog prendono il nome è SVEGLIO e fa il salame con sua madre. Ha dormito un pò con me ma adeso non ne vuole sapere, è raffreddato e questo complica le cose, speriamo che rimanga raffreddore e nulla di più!
Buona notte a tutti voi!