martedì 14 aprile 2009

Per dovere di cronaca


Oggi Paulo Aimo in Florida è veramente rimasto senza parole di fronte alla macedonia di Ewa, anche se io l’avevo ovviamente detto che era impressionante.
Per cui bisognava documentare.
E questo è ciò che vi spiegavo a proposito delle unità di misura preferite da Ewa: a cup, a spoon, a tea spoon, un’oncia, un gallone, una spanna, un ettaro, un’ara, un cicinin o solo Dio sa che altro; ma niente da fare, lei usa il bacìn e ditemi che non è vero.
Giornata piena, e ho preparato anche una valigia, un’altra l’ha preparata Ewa, poi abbiamo guardato lo sgabuzzino-armadio-dispensa ed era tutto come prima, sembrava non avessimo tolto proprio niente. Domani ovviamente sarà il caso di darci una gran bella mossa.
Che emozione nel ritorno e che preoccupazione, anche.
Perché anche oggi Annie mi ha detto di continuare e continuare e poi mi vedeva preoccupata e mi ha detto che He’s gonna be good, perché gli americani parlano così: però dovremo lavorare tanto, non permettere alla spasticità, che è comunque ancora importante, di peggiorare di nuovo; dovremo farlo camminare in modo che non dimentichi lo schema che sta di nuovo imparando.
Anche oggi ha fatto parecchi passi con la gambetta sinistra, però Annie mi ha raccomandato di prenderci del tempo, perché con i primi passi bisogna aiutarlo e poi piano piano comincia a trovare il movimento da solo, anche se con fatica: quindi bisogna prevedere un tempo di trattamento non troppo breve, altrimenti non rende.
E quindi sono preoccupata, perché finchè c’è Annie le cose sono più semplici e a casa Annie non ci sarà.
Faremo tutto il possibile, ovvio, e speriamo anche un po’ di impossibile, con l’aiuto di incroci pensieri preghiere su cui conto più che mai ciecamente.
Domani saluteremo tutti e ci sarà anche una festicciola a merenda per Fabullino; prenderemo accordi per tornare qui ad ottobre. Parleremo anche con il dottore dell’iperbarica, che ci ha già detto che rimarremo comunque in contatto.
Poi saluteremo gli altri italiani, che sono ovviamente degli amici come vi raccontavo già, con cui abbiamo diviso tante e tante cose e tante paure ma anche tante piccole gioie.
Poi domani vi racconto.
E comunque la macedonia di Ewa finisce in fretta, non preoccupatevi. Per cui l’unità di misura scelta si dimostra assolutamente adeguata.
Un abbraccio
Angela

15 commenti:

rosalina ha detto...

una macedonia invitante.....
Fabullo sarà atteso ad Ottobre con tanta gioia come per noi il suo ritorno temporaneo..
Buona festa ......

paola ha detto...

in effetti quella macedonia poteva bastare anche per il comitato riunito al gran completo con tanto di pargoli... o forse servirebbe in quel caso l'unità di misura superiore... la basià?!
Giovedì è vicino, siamo tutti ansiosi di rivedervi!!!

Boog ed Elliot ha detto...

Chissà che festa all'asilo di Orio quando Fabullo ritornerà!!

Francesca ha detto...

buoni preparativi Aimi!!!!

Francy

Morgana ha detto...

Che spettacolo la macedonia di Ewa!!

Stella Polare ha detto...

Finalmente si torna in Italia Famiglia Aimo!!!!

forza fabullo
quel cit guarirà!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti e buona giornata anche se metà è già passata!
Ma quanto mi fa piacere vedere le foto di Fabullo!!
E' prorio un'amore!! E il Rosso gli dona moltissimo!
Sono contentissima che EEC sia andato bene anche, se lo ammetto, non ne dubitavo.
Credo che sia prorio ora di tornare a casetta, riunire la famiglia con il comitato e tutti gli altri amici..quasi quasi vi raggiungiamo anche noi!!!!
Certo da Roma non è prorio un tiro di schioppo, ma con il pensiero saremo anche noi ad attendervi all'aereoporto. E sarà facile riconoscerci! Siamo quelli con "tutto" incrociato!!!!
Mani,piedi, vestiti, capelli e cappelli....
Un abbraccio forte.
Luisa

liliana ha detto...

ciao e so di essere in ritardo ma auguri di Buona Pasqua! Concordo Fabullo è bellissimo con la maglietta rossa, e chissà le feste quando vedrà la sua dolce sorellina.
in effetti, non riesco ad immaginare il caos di chiudere tutto nelle valigie e non vedere l'ora di rientrare a casa.
A proposito se tutti quanti del blog fossimo all'aeroporto, con tutto ciò che è possibile incrociato, che scena incredibile!
un abbraccio

Giovanni ha detto...

Giunti alla conclusione del match, Fabullo vince per KO tecnico contro il rivale Ictusino. Dopo il necessario riposo primavero-estivo da trascorrere tra familiari e amici (tantissimi), il campione Italico tornera' in Florida per la dovuta rivincita in cui sicuramente si riconfermera' campione assoluto.

Paulo, Angela e Fabio, la prima battaglia e' vinta, per la guerra ci vorra' un po' di tempo, ma con quella grinta il piccoletto l'ictusino se lo mangia a colazione. Annie o non Annie presente, l'espresso Fabullo e' sui binari giusti e sta prendendo velocita', non puo' che trasformarsi in un TGV.

Mi meraviglia il fatto che nonostante le Ewa-porzioni, Angela non abbia preso Americo-dimensioni.
Vai a sapere te com'e' sta storia...!

Buon ritorno a casa.

Paola ha detto...

Avanti cosi'.... e sono certa che anche col caldo italiano Fabullino migliorera' costantamente: ad ottobre fara' rimanere Annie & co. a bocca aperta!!!
.... non serve dirlo... qui si continua ad incrociare l'incrociabile (peli di cane, capelli, scoubidu', agli,.... e da ieri sera anche i nuovi gelsomini delle grate del giardino che cresceranno in una nuova maniera "incrociosa"...)
Buona serata a tutti..
Paola

Anonimo ha detto...

ciao aimi americani,
non vedo l'ora di rivederviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)
angela, ricorda quella targa americana....e respira :)
chi c'è lassù ha già tutto ben chiaro, quindi...respira!!
ora in italia anche un po di riposo per te, mi prenoto da subito per fare alla tua schiena un po di coccole!!!! :) più che meritate :)
bacissimissimi e abbraccissimiiiii :)
a presto :)
anna e i cinque :)

King Arthur ha detto...

Quand'anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho amore, divento un bronzo risonante o uno squillante cembalo.

E se anche avessi il dono della profezia, intendessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi la fede da trasportare i monti, ma non ho amore, non sono nulla.

E se spendessi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri e dessi il mio corpo per essere arso, ma non ho amore, tutto guesto niente mi giova.

L'amore è paziente, è benigno; l'amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia,

non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male;

non si rallegra dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità,

tollera ogni cosa,crede ogni cosa,spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.

L'amore non viene mai meno, ma le profezie saranno abolite,le lingue cesseranno e la conoscenza sarà abolita

perché conosciamo in parte e porfetizziamo in parte.

Ma quando sarà venuta la perfezione,allora quello che è solo parziale sarà abolito.

Quand'ero bambino, parlavo come un bambino, avevo il senno di un bambino, ragionavo come un bambino; quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino.

Ora infatti vediamo come per mezzo di uno specchio, in modo oscuro, ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte, ma allora conoscerò proprio come sono stato conosciuto.

Ora dunque queste tre cose rimangono: fedfe, speranza e amore; ma la più grande di essa è l'amore.


La Bibbia- Corinzi 1 13

Nonna Roby ha detto...

Ma quante fidanzate ha Fabullo in Florida? Una gli ha anche regalato la maglia rossa dell'Uomo Ragno (che gli dona particolarmente!)

Eravamo rimasti a Cheyenne, Kathleen e poi?

La mia amica Barbara, polacca pure lei, mi ha spiegato come funziona il pasto pasquale dalle loro parti. Inizia alle 10 circa e continua tutto il giorno.
All'insegna dello smangiasso estremo.
Chiunque suona alla porta è il benvenuto.
La loro insalata russa è un po' diversa dalla nostra perché ha molta meno maionese. Non mettono il tonno e usano tante patate.

Invidio però le mega macedonie con frutta tropicale. Slurp.

Vi aspettiamo!!!


Che bello se Annie fosse reclutabile per una vacanza-lavoro vicino alla Alpi...!

angela ha detto...

mamma mia, ultimo giorno, che emozione!!!!!
siamo tutti molto commossi, devo ammetterlo!!!!!!!!!!

sorella Lully ha detto...

State dormendo??? Io vado ora!!!E' passata l'una!! abbiamo fatto mega incontro x organizzazione FESTE PATRONALI...verrete a trovare la Vergine del Trompone domenica 19??? non vedo l'ora di parlarti x tel!! baci e BUON VIAGGIO SERENO MERAVIGLIOSO VERSO LA BELLA ITALIA!!!! baciiii lully