giovedì 1 ottobre 2009

Che piaga stamattina!!!

Oggi non tiro giù le tende alle sei del mattino un pò perchè l'ho fatto ieri e un pò perchè sono riamsta addormentata fino a sei secondi fa.
Ammetto di essere un pochino stanca, una roba tra l'essere passata sotto la mietitrebbia e lo schiacciasassi.
Poco male, vorrà dire che oggi alla PAOLA non cadranno le braccia. Non ti preoccupare, mia cara, qualche altro motivo per farmele cadere lo troverai di sicuro, dice LA PAOLA; che però è bravissima e simpaticissima quindi non si discute.
Tra le altre cose, LA PAOLA ha fatto risistemare alla Sabry la pagina delle donazioni, perchè parte delle ultime spese erano finite nelle news così non era chiaro; altrimenti è inutile che la Vecchia Gloria tenga, giustamente, i conti al centesimo!!!!
E, detto questo, sempre sempre sempre Grazie. Perchè Fabullo non avrebbe potuto fare nulla altrimenti: non sarebbe partito l'anno scorso, non avrebbe potuto mantenere i risultati raggiunti qui a casa e non sarebbe in procinto di ripartire tra poco.
Mi sconvolge sempre, in senso buono intendo, pensare a quanto sia stato aiutato il nostro piccino e a quanto continui ad esserlo. In mille modi. Aiutato e amato.
E qui mi fermo, perchè sono già abbastanza piagheggiante di mio stamattina, se mi metto a pensare è la fine, alla PAOLA toccherebbe abbattermi con le cartucce da elefante.
Ieri sera la Michi ne ha detta una bellissima: oggi tutti i bambini che sono andati in mensa sono stati in castigo.
E noi: ma scusa, e tu dove sei andata a mangiare? in mensa come al solito, vero?
Infatti. Quindi sei stata in castigo anche tu? Infatti.
Rielaborazione della deduzione aristotelica a otto anni. I bambini hanno un che di geniale in queste cose.
Primo ottobre: la burocrazia mi sembra sistemata, mi devo davvero dare una mossa con tutto il resto. Per esempio fare un bell'elenco delle cose da portare, così riordino il cervello. Speranza vana mia cara, dice LA PAOLA. Piantala, dice sempre LA PAOLA.
Paulo Aimo sta organizzando la spedizione del seggiolone: voglio far parlare Ewa con Teresa per capire se possiamo farlo arrivare lì il giorno prima, così ce lo troviamo pronto.
Mamma santissima, ho pensato a due dico due cose e mi sto già scompensando!!!
Ieri con Stefania Fabullo è stato bravo: prosegue il lavoro del guardare in su senza cadere indietro. Al ritorno siamo anche passati dal tecnico ortopedico perchè è finalmente arrivato il passeggino nuovo, quello senza difetti nell'aggancio.
Stamattina asilo e fisio al pomeriggio: e se non sbaglio, sarà giorno di dixi.
Buona giornata.
Angela

12 commenti:

Paola ha detto...

W la terapia Dixi!!! (a breve entrera' nel prontuario del perfetto fisioterapista...!)
e..., cara Angela, grazie grazie e ancora grazie a voi per tutto questa positivita' che riuscite a tirare fuori da tutti noi.
Credimi non scherzo affatto quando dico che nei momenti bui o anche solo nei momenti di rabbia-ufficio quotidiana... mi collego a questo sito (e' decisamente nei miei favoriti e per fortuna la nostra linea in ufficio e velocissima e quindi in 2 secondi netti ci sono...) e le tue parole e quelle degli amici del blog, come per magia, riescono a calmarmi e a migliorare il mio umore
Quindi... FABULLO GOES TO FLORIDA.... ... e noi con voi... SEMPRE E DOVUNQUE!!!
Buonissima giornata a tutti

Paola ha detto...

Mamma mia.... sono senza parole... ho fatto grassetto, sottolineato, corsivo e BLU!!!!!
La giornata ha preso una piega decisamente positiva....

paulo ha detto...

Trà 17 giorni si parte,
trà 19 giorni Fabullo assaggerà le DIXIE americane,
trà 20 giorni rivedrà l'oceano
trà 21 giorni rivedrà un'iguana girellare come un animale domestico.
Buon ottobre a tutti!

angela ha detto...

grassetto, corsivo, blu, sottolineo...
sei troppo avanti!!!

Bubietta ha detto...

Le giornate si affrontano meglio quando abbiamo notizie di Fabullo che migliora.
Magari abiamo avuto una nottataccia, poi si affronta il traffico della mattina, si arriva al lavoro e c'è sempre qualcosa da risolvere o che non va, ma si accende il computer e si hanno notizie positive su Fabullo.... anche delle piccole cose bastano a renderci sereni. Così cominciamo la giornata con il sorriso sulle labbra e dopo tutto vien da sé....
Grazie Fabio per renderci partecipe di questa tua trasformazione.
Ti vogliamo bene. DAVVERO!

Emanuela ha detto...

Ma la Paola è davvero oltre!!!
E' vero tutto quello che avete detto ragazze, anche se la giornata comincia male (Rebecca stamattina ha cominciato a strillare come una gallinella da prima delle sette!!!), quando si leggono i post di Angela ed i commenti di tutti gli amici, si riesce sempre a ritrovare il buonumore...

BOOG ha detto...

Sono curioso di sapere chi sarà laprima persona mericana alla quale Fabullo morsicherà un dito!!!

GIORNO PER GIORNO QUEL CIT STA GUARENDO!!!!!

angela ha detto...

ti dirò caro boog che spero proprio di non scoprirlo chi morderà fabullo.
spero che si comporti un pò bene!!!

Giovanni ha detto...

Angela, Fabullo e Ewa, ma allora arrivate qui giusto in tempo per Halloween. Bisogna assolutamente mettere il pargolo in costume e fare il giro delle case con l'apposito secchiello, meglio se a forma di zucca arancione, strillando ad ogni porta "Trick or Treat".

Poi stanchi della passeggiata si torna a casa dove Fabullo potra' farsi una scorpacciata di dolci e dolcetti gentilmente donati, cadendo cosi' preda di un "Sugar High" ovverosia sovraeccitamento da zucchero.

Forza e coraggio che e' l'ultima volta che andate in Florida per "dovere" verso Fabullo, la prossima sara' solo per una mega vacanza a DisneyWorld con tutta la famiglia. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

Bene, dopo l'acetone da formaggio e quasi da dixi, ci manca anche l'indigestione di Halloween!!!!

paulo corriere ha detto...

Mamma mia spedire il seggiolone di Fabullo in Florida costa uno sproposito!
più di 700 euro! però per lui è molto importante ci stà sopra per ore giocando e divertendosi!!

Peter Pan ha detto...

Cominciano le grandi manovre che porteranno FABULLO, mamma ANGELA e EWA in Florida.

sempre avanti!!!!!